Certo, hai ragione in molte cose però c'è un piccolo particolare, i marchi blasonati ti fanno pagare uno sproposito anche le cucine impiallicciate e laccate la cui qualità e senza dubbio superiore ai mobili Ikea ma non certo alle realizzazioni di un buon artigiano che te la fa su misura a meno di metà del prezzo. D'altra parte è un pò come pensare che un vestito armani da 2000 euro abbia una stoffa sopraffina. Non è assolutamente vero. Un pò come i Jeans di marca che utilizzano la stessa qualità dei jeans da 20 euro presi al mercatino.leon83 ha scritto:Bunga Bunga ha scritto:Scusate ma mi spiegate come si fa a spendere 30.000 euro per una cucina quando all'Ikea te la danno per 2.000?
:shock:
Qui non si sta parlando di 100 o 200 euro in più si sta parlando di roba che costa 15 volte tanto!
E poi, ha senso spendere questi soldi per queste cucine quando poi (dai siti) gli elettrodomestici sono Rex (non mi pare ce siano all'avanguardia della tecnica).
Io preferirei avere (come ho a casa mia) una cucina vecchia ma elettrodomestici buoni (il frigo Liheber la lavapiatti AEG e la lavastoviglie Miele.
certo sono sempre cucine ma sono i dettaglia fare la differenza vuoi il piano in okite bianca con pezzetti blu costa 1000 euro al metro quadro vuoi un legno particolare lo paghi uno sproposito vuoi il cassetto che al tocco si apre in automatico e con un altro tocco si richiude costa un botto vuoi i fornelli particolari li paghi vuoi i led all'interno dei cassetti certo basta pagare vuoi gli elettrodomestici della bosch certo vuoi il forno / forno a micronde della samsung sono 5000 euro vuoi un forno della smeg ne costa 300 dipende da cosa vuoi tu! vuoi una cucina di compensato? ti prendi il traforo e te la fai!
Secondo voi chi li paga gli store di lusso con le vetrine luccicanti e la pubblicità? Noi, ovviamente e a carissimo prezzo.
Questo non vuol dire che acquisterei una cucina da 3000 euro ma certamente prina di darne 20.000 al marchio famoso e pubblicizzato per evere pannelli impiallicciati ci penserei un bel pò. Come in tutte le cose un pò di equilibrio non guasterebbe.