Nel mio garage, pur abbastanza ampio, sarebbe di una scomodità estrema parcheggiare in retroDipende anche dall'età, nel mio caso station + età = faccio dal cofano
Nella yaris è meglio ma comunque non è comodissima l'operazione (e se non hai spazio al lato è praticamente impossibile)... Certo se l'hai parcheggiata col muso contro il muro devi sbloccare anche la P... non rimangono molte opzioni.
La corolla la parcheggio sempre col sedere contro al muro, si sa mai...
Beh sposti il muroil problema è se l'hai parcheggiata col lato del conducente contro il muro e sei sceso dalla parte del passeggero.![]()
Nel mio caso invece non fa differenza, ho sempre parcheggiato in retro anche le altre perché mi piace non dover trafficare in retro al mattino per uscire dal posto auto... e poi così ho il cofano libero, si rimane senza batteria anche con le tradizionali, magari schiatta dopo 8 anni (come l'ultima della skoda, morta senza preavviso) invece di 1 ma quando succede il problema c'è comunque.Escluderei l'acquisto di una macchina che mi obbligasse a tanto
Infatti sostengo che uno starter dovrebbero averlo tutti nel baule proprio per quello, poi saperlo usare è un altro discorso...si rimane senza batteria anche con le tradizionali, magari schiatta dopo 8 anni (come l'ultima della skoda, morta senza preavviso) invece di 1 ma quando succede il problema c'è comunque.
come obbligare ad avere le catene, essere capaci a montarle non interessa...poi saperlo usare è un altro discorso...
lo starter è un plus per te e basta quindi nessun obbligo.come obbligare ad avere le catene, essere capaci a montarle non interessa...
io dicevo del fatto che saperlo usare è un altro discorso, come per le catene, poi logico che non c'è l'obbligo, meno male...lo starter è un plus per te e basta quindi nessun obbligo.
Valsessera? Io sono a Biella, non è lontano ma non è che ci giro molto, comunque il consiglio starter è ben accetto, non si sa mai!Compratene uno anche te perchè se ti ritrovi con la batteria a terra in valsessera chi ti viene a prendere?![]()
complimenti a tuo padre!!Sgrat sgrat!
Comunque lo starter ha imparato a usarlo anche mio padre quasi novantenne... Basta non sbagliare i colori dei cavi e sei a posto... ma anche se li inverti hanno la protezione quindi non dovrebbe (uso il condizionale perché non ho mai provato) succedere nulla, molto più semplice dei cavi tradizionali.
Infatti sostengo che uno starter dovrebbero averlo tutti nel baule proprio per quello, poi saperlo usare è un altro discorso...
Ci sono un paio di bulloni subito dietro la scatoletta dei fusibili verso l'abitacolo (dove si attacca la sospensione guidatore), io ho usato quelliDevo dire che l'unica volta che mi è servito per la Yaris, il vero problema è stato trovare un bullone non verniciato, collegato al negativo entro la breve distanza consentita dai cavi dello starter ( che in genere sono pensati per essere collegati ai due poli della batteria ).
Alla fine sono riuscito ad attaccarmi in modo un po' posticcio alla scatola dell'inverter ( cosa che avrei tanto voluto evitare ). Potevano mettere un bullone o una lamella metallica collegata a massa a una spanna dalla scatola fusibili.
Ecco in conce come l'hanno collegatoDevo dire che l'unica volta che mi è servito per la Yaris, il vero problema è stato trovare un bullone non verniciato, collegato al negativo entro la breve distanza consentita dai cavi dello starter ( che in genere sono pensati per essere collegati ai due poli della batteria ).
Alla fine sono riuscito ad attaccarmi in modo un po' posticcio alla scatola dell'inverter ( cosa che avrei tanto voluto evitare ). Potevano mettere un bullone o una lamella metallica collegata a massa a una spanna dalla scatola fusibili.
GuidoP - 1 giorno fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa