Ciao a tutti!
Credo di battervi tutti a chilometraggio visto che con la mia 206 2.0Hdi del 2002 ho percorso ad oggi 344mila chilometri. L'ho usata molto per lavoro fino al 2005 arrivando a 240mila km circa... da allora ho cambiato lavoro e in 4 anni ne ho fatti circa 100mila.
Veniamo all'auto della quale sono molto soddisfatto a parte qualche piccola noia comprensibile per il tipo di auto e i km sul groppone.
La distribuzione l'ho sempre fatta a 120mila km anche se il libretto la consiglia ogni 160mila... quindi tra 15 mila km circa farò la terza cinghia. I tagliandi sono sempre stati fatti regolarmente a parte uno che l'ho fatto dopo 35mila km causa il fatto che si era azzerato senza che mi accorgessi l'indicatore del chilometraggio residuo.
Due mesi dopo l'acquisto mi è stato sostituito il compressore del clima in garanzia in quanto difettoso e forse credo sia stato l'unico grosso intervento che le è stato fatto assieme alla sostituzione della puleggia dell'albero motore a circa 300mila km.
A 250mila km circa mi si è guastato il galeggiante dell'indicatore del carburante e sono rimasto a piedi senza gasolio per strada... così ho dovuto farla rimorchiare sul carro attrezzi e far sostituire il pezzo (pompa completa di galleggiante). Da allora ad oggi se faccio meno di 20-25 euro di gasolio la lancetta diventa imprecisa e segna un pò quello che vuole lei... beh non è un grosso problema visto che faccio quasi sempre il pieno.
La frizione e gli ammortizzatori gli hi cambiati circa a 240 mila km.
Batteria 250mila km.
Lampadine anteriori me ne brucia a volontà
Dalla soglia dei 200mila km ho un iniettore che "batte" ma credo resterà la perchè a parte il rumore non dovrebbe creare grossi problemi... e poi non conviene per il costo che dovrei sostenere.
Un paio di volte (nella stessa sera) circa 2 anni fa mi è morto tutto il quadro strumenti ma poi ha ripreso a funzionare e tuttora funziona... speriamo bene
La ventola del clima automatico a volte aumenta/diminuisce la velocità da sola anche se l'ho impostata io su una determinata velocità.
Qualche scricchiolio qua e la agli interni ma non ci faccio poi molto caso...
Per quanto riguarda i consumi oggi non noto differenze da quando era più giovane visto che i km che facevo con un pieno una volta li faccio anche ora... idem il consumo medio indicato... che è sempre sui 5.1-5.2 senza spremere tanto il motore... olio non ne consuma... qualche fumatina scura premendo l'acceleratore in accelerazione la fa ma niente da essere degno di nota.
Accensione sempre perfetta anche dormendo fuori la notte a parte quest'inverno che è partita al secondo tentativo dopo aver passato la notte a -11 gradi.
Prossimamente la devo portare in officina per far fare una pulizia interna/esterna del radiatore visto che con le temperature più calde dei mesi estivi la temperatura del liquido di raffreddamento tende a salire attorno ai 90-95gradi se tiro un pò il motore.
Tirando le somme mi ritengo molto soddisfatto della mia auto e il mio obiettivo è di arrivare ai 400mila ormai e spero tanto di arrivarci.
Non mi viene in mente altro... se avete domande sono qui.
Un saluto.
Credo di battervi tutti a chilometraggio visto che con la mia 206 2.0Hdi del 2002 ho percorso ad oggi 344mila chilometri. L'ho usata molto per lavoro fino al 2005 arrivando a 240mila km circa... da allora ho cambiato lavoro e in 4 anni ne ho fatti circa 100mila.
Veniamo all'auto della quale sono molto soddisfatto a parte qualche piccola noia comprensibile per il tipo di auto e i km sul groppone.
La distribuzione l'ho sempre fatta a 120mila km anche se il libretto la consiglia ogni 160mila... quindi tra 15 mila km circa farò la terza cinghia. I tagliandi sono sempre stati fatti regolarmente a parte uno che l'ho fatto dopo 35mila km causa il fatto che si era azzerato senza che mi accorgessi l'indicatore del chilometraggio residuo.
Due mesi dopo l'acquisto mi è stato sostituito il compressore del clima in garanzia in quanto difettoso e forse credo sia stato l'unico grosso intervento che le è stato fatto assieme alla sostituzione della puleggia dell'albero motore a circa 300mila km.
A 250mila km circa mi si è guastato il galeggiante dell'indicatore del carburante e sono rimasto a piedi senza gasolio per strada... così ho dovuto farla rimorchiare sul carro attrezzi e far sostituire il pezzo (pompa completa di galleggiante). Da allora ad oggi se faccio meno di 20-25 euro di gasolio la lancetta diventa imprecisa e segna un pò quello che vuole lei... beh non è un grosso problema visto che faccio quasi sempre il pieno.
La frizione e gli ammortizzatori gli hi cambiati circa a 240 mila km.
Batteria 250mila km.
Lampadine anteriori me ne brucia a volontà
Dalla soglia dei 200mila km ho un iniettore che "batte" ma credo resterà la perchè a parte il rumore non dovrebbe creare grossi problemi... e poi non conviene per il costo che dovrei sostenere.
Un paio di volte (nella stessa sera) circa 2 anni fa mi è morto tutto il quadro strumenti ma poi ha ripreso a funzionare e tuttora funziona... speriamo bene
La ventola del clima automatico a volte aumenta/diminuisce la velocità da sola anche se l'ho impostata io su una determinata velocità.
Qualche scricchiolio qua e la agli interni ma non ci faccio poi molto caso...
Per quanto riguarda i consumi oggi non noto differenze da quando era più giovane visto che i km che facevo con un pieno una volta li faccio anche ora... idem il consumo medio indicato... che è sempre sui 5.1-5.2 senza spremere tanto il motore... olio non ne consuma... qualche fumatina scura premendo l'acceleratore in accelerazione la fa ma niente da essere degno di nota.
Accensione sempre perfetta anche dormendo fuori la notte a parte quest'inverno che è partita al secondo tentativo dopo aver passato la notte a -11 gradi.
Prossimamente la devo portare in officina per far fare una pulizia interna/esterna del radiatore visto che con le temperature più calde dei mesi estivi la temperatura del liquido di raffreddamento tende a salire attorno ai 90-95gradi se tiro un pò il motore.
Tirando le somme mi ritengo molto soddisfatto della mia auto e il mio obiettivo è di arrivare ai 400mila ormai e spero tanto di arrivarci.
Non mi viene in mente altro... se avete domande sono qui.
Un saluto.