Maxetto ha scritto:Ma lo fai per cercare il pelo nell'uovo?AndreaFlanaghan ha scritto:autofede2009 ha scritto:parlo con cognizione visto dal 5 agosto ho una "fiammante" 500 Ta plus...
come ho già scritto, per capire e apprezzare questo motore non è sufficiente fare il giretto fuori dalla concessionaria... ma bisogna guidarlo... non dimenticando mai che si sta comunque sopra un 2 cilindri da 875cc...
Io ha fatto un giretto (non proprio attorno alla conce, diciamo 20/30km) con la 500TA ed in effetti, esclusa la partenza, non avevo fatto granchè caso al lag ai bassi, però non ho nemmeno fatto grosse prove di ripresa. Ad ogni modo, come dici tu, non sono rimasto troppo impressionato dall'accelerazione (direi nella media).
Per quanto riguarda la Y ti dirò che, letta la prova di AV, il 1.2 sembra adatto giusto al "diporto". Con un 0-100 in 16 secondi se provi ad immetterti in autostrada ti asfaltano.
Per cusiosità quanto fai guidando senza pensare troppo ai consumi? Ed in autostrada sui 140-150?
Quella dell'autostrada poi è bellissima! :lol: ma perchè tu vai a 150 in autostrada?![]()
No, sinceramente l'ho fatto perchè vorrei capire effettivamente com'è la questione.
Sinceramente avevo intenzione di suggerirla per un acquisto, dopo averla vista e preventivata mi è sembrata molto cara. Essendo cara, mi aspetto il top. Il top in molti aspetti non l'ho percepito.
Anche il motore, che sulla carta sembrava un'ottima alternativa al diesel per chi ha percorrenze di un certo tipo, alla fine non si capisce quanto effettivamente sia valido.
Per quanto riguarda l'autostrada, vado anche di più.