Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Automobilismo prova la Ypsilon TA

Automobilismo prova la Ypsilon TA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Sul numero di settembre di automobilismo è presente una prova della Ypsilon TA.

    Viene di nuovo sottolineato qualche difetto nelle finiture (voto 7), "alcune vibrazioni di troppo da parte di cruscotto, pannelli porta e ventola d'areazione", la frenata non eccellente (voto 7) "spazi d'arresto non da riferimento ma nella media", il prezzo alto (voto 6) "è tra le citycar più costose, con pochi optional raggiunge prezzi da vettura di categoria superiore".

    A questi si aggiungono l'abitabilità anteriore (voto 7) per via della "limitata liberta di movimento delle gambe" (cosa che avevo notato anche io, vista l'invadenza del mobiletto centrale). Inoltre viene rimarcata l'assenza della regolazione in profondità dello sterzo.

    Infine il motore, lodato per ripresa e consumi viene accusato di scarsa reattività sotto i 2500 giri per colpa delle marce lunghe e di un discreto turbo lag. Sotto questo regime è definito pigro ed affetto da vibrazioni.

    Tutto questo per una delle più costose vetture del segmento B, anche se secondo me per abitabilità, pianale di derivazione e dotazioni è più una segmento A stretchata.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    IMHO pessimo value for money.

    Ne venderanno un po' all'inizio, poi, o sbracano il prezzo o non ne vendono più.
     
  3. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Leggevo su un forum che c'è gente che l'ha pagata 20-22k euro...

    E comunque sarei proprio curioso di vedere che fine hanno fatto le 13.000 auto consegnate. Penso che gran parte siano quelle sbolognate alle conce e moltissime ai noleggi (sembra che gli aeroporti ne siano invasi).
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    C'è anche gente che compra le auto al buio, in particolare queste modaiole, pur di avere la novità.

    Ne ho vista qualcuna in giro e fa un impressione abbastanza "cheap", se paragonata al prezzo quasi da segmento C.

    Se si pensa poi alla piattaforma così da utilitaria, boh.
    Io non la prende3rei proprio in con siderazione.
     
  5. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    A me non dispiace, ad un 10% di in meno ci farei un pensiero, ma forse è solo una mancanza di valide alternative.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    A quel prezzo, sa un po'troppo di inc..

    Se poi il prezzo fosse diverso, il discorso potrebbe cambiare.

    Se, ad esempio, come dici tu, il listino fosse del 10% più basso e ci fosse altrettanto sconto all'acquisto, sarebbe già più ragionevole.
     
  7. franc.coss

    franc.coss

    Iscritto:
    1256674876
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    0
    io l'ho provata e non vibra nulla anche nello sconnesso,compreso motore che va' confrontato al1.2fire con copia inferiore
     
  8. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Motore?
     
  9. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    0.9 TwinAir, che comunque, ripresa esclusa, va esattamente come il normalissimo 1.4 85cv montato sulla Polo, che pesa ben 100kg in più (e costa uguale).
     
  10. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ha proprio 85 cv mi pare, quindi come deve andare?
    Però se lodano consumi e ripresa mi pare non male.
     
  11. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Va ugualmente, ma con meno regolarità (morto sotto i 2500 e sopra i 5000), e con 100kg in meno sulla schiena. Ed i consumi non sono miracolosi come promesso. Marpionne diceva -25%, la Ypsilon non riesce a consumare nemmeno il 10% in meno rispetto alla Polo con un motore ben meno tecnologico, prestazioni analighe ed un corpo vettura da vera segmento B. In alcune situazioni consuma addirittura di più (vedi autostrada).
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ci sono alcune considerazioni da fare:
    1. il 25% in meno è calcolato secondo i cicli di omologazione delle case, che come sappiamo sono, per tutti, lontanin dall'uso reale.
    2. il confronto è fatto rispetto ad un motore Fiat (credo il 1.2) non uno VW.
    3. considerando che si il motore VW è meno tecnologico, ma l'auto è costruita con cura maniacale tedesca, tanto che la Polo è l'unica seg.B ad avere una carenatura sotto il motore, la prestazione dello 0.9 TA non è malvagia.
     
  13. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Si si, concordo, il motore alla fin fine mi sembra uno dei punti forti della vettura, anche se i consumi non sono poi mirabolanti, ottimi si. Fa invece un po' storcere il naso il turbo lag sotto i 2500, manco il peggiore dei diesel.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    col 1.2 Fire a 115000km comincio a fare i 15 km/l pieni in città e quasi i 18 km/l in autostrada e statale, consuma meno adesso che quando era nuova! La cura guarnizione testata più centralina e radiatore nuovi ha dato i suoi effetti ;)
     
  15. franc.coss

    franc.coss

    Iscritto:
    1256674876
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    0
    vuoto sotto 2500rpm?a 1500 ha molta piu' copia de 1.2.avendolo provato ,ti porta sempre a spingerlo perche' oltre i 2500 e' divertente e spinge tanto.
     

Condividi questa Pagina