aggiungo che i banchi prova moderni stimano le perdite nella trasmissione e ricavano la potenza motore tramite questo dato stimato.
nuvolari2 ha scritto:L'ho detto postando dati a favore di Giulietta (erroneamente confusi con un altro modello di Golf GTI), lo ripeto comunque adesso:
Queste prove lasciano il tempo che trovano... andrebbero fatti paragoni in pista contemporaneamente, con cerchioni e gomme top gamma.
alfalele ha scritto:Punto83 ha scritto:Mi sono riletto la prova di Automobilismo della Golf GTI...cv rullati:230!!!quello che dicevo,si conferma dunque,furbi alla VW,scomettiamo che se prendiamo una GTI normalmente in vendita' non da quei risultati?![]()
il bello e' che c'e pure chi viene qui dentro a fare morali...Drayer dove sta l'onesta intelletuale in questo?? :evil: :evil: aspetto risposte...
Ma non è che era la versione anniversario?quella aveva 230cv dichiarati....
BelliCapelli3 ha scritto:nuvolari2 ha scritto:L'ho detto postando dati a favore di Giulietta (erroneamente confusi con un altro modello di Golf GTI), lo ripeto comunque adesso:
Queste prove lasciano il tempo che trovano... andrebbero fatti paragoni in pista contemporaneamente, con cerchioni e gomme top gamma.
Si...quando non si rivelano utili....diventano decisamente inutili. :XD:
Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:nuvolari2 ha scritto:L'ho detto postando dati a favore di Giulietta (erroneamente confusi con un altro modello di Golf GTI), lo ripeto comunque adesso:
Un po' come avere una potenza e dichiarane un altra,inferiore,falsando i confronti diretti...un ottima politica direi... :evil: :evil:
Drayer ha scritto:Punto83 ha scritto:Drayer ha scritto:nuvolari2 ha scritto:Faccio presente due fattori da non trascurare:
la Golf provata è il 3 porte (dunque più leggera) ed è dotata di cambio DSG che di fatto annulla i tempi di cambiata fra una marcia e l'altra (rispetto ad un manuale tradizionale).
Se in pista alla fine han fatto gli stessi tempi che significa? che motore e doti dinamiche sono a tutto vantaggio della Giulietta. Golf recupera grazie al tre porte invece che al 5 porte Alfa, e grazie ad un ottimo cambio che fa "spingere" sempre il motore (pur meno potente e rabbioso).
Due ottime macchine, che alla fine in pista si equivalgono. Credo che Alfa sia più divertente da guidare, perchè a parità di altre caratteristiche il motore spinge di più (e lo senti quando ti incolla allo schienale). Golf senza dubbio, grazie al cambio DSG ne guadagna in fluidità di guida e nei tempi di cambiata.
La GTI provata da AUTO ha il cambio manuale, mi pare.
Che il motore spinga di più mi pare un'affermazione un pò campata per aria, dato che la GTI prevale in prestazioni pure...e non di poco.
Facciamo di niente,visto che i due decimi in accelerazione,dopo i 160 si annullano e le macchine in allungo vanno uguali,in ripresa pero' a parita' di cambio,non c'e partita...
Peccato che i decimi siano tre, e che rimangano costanti anche dopo 1000 mt (GTI 26,67 - Giulietta 26.98 ). E peccato che nella ripresa, quella vera, non da 80 km/h, ma da 40, la GTI rifili alla Giulietta ben 4 secondi nel passaggio da 40 a 120 km/h (non decimi eh, secondi....)
Il tutto consumando pure meno, pensa te....
Riprova, magari ti va meglio.
BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:nuvolari2 ha scritto:L'ho detto postando dati a favore di Giulietta (erroneamente confusi con un altro modello di Golf GTI), lo ripeto comunque adesso:
Un po' come avere una potenza e dichiarane un altra,inferiore,falsando i confronti diretti...un ottima politica direi... :evil: :evil:
Chiaro, quando una Fiat dà meno di quanto dichiara è corretta, chi dà al cliente più del dichiarato diventa "disonesto". :XD:
Salvo poi verificare che sulle Audi sportive dichiarano valori un po' ottimistici....allora diventano scorretti.... perchè danno di meno.
Insomma, come fanno, fanno, sono scorretti a prescindere. È un mondo difficile. :XD:
pilota54 ha scritto:mikuni ha scritto:E' inutile che state a guardare i decimi, tanto tra un guidatore ed un altro ci possono essere, su un giro, anche 10 o 15 secondi. E se quello che guida meglio ha la macchina che va di meno, arriva davanti lo stesso. Prima della macchina viene sempre chi la guida. E di gente che guida bene non ce n'è tanta in giro.
Il tester di AUTO è sempre lo stesso, il pilota professionista nonchè istruttore di guida Luigi Moccia.
Punto83 ha scritto:Drayer ha scritto:Peccato che i decimi siano tre, e che rimangano costanti anche dopo 1000 mt (GTI 26,67 - Giulietta 26.98 ). E peccato che nella ripresa, quella vera, non da 80 km/h, ma da 40, la GTI rifili alla Giulietta ben 4 secondi nel passaggio da 40 a 120 km/h (non decimi eh, secondi....)
''La ripresa quella vera a 40'' :lol: :lol: :lol: ma rileggi le fesserie che scrivi?smettila di dire baggianate,la ripresa e' una sola,non c'e quella vera e quella falsa,al contario di quello che dici tu,che e' FALSO come un pezzo da 3?...dove stanno questi 4 secondi (non decimi eh) di differenza in ripresa?hai una copia personalizzata,fornita da VW Italia??io non li vedo,PERCHE' NON CI SONO!!! :evil:
Stiamo sempre parlando di una macchina che rulla 230cv e che RIPETO va uguale,evitate di spacciarla per un missile in confronto alla Giulietta,che e' una cazzata...
Punto83 ha scritto:alfalele ha scritto:Punto83 ha scritto:Mi sono riletto la prova di Automobilismo della Golf GTI...cv rullati:230!!!quello che dicevo,si conferma dunque,furbi alla VW,scomettiamo che se prendiamo una GTI normalmente in vendita' non da quei risultati?![]()
il bello e' che c'e pure chi viene qui dentro a fare morali...Drayer dove sta l'onesta intelletuale in questo?? :evil: :evil: aspetto risposte...
Ma non è che era la versione anniversario?quella aveva 230cv dichiarati....
La V aveva la versione anniversario,qui si parla della VI...![]()
inoltre meglio lasciar perdere le versioni speciali della GTI,cadrebbero degli altarini non da poco...
![]()
![]()
Drayer ha scritto:Punto83 ha scritto:Drayer ha scritto:Peccato che i decimi siano tre, e che rimangano costanti anche dopo 1000 mt (GTI 26,67 - Giulietta 26.98 ). E peccato che nella ripresa, quella vera, non da 80 km/h, ma da 40, la GTI rifili alla Giulietta ben 4 secondi nel passaggio da 40 a 120 km/h (non decimi eh, secondi....)
''La ripresa quella vera a 40'' :lol: :lol: :lol: ma rileggi le fesserie che scrivi?smettila di dire baggianate,la ripresa e' una sola,non c'e quella vera e quella falsa,al contario di quello che dici tu,che e' FALSO come un pezzo da 3?...dove stanno questi 4 secondi (non decimi eh) di differenza in ripresa?hai una copia personalizzata,fornita da VW Italia??io non li vedo,PERCHE' NON CI SONO!!! :evil:
Stiamo sempre parlando di una macchina che rulla 230cv e che RIPETO va uguale,evitate di spacciarla per un missile in confronto alla Giulietta,che e' una cazzata...
Su, non ti arrabbiare che ti fa male alla salute....sei giovane, goditi la vita!
Parlando seriamente, non ho una copia particolare di AUTO, molto più banalmente mi sono preso la prova della GTI e me la sono letta:
40 -120 in VI: Giulietta. 19,17 sec. GTI. 14,95 sec.
In ultimo, ti inviterei ad usare termini meno "pesanti": fesserie e caz..te lasciali nella tastiera, eh?
Punto83 ha scritto:come al solito ti fai dei film tuoi personali che non c'entrano nulla,resta il fatto che si dichiara una potenza e se ne ha un altra,
BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:come al solito ti fai dei film tuoi personali che non c'entrano nulla,resta il fatto che si dichiara una potenza e se ne ha un altra,
E' verissimo, ti do pienamente ragione e ti appoggio la causa: è una scorrettezza insopportabile. Fiat ti chiede 30.000 Euro per una Giulietta QV. Tu glieli paghi tutto contento, convinto di avere 235 cv.
Poi, una volta pagata, ( ed una volta pagato il bollo sul dichiarato ) ti accorgi che hanno barato sui cavalli, perchè in realtà ne hai molti meno. Io andrei alla prima associazione consumatori a denunciarli.
quadrif ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:come al solito ti fai dei film tuoi personali che non c'entrano nulla,resta il fatto che si dichiara una potenza e se ne ha un altra,
E' verissimo, ti do pienamente ragione e ti appoggio la causa: è una scorrettezza insopportabile. Fiat ti chiede 30.000 Euro per una Giulietta QV. Tu glieli paghi tutto contento, convinto di avere 235 cv.
Poi, una volta pagata, ( ed una volta pagato il bollo sul dichiarato ) ti accorgi che hanno barato sui cavalli, perchè in realtà ne hai molti meno. Io andrei alla prima associazione consumatori a denunciarli.
Potresti anche fargli direttamente causa per truffa, così spenderesti un migliaio di euro per recuperarne 10 di bollo e sempre che il giudice non ti risponda che fa fede quanto riportato sul libretto in sede di omologazione.
Altrimenti rimane il ricorso alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo, dove pare si siano già rivolti alcuni acquirenti di Audi RS 5, che hanno pagato 80.000 euro per avere 450 cv ed invece ne hanno ottenuti 420.![]()
Battute a parte, si è mai saputo con certezza in quale settaggio del manettino viene provata la Giulietta? Perchè tra N e D qualche cavallo di differenza dovrebbe esserci.
quadrif ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Punto83 ha scritto:come al solito ti fai dei film tuoi personali che non c'entrano nulla,resta il fatto che si dichiara una potenza e se ne ha un altra,
Potresti anche fargli direttamente causa per truffa, così spenderesti un migliaio di euro per recuperarne 10 di bollo e sempre che il giudice non ti risponda che fa fede quanto riportato sul libretto in sede di omologazione.
Altrimenti rimane il ricorso alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo, dove pare si siano già rivolti alcuni acquirenti di Audi RS 5, che hanno pagato 80.000 euro per avere 450 cv ed invece ne hanno ottenuti 420.![]()
Battute a parte, si è mai saputo con certezza in quale settaggio del manettino viene provata la Giulietta? Perchè tra N e D qualche cavallo di differenza dovrebbe esserci.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa