suiller ha scritto:quindi se entro in un conce peugeot e chiedo la versione birida me la vendono? :lol:
Non ancora, il progetto è in ritardo ma i 41.000? te li prendono lo stesso.
suiller ha scritto:quindi se entro in un conce peugeot e chiedo la versione birida me la vendono? :lol:
stratoszero ha scritto:XPerience74 ha scritto:Ma a quanto "pare"........
:?:
G5 ha scritto:Complimenti, da una parte usi lo spottone della casa e dall'altra un test contestato dai più!!!
Cosa volevi dimostrare?
Vado avanti?
skamorza ha scritto:quei pochi che utilizzano vetture ibride fanno percorsi esclusivamente cittadini. altro che utilizzo a 360°
reneex ha scritto:Ho letto dei dati, pubblicati in un articolo di QR, che parrebbero interessanti riguardo all'ibrido-diesel, in quanto il diesel avvantaggia la percorrenza autostradale, che sembra essere il punto debole della versione benzina.Chiaro che i giapponesi siano avanti per gli anni che hanno dedicato al loro tipo di ibrido; gli sviluppi del diesel ibrido potrebbero essere un problema per loro, se non adesso, almeno in prospettiva futura.
hpx ha scritto:Io sono uno di quei "pochi" che utilizza l'ibrido, ma contrariamente a come dici tu lo utilizzo a 360° gradi e tutti giorni, senza problemi comportandomi come quando avevo un'auto tradizionale, non abito in città e con il fatto che non ho più il cambio è un vero piacere anche quando sono in coda. Riesco a tenere una madia senza sforzi di 4,5 lx100 km, inoltre se non ci credi qui sul forum toyota cè un mio top con tutti i consumi dettagliati rilevati in tutte le situazioni. Poi se vuoi farti venire il prurito ti posso dire che un rappresentate con cui ho a che fare è da anni che gira con una prius II (neanche la 3) ed è contentissimo e non la vuole cambiare nonostante i quasi 300 mila km. all'attivo. E' questione di mentalità infatti negli Usa puoi trovare molti modelli ibridi anche negli autonoleggi e sono talmente richiesti che li devo pronotare un bel pò prima.
Credo che la componente emozionale sia presente, in varia misura, in ogni acquisto, anche quando si tratta di comprare un televisore, un cellulare, un computer, una lavatrice o un lettore DVD. Non a caso la pubblicità lavora in gran parte proprio su quella. Credo anche sia del tutto legittima (non vado predicando una vita di spontanea rinuncia e penitenza preventiva), specie se consapevole e sinceramente ammessa anziché mascherata più o meno maldestramente dietro discorsi sulla "necessità", sulla "impossibilità" di scegliere diversamente, sulla inevitabile sottomissione ad altrui poteri e così via. Discorsi fin troppo simili a quelli che facevo io a mia mamma tanti anni fa quando, per convincerla a comprarmi il motorino, sostenevo di averne "assoluto bisogno" per potermi trovare con gli amici a studiare e quindi a beneficio del mio rendimento scolastico, che altrimenti ne sarebbe stato assai penalizzato.leolito ha scritto:...stai applicando un concetto puramente "razionale", che va bene per una lavatrice oppure per un lettore DVD. Ma un'automobile ... molta gente la sceglie anche con un pizzico - molto - di emotività.
Che poi sia passione, oppure voglia di farsi vedere, poco cambia: resta il fatto che la scelta ha una componente emozionale che va oltre il consumo...
L'hai fatto con la moto!marimasse ha scritto:... non vado predicando una vita di spontanea rinuncia e penitenza preventiva....
SediciValvole ha scritto:OT (scusate)
ima io che la macchina la tengo in strada perchè non ho garage come faccio a ricaricare le batterie della mia macchina elettrica? E una ibrida a batterie scariche
XPerience74 ha scritto:reneex ha scritto:Ho letto dei dati, pubblicati in un articolo di QR, che parrebbero interessanti riguardo all'ibrido-diesel, in quanto il diesel avvantaggia la percorrenza autostradale, che sembra essere il punto debole della versione benzina.Chiaro che i giapponesi siano avanti per gli anni che hanno dedicato al loro tipo di ibrido; gli sviluppi del diesel ibrido potrebbero essere un problema per loro, se non adesso, almeno in prospettiva futura.
Lo torno a ribadire, la toyota produce già da anni l'ibrido in abbinamento al gasolio, ed'è arginato sostanzialmente al settore dei veicoli commerciali, e toyota stessa ha ammesso che codesta soluzione sia poco razionale in contesto di massa, vuoi per costi produttivi, che economico-funzionali...
Mentre per quanto riguarda il "punto debole" dell'ibrido benzina in autostrada, se ti leggessi i risultati in merito stilati da svariati e diretti possessori, ti accorgerai che qualche tua, come quella di tanti altri, "certezza", potrebbe rovinosamente crollare.
[Se qualche volta nel "marasma" di materiale cartaceo(sempre se c'è/se la trovo:? ) riguardante il settore auto che posseggo troverò la rivista interessata non mancherò di riportare le testuali motivazioni specifiche riportate da toyota stessa].
renexx ha scritto:Il fatto di aver puntato sull'ibrido benzina tanti anni fa, deriva dal mercato di riferimento dell'industria giapponese, quello interno e quello USA, dove il diesel non era richiesto, e da lì il ritardo sui motori diesel.
Il mio dubbio parte da questo. Dato che i moderni diesel sono più efficienti di un benzina in termini di consumi, se si fosse unita ad essi la tecnologia che la Toyota ha impiegato sul benzina, non ci sarebbero stati migliori risultati?
se....al paesello mio che non ci sono nemmeno i soldi per tenere l'illuminazione pubblica accesa? ahahahah ad oggi è pura utopia...questo magari fra 20 anni ma per adesso è impossibile.The.Tramp ha scritto:SediciValvole ha scritto:OT (scusate)
ima io che la macchina la tengo in strada perchè non ho garage come faccio a ricaricare le batterie della mia macchina elettrica? E una ibrida a batterie scariche
Alla prima domanda, puoi far affidamento alle colonnine di ricarica, dove in molte città (europee) sono installate.
Su una ibrida a batterie scariche, evento assai raro (deve essere praticamente provocato), Si, funziona come una benzina (quasi) normale, ma solo per pochi minuti, perché le batterie si ricaricano in fretta.
secondo me un'ottima unità termica è il 900 TwinAir della Fiat,magari nella versione aspirata da 65cv ma solo su vetture piccole,il 1.8 Atkinson della Prius va bene per quel tipo di vettura ma penso che anche un comune 1.6 aspirato possa andare bene,l'importante che sia semplice e ultra affidabile.suiller ha scritto:io credo in tutta onestà che l'ibrido diesel sicuramente avrà un futuro e pure una
sua diciamo nicchia di estimatori/utilizzatori (penso ad es. a veicoli di massa importante e non solo SUV ma anche veicoli commerciali)
detto questo a livello commerciale di massa a molto più senso, almeno a pelle, assecondare l'ibrido con un semplice benzina a ciclo atkinson piuttosto che con un diesel seppur moderno con tutte le complicazioni del caso...
anch'io nel mio piccolo dovessi scegliere fra le 2 soluzioni sceglierei sicuramente la più semplice pur sapendo di perdere qualcosa come consumi
U2511 - 10 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa