Jambana
0
renexx ha scritto:Jambana ha scritto:Se permetti, le sensazioni non le vado a cercare certo con una 320d a gasolio. De gustibus, ma io miro un po' più in alto. E le sensazioni che danno i motori diesel (salvo pochissime eccezioni) non mi piacciono, e le trovo comunque l'antitesi della sportività, avessero mille cv e mille kgm. Sono proprio le sensazioni che contano, e un motore che vibra, non allunga come vorrei e ha un sound non esaltante non mi dà le sensazioni giuste, proprio su una statale guidata.
Comunque sfatiamo anche questo mito della TP: ci sono diverse TA molto più divertenti e sportive di una 320D, neanche fosse una Porsche questa BMW a gasolio da commessi viaggiatori.
![]()
Guarda un po', proprio in una prova, i collaudatori di QR hanno paragonato il piacere di guida del 320d a quello che può regalare una Porsche... vedi a volte...
P.S. non conosco TA più piacevoli, il che non va confuso con divertenti.
Ma una Auris Hyb. non rientra in nessuna delle due categorie, a meno che uno non si inebri nel passare ore nel traffico convulso...
Bel paragone devo dire, probabilmente, se è così, i collaudatori di Quattroruote devono essere diventati molto fantasiosi. Forse si riferivano al Cayenne Diesel
Ho provato una M3 E92, quella sì che è paragonabile ad una Porsche. Con un motore infinito (e, vivaddio, con un vero autobloccante, che su auto che fanno della TP una bandiera dovrebbe essere sempre di serie secondo me), non con un 4 cilindri diesel trattoreggiante.
Comunque: l'importante è essere convinti.