derblume
0
Fedealfa84 ha scritto:MilanFilippo ha scritto:Il Mille turbo consumerebbe di più sicuramente in tutte le altre situazioni, rispetto al 1800 atkinson. Riguardo ai consumi non fidarti di 4ruote, io non ho più rinnovato l'abbonamento dopo le baggianate scritte sui consumi dell'ibrido. Per quanto mi riguarda io faccio pochissima autostrada, quando ci sono andato le mie medie di quei pieni sono state tra i 16-17 kml. Confermate da un utente che aveva l'Auris e percorreva prevalentemente autostrada, ed anche lui più o meno faceva quelle medie.
P.S Buon Natale a tutti
in città e in extraurbano quanto fai invece?
tutto dipende del modo di guida.
noi con la Prius ne facciamo una media annuale di 23km/l. in un test nelle autostrade tedesche il consumo e salito a 19,8km/l
il consumo migliore ottenuto è di 30km/l. parlo di consumi rilevati da pieno a pieno e non rilevati dopo solo pochi chilometri.
i 23km/l e la media in 60.000km di strada percorso in 18 mesi.
i consumi in autostrada non sono peggio di un buon TD e i città non ha uguali.
Toyota evita usare a buona ragione un motore turbo, perché questo sarebbe molto stressato nei continui accendi e spengi del sistema HSD. la gente è abituato a paragonare il sprint da 0-100km/h...ma in realtà è un valore di tutto insignificante per una macchina nel uso quotidiano. quello che serve è la prontezza e la spinta in basso per sorpassi veloci....e qui la Toyota Auris ha valori di tutto rispetto
tanti saluti e complimenti per la scelta Auris !