Che faccia il suo sporco lavoro non lo metto in dubbio ma più o meno sta ai livelli di un diesel che non fa niente di particolare.The.Tramp ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Attualmente, tolta la città, i vantaggi dell'ibrido sono limitati....
ChiaroScuro, dici che hai provato più volte l'ibrido,ma quel che dici denota che hai anocra i paraocchi.
Anche in extraurbano l'ibrido fa il suo sporco lavoro, trovami un auto tradizionale con le stesse caratteristiche che mantiene i 90 km/h @ 1300 RPM....
Trovami un'auto tradizionale che recupera energia ad ogni rallentamento..... (e in extraurbano ce ne sono, guarda le rotonde....)
E poi bisogna anche considerare che quel motore gira così solo in piano ed a velocità costante altrimenti in ripresa o in salita gira più su, anche molto più su.
Io a 1500 rpm in sesta posso andare, praticamente, ovunque e posso riprendere come una ibrida con il motore che frulla al massimo....
Insomma, vanno messi sul piatto pregi e difetti.
Ciao.