XPerience74 ha scritto:hpx ha scritto:mcasari ha scritto:Anche lo smaltimento inquina, e il piombo non è certo un materiale poco inquinante.G5 ha scritto:Qualsiasi processo industriale genera inquinamento, qualsiasi produzione di energia genera inquinamento ..... il bilancio energetico si fa alla fine del ciclo del prodotto non all'inizio.
Comunque ribadisco il concetto, la macchina meno inquinante non è una ibrida ma una a metano.
Peccato che le batterie delle prius/auris sono al nichel metal hydruro NiMH che con il pionbo non c'entrano niente. Poi non vengono smaltite ma rigenerate al 100% per altri impieghi. Inoltre l'intera auto è riciclabile, non smaltibile, riciclabile al 95 %. Infatti tipo le plastiche interne che alcuni criticano perchè non belle alla vista e delicate sono di un materiale facilmente riciclabile al 100 %,si è badato alla sostanza non alla bellezza.Tutto il progetto e stato pensato seguendo questa logica e non è come molti pensano un'auto fine a se stessa.
Bravo esattamente, infatti tu da persona concreta e quindi informata ed obbiettiva, non potevi che possedere un'auto "a tema"... e chi vuol intendere intenda...
Beh la tua risposta si potrebbe interpretare così : o mi si crede un flesciato per l'ambiente e pure fesso perchè ho speso soldi in più per un'auto che assieme ad altri strumenti permette di rendere più vivibile il luogo dove abito ma è come lottare contro i mulini a vento, o che la gente parla parla solo perchè il buon Dio gli ha dato il dono della parola ma in definitiva non sà neanche di cosa sta parlando, o che la gente se ne frega e fà i suoi porci comodi finche cè aria per resirare e di chi verrà dopo chi se ne frega.