anche perchè credo ( e spero x audi) che quelle common rail siano euro 5!!
michelemonta ha scritto:anche perchè credo ( e spero x audi) che quelle common rail siano euro 5!!
michelemonta ha scritto:poracci qiuelli che si sono presi il modello nuovo ancora euro 4 allora!! cavoli!!
se pensi che poi in quella euro 5 avranno cambiato poco o niente...
michelemonta ha scritto:infine ringraziando ancora tutti butto li un'ulteriore provocazione... giusto x sparare sulla croce rossa...
Sapete tutti che il motore iniettore pompa del gruppo vw è discretamente assetato di olio?? Se non lo sapete chiedete a chi ha le varie versioni del 1.9 (90/105/110/115/130 cv) e del 2.0 (140e 170 cv) non dotate di filtro antiparticolato ogni quanto ed in che quantità rabbocca l'olio motore (preziosissimo longlife da 25 euri al kg..). Io sul passat che avevo in precedenza mettevo 1kg in media ogni 10/15.000 km.
Partendo da questo presupposto è mio pensiero che anche nelle vetture con filtro in cui il livello dell'olio non aumenta, ciò è giustificato solo dal fatto che si compensano la quantità di olio "mangiato" con quella del gasolio trafilato... Non vi pare?? (magari ho detto una bestiata!!)
Quante volte ho sognato di aprire il cofano e dire: evvai devo rabboccare!! invece...
Mi spiace se ho messo qualcuno in agitazione, d'altro canto se si solleva un polverone mi fa piacere, in quanto sempre più persone si renderanno conto della poca serietà e del comportamento che sta tenendo una casa tra le più blasonate al mondo e che vanta di essere all'avanguardia della tecnica!!
michelemonta ha scritto:Hai ragione, una compensazione esatta è praticamente impossibile... però a me sembrava strano che motori rinomatamente affamati d'olio dopo l'adozione del filtro diventassero "inappetenti" casualmente dopo l'adozione del marchingegno diabolico.. per di più in considerazione che (sempre stando alla teoria) il motore che ha il filtro comunque lavora peggio (+ tappato) e per erogare la stessa potenza è + stressato e subisce temperature maggiori...
Chiaro che queste sono mie fantasie...
ciò che non è fantasia è la rilevazione 3000 km dopo il tagliando di 1 kg in più di liquido nella mia coppa dell'olio... e lo chiamo liquido perchè non ho il coraggio di chiamarlo più olio...![]()
:thumbup: :thumbup:bene bene bene, facci sapere!!!michelemonta ha scritto:Ragazzi ho appena scoperto che la mia polizza di tutela legale mi copre per i contratti da me sottoscritti ( e quindi anche quello di acquisto della vettura) fino a 30.000 euro di spese legali..
Mi faccio una grassa risata... hai voglia a spenderli in causa.. gli converrà si trovare un accordo prima... sennò il mio avvocato li fa morire!!!
andreabex87 ha scritto:Ho valutato tante altre macchine ma nessuna mi piace come Audi.
Quelle che si avvicinano di più ai miei gusti hanno comunque qualcosa che non mi soddisfa. Ti faccio qualche esempio:
- 330 cd del 2000 non ha la trazione integrale
- lexus rx comsuma come un idrovora, non mi piace come finiture e la danno solo con l'automatico (ad ogni modo se non consumasse come un idrovora l'avrei presa)
- mb (tutte) le trazioni integrali hanno il cambio automatico
- jaguar non mi fido e la trazione integrale a prezzi umani la danno solo benzina
- bmw 530xd costa una follia
- toyota rav 4 e' finita come un tagliaerba
Ed altre macchine non mi piacciono
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa