..per un attimo ho pensato di essere nel forum di mazda6....che è una delle auto che con il motore diesel 2000 ha sofferto alla grandissima del difetto della rigenerazione del dpf, tanto che nel 2006 dedicarono una puntata di 'mi manda raitre'...io ne sto dando via una per un rav4 (modello 'tagliaerba'...!!! cito un definizione presente un questo post), sai che la tacca dell'olio della mazda ha le due misure solite min-max e poi una moolto più in alto che non bisogna superare altrimenti vuol dire che la brodaglia olio/gasolio è diventata troppo 'brodaglia' e bisogna cambiare tutto con dell'economico dexelia della casa ?? Io, forse perchè non ho fatto molta città, non ho mai avuto problemi con mazda, però ne ebbi moltissimi con BMW (turbine e centraline a perdere), quindi con moltissima cautela avevo rivalutato di tornare in Germania con un A4, ho frequentato molto il forum su 4R e - devo dire - non ho riscontrato molte lamentele, non ne ricordo sul filtro DPF, argomento che - come detto - per me era assolutamente sensibile in quanto possessore di famigerata mazda6...Ho comunque la sensazione che AUDI se la stia tirando un pò troppo...è la premium meno colpita dalla crisi, ma per esempio io sono rimasto in jap perchè un signore dell'assistenza ufficiale - alla mia richiesta sull'affidabilità - mi ha consigliato una lexus, poi perchè anche in fase di vendita di una misera avant sono stati stitici, se a tutto questo si aggiunge un post vendita scadente e che fa scrivere post di questo tipo...mi sa che resto in giappone per un bel pò !!!!