FurettoS ha scritto:Sì.
La A1 ha un tealio diverso da Polo, così come gli acciai.
Se è così, si vede che:
1) alla VW sono impazziti all'improvviso, perchè nessun industriale sano di mente farebbe 2 auto dello stesso segmento (aventi lo stesso passo!) con due telai diversi
2) quelli che hanno scritto l'articolo "Audi A1 con telaio Polo" si drogano: http://www.ultimogiro.com/marchi/audi/audi-a1-telaio-polo-primavera-2010/
FurettoS ha scritto:La A1 ha una rigidità torsionale diversa
Forse hai le idee un po' confuse sulla rigidità torsionale, che è data dall'intera scocca, e non dal solo telaio.
FurettoS ha scritto:Come ho già scritto centinaia di volte nella A1 sono presenti acciai alto/ultraresistenziali e formati a caldo (quest'ultimim pari all' 11%) che rendono la scocca della A1 più leggera di circa 200 Kg. nonostante le caratteristiche sopra citate siano maggiori rispetto alla cugina Polo.
Forse hai le idee un po'confuse: 200 kg di alleggerimento sulla scocca (in un post precedente, addirittura, avevi scritto sul telaio) non li puoi raggiungere nemmeno sostituendo all'acciaio l'alluminio. Infatti, A1 e Polo hanno un peso piuttosto simile, rispettivamente 1140 kg (A1 1.6 tdi) e 1179 kg (Polo 1.6 tdi), secondo i dati sul sito 4R.
[/quote]