Ciao a tutti, volevo scrivere una lettera a quattroruote manifestando la mia delusione verso Audi ma non riesco a trovare un indirizzo e-mail della redazione, quindi rubo questo spazio per pubblicare la mia lettera con la speranza che qualcuno della redazione la legga e ne dia il giusto spazio:
Buongiorno,
sono possessore di una Audi A1 acquistata e ordinata dopo la presentazione
ufficiale arrivata il 22 novembre, il motivo per il quale vi scrivo è
illustrato qui di seguito e rappresenta lo stato d?animo di tutti quelli che
come me hanno ricevuto questo schiaffo morale ed economico da una casa
automobilistica che ha la pretesa di essere ai vertici del settore auto ma che
questa volta rischia di fare la figura della cenerentola di queste
multinazionali, neanche alla FIAT si è mai vista tanta ineguatezza (per usare
un?eufemismo).
?Audi ha come brand dei valori che si identificano nell'alta qualità
costruttiva della vettura, nei contenuti tecnologici e nella serietà della rete
vendita e delle politiche commerciali. Ho ordinato tra i primi in Italia l'Audi
A1 a fine Settembre ben conscio di pagare un alto prezzo per vettura ed
optional, ma anche sicuro che il tutto era giustificato dai valori sopra
menzionati e certo che il prezzo sarebbe rimasto stabile a riprova della
serietà della proposta e a tutela del valore usato della vettura.
Pochi giorni fa, e a soli 2/3 mesi dalla commercializzazione Audi ha invece
annunciato diverse e pesanti modifiche al listino introducendo alcuni pacchetti
fortemente scontati o a costo zero. In particolare nel caso dei modelli 1.4
benzina e 1.6 diesel è stato introdotto il pacchetto S-line Xe che per un costo
di 1500? (sul modello Ambition) permette di avere accessori che prima sarebbero
costati 3500? circa (uno sconto del 56% del quale Audi fa sfoggio nel
comunicato stampa).
Sul modello 1.2 benzina ora viene invece regalato il pacchetto comfort, che
comprende dotazioni essenziali quali il climatizzatore e i fendinebbia, e che i
precedenti clienti hanno pagato a caro prezzo (1500? circa di optional).
Risulta chiaro che una modifica tanto pesante su un modello appena uscito
rappresenta un vero schiaffo verso tutti i clienti che hanno dato fiducia nel
progetto A1 fin dal lancio, e ovviamente è una politica commerciale decisamente
poco seria , quasi da saldi, che poco si addice all'aspettativa che io e molti
altri avevamo da Audi.
Nel mio caso mi trovo ad aver acquistato una 1.4 Stronic Ambition con S-LINE
exterior cerchi in lega volante multifunzione con bilancieri, radio concert e
all?epoca ho dovuto rinunciare ad altri per via del costo a mio avviso
eccessivo, ma ora scopro che con la stessa cifra da me spesa avrei potuto
selezionare l'intero pacchetto S-line Xe... con un vantaggio economico del 56%
MA SCHERZIAMO!!!!!!!.
Altri hanno ordinato l?auto che arriverà a Gennaio si trovano ora ad aver
pagato 2000? / 1500? in più senza motivo.
Persino alcuni tra gli stessi concessionari Audi sono rimasti vittima di
questa variazione, avendo immatricolato alcune vetture configurate con gli
stessi optional dei pacchetti, ma pagati a prezzo pieno ed ora invendibili al
prezzo originario.
Mi aspetto pertanto che Audi intervenga con un?iniziativa che agevoli chi come
me si sente deluso e tradito, mettendo a disposizione pacchetti opzionali da
acquistare a prezzi equivalenti alle iniziative promozionali da Audi
intraprese.
Attendo quanto prima di ricevere una vostra risposta ufficiale o di essere
contattato.
Mi riservo ovviamente di manifestare le mie ragioni sulle principali
redazioni nazionali a tema (Quattroruote in primis) e dei vari forum di
discussione su internet (uno su tutti quello di AUDI A1 FORUM ITALIA)e spero
di poter segnalare una conclusione soddisfacente di tale questione.
In fede SERAFINI MARINO
la vettura è stata ordinata presso la Concessionaria REGGINI RSM
Riccione, 31.12.2010
Questa missiva è stata inviata a Audi Italia in data 31.12.2010 e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta.
Chiedo scusa se ho rubato spazi impropri .........saluti Marino
Buongiorno,
sono possessore di una Audi A1 acquistata e ordinata dopo la presentazione
ufficiale arrivata il 22 novembre, il motivo per il quale vi scrivo è
illustrato qui di seguito e rappresenta lo stato d?animo di tutti quelli che
come me hanno ricevuto questo schiaffo morale ed economico da una casa
automobilistica che ha la pretesa di essere ai vertici del settore auto ma che
questa volta rischia di fare la figura della cenerentola di queste
multinazionali, neanche alla FIAT si è mai vista tanta ineguatezza (per usare
un?eufemismo).
?Audi ha come brand dei valori che si identificano nell'alta qualità
costruttiva della vettura, nei contenuti tecnologici e nella serietà della rete
vendita e delle politiche commerciali. Ho ordinato tra i primi in Italia l'Audi
A1 a fine Settembre ben conscio di pagare un alto prezzo per vettura ed
optional, ma anche sicuro che il tutto era giustificato dai valori sopra
menzionati e certo che il prezzo sarebbe rimasto stabile a riprova della
serietà della proposta e a tutela del valore usato della vettura.
Pochi giorni fa, e a soli 2/3 mesi dalla commercializzazione Audi ha invece
annunciato diverse e pesanti modifiche al listino introducendo alcuni pacchetti
fortemente scontati o a costo zero. In particolare nel caso dei modelli 1.4
benzina e 1.6 diesel è stato introdotto il pacchetto S-line Xe che per un costo
di 1500? (sul modello Ambition) permette di avere accessori che prima sarebbero
costati 3500? circa (uno sconto del 56% del quale Audi fa sfoggio nel
comunicato stampa).
Sul modello 1.2 benzina ora viene invece regalato il pacchetto comfort, che
comprende dotazioni essenziali quali il climatizzatore e i fendinebbia, e che i
precedenti clienti hanno pagato a caro prezzo (1500? circa di optional).
Risulta chiaro che una modifica tanto pesante su un modello appena uscito
rappresenta un vero schiaffo verso tutti i clienti che hanno dato fiducia nel
progetto A1 fin dal lancio, e ovviamente è una politica commerciale decisamente
poco seria , quasi da saldi, che poco si addice all'aspettativa che io e molti
altri avevamo da Audi.
Nel mio caso mi trovo ad aver acquistato una 1.4 Stronic Ambition con S-LINE
exterior cerchi in lega volante multifunzione con bilancieri, radio concert e
all?epoca ho dovuto rinunciare ad altri per via del costo a mio avviso
eccessivo, ma ora scopro che con la stessa cifra da me spesa avrei potuto
selezionare l'intero pacchetto S-line Xe... con un vantaggio economico del 56%
MA SCHERZIAMO!!!!!!!.
Altri hanno ordinato l?auto che arriverà a Gennaio si trovano ora ad aver
pagato 2000? / 1500? in più senza motivo.
Persino alcuni tra gli stessi concessionari Audi sono rimasti vittima di
questa variazione, avendo immatricolato alcune vetture configurate con gli
stessi optional dei pacchetti, ma pagati a prezzo pieno ed ora invendibili al
prezzo originario.
Mi aspetto pertanto che Audi intervenga con un?iniziativa che agevoli chi come
me si sente deluso e tradito, mettendo a disposizione pacchetti opzionali da
acquistare a prezzi equivalenti alle iniziative promozionali da Audi
intraprese.
Attendo quanto prima di ricevere una vostra risposta ufficiale o di essere
contattato.
Mi riservo ovviamente di manifestare le mie ragioni sulle principali
redazioni nazionali a tema (Quattroruote in primis) e dei vari forum di
discussione su internet (uno su tutti quello di AUDI A1 FORUM ITALIA)e spero
di poter segnalare una conclusione soddisfacente di tale questione.
In fede SERAFINI MARINO
la vettura è stata ordinata presso la Concessionaria REGGINI RSM
Riccione, 31.12.2010
Questa missiva è stata inviata a Audi Italia in data 31.12.2010 e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta.
Chiedo scusa se ho rubato spazi impropri .........saluti Marino