FurettoS ha scritto:
stratoszero ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Non voglio deluderti ma Polo / Ibiza / Fabia sono molto simili, la A1 cambia già dal tealio oltre che alle dotazioni.
La A1 non è una Polo e meno che mai una Fabia e una Ibiza; ma non lo dico io lo dice tutta la stampa specializzata basta leggere.
Perdona l'ignoranza, ma la A1 ha un telaio diverso dalla Polo? Spero che alla VW non siano impazziti all'improvviso! :shock:
Sì.
La A1 ha un tealio diverso da Polo, così come gli acciai.
La A1 ha una rigidità torsionale diversa ed una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
Come ho già scritto centinaia di volte nella A1 sono presenti acciai alto/ultraresistenziali e formati a caldo (quest'ultimim pari all' 11%) che rendono la scocca della A1 più leggera di circa 200 Kg. nonostante le caratteristiche sopra citate siano maggiori rispetto alla cugina Polo.
Come ho fatto notare nell'altro post sul confronto Audi/VW anche tu ignori le differenze tra A1 e Polo ed accomuni la prima ad una Polo più costosa.
Questa è una grave falla per il gruppo VAG.
hi hi hi...da come scrivi sembra che a1 sia 200 kg più leggera di polo ed abbia un pianale specifico......
invece anche se di poco è più pesante.
il pianale è lo stesso della polo ma i rinforzi e molti altri componenti sono specifici.
ci sono componenti in alluminio ed in acciaio altoresistenziale termine che di per se non dice niente....
e forse è meglio difendere un progetto per quelle che sono le sue caratteristiche reali.
l'auto può essere ottima anche col pianale della polo.
l'a3 forse è un cesso perchè condivide il pianale con una skoda???
io non credo.può essere criticata per questo ma di per se ciò non costituisce difetto.perchè anche la golf allora sarebbe un cesso e milioni di automobilisti dei polli.
invece la golf è l'auto complessivamente migliore del segmento.