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ATTENZIONE - per tutti i possessori di IX20 - ATTENZIONE

ATTENZIONE - per tutti i possessori di IX20 - ATTENZIONE | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shadow28

    shadow28

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    Non è tanto una questione di ammortizzatori quanto una questione di tarature che in corea hanno sempre molto morbide non è il primo caso che le vetture tendono a scoporsi...comunque per buona norma gli ammortizzatore vanno controllati ogni 20mila km e semmai sostituiti se necessario ogni 40 mila...altrimenti anche se ancora parzialmente efficienti non garantiscono più la necessaria tenuta...e comunque non sono da tenersi oltre i 60 mila!
     
  2. modus72

    modus72

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    Non esageriamo... I miei a 110000km erano all'85% della loro efficienza originaria...

    EDIT Vedo che il bimbominka monostellatore passa anche di qua, certo, se non si ha nulla da dire le stellette son comode, come per Topolino: se non si sa leggere, ci si accontenta di guardar le figure..
     
  3. redcloud1945

    redcloud1945

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    Gentili amici,non sono possessore di una ix20 e quindi non posso dare un contributo alla vostra discussione.Chiedo comunque ospitalità nel vostro 3d per ringraziarvi perchè sulla base della vostre discussioni non sono incorso nell 'incauto acquisto di una di queste vetture.Sono comunque dispiaciuto perchè la vettura l'avevo già provata presso il concessionario e mi è piaciuta parecchio.
    Ripiegherò su un'altra vettura (probabilmente una Lancia Musa perchè sono un sostenitore di queste piccole monovolume).
    Sono oltretutto sorpreso della completa indifferenza a fronte delle vostre considerazioni da parte del produttore e della organizzazione commerciale nonchè della stampa specializzata che continua a mantenere giudizi assolutamente positivi sul modello compresi naturalmente l'assetto e la tenuta di strada.
    Vi saluto ringraziando dell'spitalità e vi auguro di risolvere con soddisfazione i vostri problemi in modo che possiate godervi tranquillamente la vostra auto.
     
  4. euro79

    euro79

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    Grazie.
    4R ci ha promesso che se gli arriveranno un certo numero di segnalazioni direttametne al loro form di segnalazione guasti, http://www.quattroruote.it/la_tua_auto/nuovoguasto.cfm faranno delle verifiche.
    Bisognerebbe sapere di quante segnalazione hanno bisogno

    Dalle ultime segnalazioni fatte al numero verde hyundai, a detta dei centralinisti sembrerebbe che le segnalazioni sono moltissime e che hyundai stia tenendo seriamente in considerazione l'eventualità di intervenire.
    Se qualcosa si muoverà sarà certamente solo grazie a noi utenti e al nostro tempo speso per far comunicazione sulla rete. Ma nelle riviste specializzate nessun accenno sull'argomento,
    e nessuna constatazione del difetto nelle prove su strada
     
  5. supermapo

    supermapo

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    Ieri passato dall'officina per sentire se ci fossero news.
    Mi è stato detto che le segnalazioni sul problema arrivano, ma che per ora gli ammortizzatori non verranno cambiati perchè il risultato sarebbe lo stesso.
    Le prove con la pedanoa vibrante che abbiamo fatto le prendono con le pinze perchè secondo il meccanico huyndai il centro che revisioni che fa la prova non ha deei fantomatici "parametri" perchè la vettura è nuova.
    Non verrei spaventare nessuno ma addirittura mi ha detto che per la
    "hyundai la vettura è cosi" stanno facendo delle prove ma non hanno riscontrato problemi per il momento.
     
  6. asryo76

    asryo76

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    La ix20 è un'auto nata per l'Europa, vale poco dire che gli ammortizzatori sono tarati così perchè in Corea usano auto più morbide o che l'auto è così e basta: chi lo dice è un succube delle multinazionali che ci pilotano e ci sfruttano come vogliono, tengono nascosta la verità perchè siamo solo numeri dei loro profitti! Invece è bene addentrarsi e scoprire cosa non va, fargli saltare il gioco per cui l'utente ha sempre torto basta che paghi e si tenga l'auto com'è.. sapete quanto costerebbe un errore (perchè di errore si tratta) del genere se davvero dovessero cambiare il fornitore di ammortizzatori e sostituire tutti quelli che ci sono in giro? molto più comodo che qualcuno dica "ma dai, se c'era un problema qualcuno se ne sarebbe accorto!".. bel discorso all'italiana caro mio, infatti i risultati si vedono! svegliatevi signori!!

    La Hyundai ha sbagliato: quest'auto non è , anche se deve essere così, come la vogliono gli Europei! i nostri gusti sono di un'auto familiare ma sportiveggiante (come la linea della ix20 suggerisce), quindi con una buona tenuta di strada e mancanza di reazioni anomale, anche se questo vuol dire assetto più duretto!... del resto è ciò che hanno scritto le riviste, Quattroruote per prima: allora quì o si è trattato di un giornalista poco onesto dato che non ha provato a fondo l'auto o addirittura pagato! inoltre basta provare qualsiasi altra monovolume nata in Europa, anche molto più grossa della ix20 (vw, fiat, lancia, opel, etc), per rendersi conto che la tenuta è ben più stabile.

    Segnaliamo in massa a quattroruote e a hyundai, io non ho intenzione di tenere un'auto che in curva parte con il posteirore sulla minima giuntura di un ponte spaventando tutta la mia famiglia!...sono costretto a guidare come sulle "uova" stressandomi non poco in qualsiasi viaggio: ci sarebbero da chiedere i danni altro che!!!!!
     
  7. euro79

    euro79

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    E' UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    A leggervi mi vien da pensare che sia una caratteristica dell'auto. Su strade sconnesse andateci cauti!
     
  9. modus72

    modus72

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    Lo comincio a pensare anch'io.
    Io sarei curioso di provare l'auto e "quantificare" il problema... Anche la mia Modus lo fa, scappa per un microsecondo di posteriore ma poi si riallinea al volo, lo faceva tanto con gli ammo originali che con i Kayaba che gli ho montato 20000km fa... e la cosa non mi ha mai generato apprensione. Anche la 500, lodata a cori unanimi per il comportamento stradale, è stata modificata in corso di produzione al ponte posteriore proprio per la propensione a scartare con il retrotreno nei curvoni autostradali passando sui giunti... Quindi potrebbe pure essere una caratteristica, magari non voluta, data dal settaggio e/o dalle caratteristiche di costruzione del complesso sospensione posteriore, ammortizzatori, molle, tamponi elastici, flessibilità della barra del ponte interconnesso, dimensione e tipologia delle gomme... A proposito, questo comportamento varia a seconda delle gomme montate oppure il fattore è ininfluente?
     
  10. asryo76

    asryo76

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    le gomme non sono influenti, se non per minima parte credo: tutti hanno riportato il problema indipendentemente dalla gommatura; semmai la sensazione è proprio quella che se le gomme non facessero bene il proprio dovere, per usura o per fondo scivoloso, la macchina in seguito a questo fenomeno improvviso possa davvero "partire" con il posteriore...per questo si guida in apprensione, soprattutto in autostrada e sul bagnato!

    Non si tratta di sensibilità individuale ma di un fenomeno molto marcato e presente , tanto che gli occupanti dell'auto arrivano a "spaventarsi".. forse i fenomeni di cui parlate su modus e 500 sono ben più contenuti anche se magari della stessa natura!
     
  11. modus72

    modus72

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    Ti chiedevo delle gomme perchè passando dalle 165/65r 15 a delle 185/60, stesso cerchio, nel mio caso il problema è diminuito. Siccome la IX20 ha tre allestimenti con tre misure diverse, anche come cerchio, mi domandavo se fosse emersa una qualche differenza proprio in base a questa caratteristica. Sarebbe interessante capire, per esempio, se il problema si acuisca con gomme a spalla più bassa.. Altro aspetto da indagare: le Venga presentano lo stesso problema? Se la risposta è no, i codici ricambio dei pezzi coinvolti nella faccenda (ammortizzatori e molle posteriori, ponte torcente, eventualmente gli snodi elastici del ponte) sono gli stessi della IX20 o cambia qualcosa?
    Ora non so se mai verrà messo in atto un qualche richiamo, e ciò dipenderà in buona parte dal casino che verrà tirato in piedi, ma ho il sospetto che la cosa non si risolva modificando giusto un paio di ammortizzatori...
     
  12. suiller

    suiller

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    ma come caratteristica? :shock:

    ho letto su altri forum, anche esteri, che il problema si pone anche a velocità non necessariamente sostenuta... sarebbe da galera una vettura così... e sicuramente non avrebbe superato tutti i test di omologazione europei... non credo si possa parla di "caratteristica" dell'auto... e poi ci sono le prove che a molti utenti vengono riscontrati ammortizzatori al 30-40%... cioè roba che si rileva in macchine con almeno 80-90k km... :evil:
     
  13. modus72

    modus72

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    E' lo stesso "difetto" di Mito e 500..
     
  14. XPrience74

    XPrience74

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    Sarà per il fatto che l'ix20 ha un'assetto più morbido rispetto a quello della Venga?

    Ai posteri(corrispettivi proprietari) l'ardua sentenza...
     
  15. GC9

    GC9

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    Scusate, ma il test in che consiste?
     

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