Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ATTENZIONE - per tutti i possessori di IX20 - ATTENZIONE

ATTENZIONE - per tutti i possessori di IX20 - ATTENZIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
  2. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    minciga... dalle esperienze riportate sembra che gli ammortizzatori siano spompi già da nuovi :shock: ma com'è possibile?? è pericolosissimo :evil:

    una partita fallata? il (sub) fornitore che fa il furbetto? che succede? e la venga presente lo stesso problema??
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    l' "effetto salto" delle ruote posteriori, come descritto nei primi messaggi, è identico a quello della 600.....

    lo farei rientrare nella norma....se non fosse che la 600 al posteriore non ha praticamente peso...mentre questa è una monovolume....
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    no aspè... c'è gente che ha pubblicato i pdf della prova ammo... e alcuni risultano al 20-30% dell'efficienza... praticamente come se avessero già 120k km sul groppone...

    cmq in genere chi compra una mono-volume è perchè "tiene famiglia", non che un single valga meno, però... insomma qui la faccenda mi sembra abbastanza imbarazzante, anche perè in hyundai fanno spallucce... mentre leggevo sui forum esteri che ad es. in UK si stanno muovendo... ho letto di una circolare o qualcosa del genere, insomma di non far storie per cambiare gli ammo se scarichi

    la cosa peggiore è perdere il controllo dell'auto in curva, soprattutto se non te l'aspetti :shock:
     
  5. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
     
  6. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    La mia venga non ha assolutamente questo problema! E' bella stabile. Inoltre mi sembra strano che 4ruote nella prova se la vettura avesse avuto questo problema, sempre se di problema si può parlare, non abbia detto niente...
    Io aspetterei prima di dire che è un problema serio.
    La mia, per essere una monovolume, ha una stabilità veramente eccellente.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    appunto ho scritto la seconda frase per quello:
    lo farei rientrare nella norma "se non fosse che......."
    quindi no. ;)
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Non ci ho capito molto, ma un conto è il salto, come se per un istante ci si appoggiasse solo con le ruote anteriori, mentre un altro è una sbandata.
    Premesso che mi sfuggono i possibili motivi del primo, la seconda rientra nella normalità, soprattutto sulle giunture ad esempio dei ponti.
    Certo è che deve essere una cosa leggera e gestibile...
     
  9. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    secondo me si sta esagerando,se ci fosse un problema serio se ne sarebbero accorti tutti anche nei test delle riviste
     
  10. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Se lo leggi tutto con attenzione, noterai come l'utente "Sandiego" nonostante non abbia mai avuto problemi, ha eseguito il test agli ammortizzatori i quali sono risultati al 30% e anche meno al posteriore. Mi sono ripromesso di andare anche io a fare il test. Sono quasi certo che sarà in linea con tutti gli altri, ovvero sotto il 30%.
    Dopo 4 anni questi ammortizzatori sono KO! Secondo voi è normale per un auto nuova?
    SPERO CHE LA REDAZIONE DI 4RUOTE ATTENZIONI LA VICENDA CHE SONO CERTO RIGUARDA TUTTE O QUASI LE IX20 VENDUTE.
     
  11. bs173

    bs173

    Iscritto:
    1238534927
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    2
    Anch'io, ieri ,ho fatto il test sugli ammortizzatori con risultati sconfortanti...
    ammort. ant. 62-63%
    ammort. post. 22-23%
    l'auto ha solo 800 km
    Lunedi andrò in officina, con dati alla mano, speriamo in bene...
    Non sarebbe male se la redazione di 4RUOTE sollevasse questo problema dato che, più o meno, tutte le ix20 hanno questo problema...
     
  12. lippo74

    lippo74

    Iscritto:
    1300115914
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Non ho capito bene anch'io dove si manifesta questa anomalia, nello sconnesso, in curva, è una questione di tenuta di traiettoria, di stabilità...

    inoltre, non avendo avuto termpo di leggere il 3D del forum Hyundai, dove si va a fare questi test?
     
  13. lbenve

    lbenve

    Iscritto:
    1300053392
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Mi accodo alla richiesta di euro79: potresti postare un link al forum in questione? Grazie.
     
  14. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    azz e chi si ricorda... cmq basta cercare ad es. "shock issue" su google.co.uk

    il problema si manifesta anche su altri modelli (i20 e i30), vedi qui sotto ad es. un paio di utenti hanno dovuto cambiare prematuramente gli ammortizzatori: http://www.roadtestreports.co.uk/road-test-reports/Hyundai/i30/

    Codice:
    	Have had my i30 two years, done 25,000 miles
    	and my shock absorbers need replacing
    oppure

    Codice:
    	Failed to start several times.
    	Dealer replaced alternator. It?s now back with dealer again for
    	more warranty work as it?s not fireing on all cylinders.
    	Waiting for a replacement part.
    	Also, front near side shock needs replacement.
    questo è il sito di riferimento internazionale: http://www.hyundai-forums.com/

    ma non vedo dove sia il problema, è grave se manifesto e si risolve facilmente in garanzia... se non manifesto meglio ancora vuol dire che l'auto è OK

    può capitare... magari il fornitore ha fornito la hyundai una partita nata male... di più non saprei...
     
  15. lbenve

    lbenve

    Iscritto:
    1300053392
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! Avevo provato a cercare "ix20 rear dampers" e "ix20 rear shocks" su google ma non avevo trovato nulla di significativo ;)
     

Condividi questa Pagina