scusate la lunghezza e il topic ma mi han consigliato di postare in questa sezione.
grazie per gli eventuali consigli.
Quando le cose vanno troppo bene deve sempre succedere qualcosa a ristabilire l'equilibrio.
Ebbene (anzi emmale) ieri sera ero uscito tanto contento con la mia auto nuova, giornata perfetta !!!
un ragazzino insieme alla sua ragazza (minorenni e con un 50 cc) arrivando da dietro , mi si piombano dalla parte destra prendendo e strisciando il passarutota , cerchio e paraurti frontale di lato cercando di sorpassare tra me e il marciapiede sulla destra.io andavo lentamente per fortuna , loro invece correvan come pazzi che neanche gli ho visti arrivare altrimenti mi sarei pure spostato per farli passare pur di non toccare la mia auto (la strada è illuminata ma ha una luce molto gialla e fioca che non permette granche la visibilità ) loro arrivavano da un lungo rettilineo mentre io da una traversa cento metri prima dell'accaduto , c'è mancato pochissimo che cadessero e si sfracellassero a terra e poi sarebbero stati dolori (non sono caduti appunto perchè per quanto andavan veloce sono riusciti quasi a sgusciare toccando solo la parte finale della mia auto e la parte finale dello scooter che tra l'altro non si era fatto quasi niente(piaggio liberty 50).
Ebbene il ragazzino invece di scusarsi e ammettere la colpa , ha cominciato ad insinuare che io volessi girare a destra e che non avevo messo la freccia quindi avevo torto non sapendo però che non si puo assolutamente sorpassare a destra , ne in prossimità di incroci e curve, quando io invece volevo andare in direzione nord (come spiegato anche nella foto con la linea blu), in quel punto la strada si stringe per la conformazione della strada e per le auto parcheggiate, c'è una semicurva e un'incrocio di strade.Non vorrei neanche che mi dicesse che ero io a superarlo e lo strinto.Ma comunque c'è un'amica che era con me in auto e puo testimoniare.
Io ora voglio e avendo diritto al risarcimento dall'assicurazione (cosa che lui non vuole interpellare per evitare rincari) non vorrei che questo ragazzetto si inventa che volevo girare a destra e non ha fatto in tempo a frenare e mi ha preso , perchè penso che cosi la colpa ricadrebbe al 50 % , perchè io quasi sia dovevo mettere la freccia e lui doveva mantenere la distanza di sicurezza.Insomma mi ha rovinato proprio tutta la serata e non solo, perchè ci tengo tanto alla mia auto.
Stupidamente non ho fatto foto con la macchina ferma nello stesso punto per non intralciare il traffico e visto che non c'era niente di grave non ho chiamato i vigili (visto anche l'ora tarda e visto che sulla mia auto ho la scatola nera UNIBOX che dovrebbe registrare gli urti ma pensandoci dopo mi sa che questo non l'abbia registrato visto la poca forza d'urto e perchè han solo strisciato sopra.)
CHIEDO CONSIGLI A TUTTI SU COME PROCEDERE PERCHE' NON VORREI PAGARE DI SOPRA DOPO AVER SUBITO UN DANNO IN CUI NON HO NESSUNA COLPA.
vi posto le foto nel punto in cui è accaduto il fatto con le relative spiegazioni.
linea nera traiettoria mia indicativa , linea blu traiettoria che volevo seguire, linea verde traiettoria che il ragazzetto dice che volevo seguire, cerchietto rosso luogo dello scontro.