Swift1988 ha scritto:Ciao a tutti.
la mia ragazza un anno fa ha avuto un incidente e non è ancora stata risarcita.
E' normale?![]()
detto così è troppo poco...
Swift1988 ha scritto:Ciao a tutti.
la mia ragazza un anno fa ha avuto un incidente e non è ancora stata risarcita.
E' normale?![]()
roby4r.i.p. ha scritto:maze ha scritto:Le compagnie, quella attuale e quella alla quale intendo passare, sono ambedue di quelle che operano solo su internet o telefonicamente.roby4r.i.p. ha scritto:scusa ma è virtuale o reale la compagnia?
La nuova candidata, contattata telefonicamente stamattina, dice che il suo sistema inserisce in automatico il valore del veicolo.
La mia "nuova" auto, presa il 12/1 per 21650 euro, per loro varrebbe ancora la stessa cifra (e non c'è modo di cambiarla).
Per la compagnia attuale, nel preventivo di rinnovo, viene valutata 16200 euro.
Chi ha ragione ?
Se assicuro per 21650 euro la mia auto e me la rubano per esempio tra 10 mesi, al netto di scoperti ecc a quanto ammonterebbe il risarcimento ? a 21500 euro o al valore attribuito al veicolo da quattroruote o da un perito ?
Risposte REALI non teoriche grazie![]()
semplicissimo VALORE COMMERCIALE!!!!
Scusa il ritardo...devi dirci tutto. Dinamica dell'incidente in primis.Swift1988 ha scritto:cosa vorresti sapere![]()
suppongo tu debba cliccare il quadratino per le notifiche via email quando ci rispondi (e non ti ringrazieremo mai abbastanza)Davide330621 ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:maze ha scritto:La nuova candidata, contattata telefonicamente stamattina, dice che il suo sistema inserisce in automatico il valore del veicolo.
La mia "nuova" auto, presa il 12/1 per 21650 euro, per loro varrebbe ancora la stessa cifra (e non c'è modo di cambiarla).
Per la compagnia attuale, nel preventivo di rinnovo, viene valutata 16200 euro.
Chi ha ragione ?
Se assicuro per 21650 euro la mia auto e me la rubano per esempio tra 10 mesi, al netto di scoperti ecc a quanto ammonterebbe il risarcimento ? a 21500 euro o al valore attribuito al veicolo da quattroruote o da un perito ?
Risposte REALI non teoriche grazie![]()
semplicissimo VALORE COMMERCIALE!!!!
Ragazzi, scusate il ritardo, ma non mi arrivano le mail quando scrivete...scusate scusate scusate.
Davide330621 ha scritto:Allora...per il valore commerciale o meno...è un problema.
Di facile risoluzione però. Alcune compagnie assicurano per i primi mesi di vita del veicolo (6 o 12 a seconda della compagnia) il valore a nuovo. Avendo la tua auto 2 mesi, dovresti rientrare in questo genere di casistica.
Però assicurarsi per il valore a nuovo, costa di più ovviamente....devi valutare le condizioni della compagnia. Inoltre se la vettura ha 2 mesi, e te la valutano a nuovo per 6 mesi...assicurala per il valore commerciale. Altrimenti pagheresti il premio sul valore a nuovo, per usufruire del detto valore solo per pochi mesi
Davide330621 ha scritto:Scusa il ritardo...devi dirci tutto. Dinamica dell'incidente in primis.Swift1988 ha scritto:cosa vorresti sapere![]()
E poi tutto quello che è accaduto tra assicurazioni.
PS non sembra essere normale...però ci sono delle eccezioni. In caso di danno fisico, tale danno viene liquidato solo alla guarigione dall'infortunio..e un infortunio può facilmente andare avanti per un anno...
mi sembra che linfortuneo è stato chiuso mesi mesi mesi fa...Davide330621 ha scritto:La faccenda è controversa.
Che auto è? Di che anno è? (Parlo della macchina della tua fidanzata).
Se la vettura dovesse essere molto vecchia, sappi che di norma non si paga oltre il valore commerciale. E su 4ruote le auto del 2000/2001 valgono tutte intorno ai 1000 euro.
Per il danno fisico, non ti pagano finchè non viene presentato il "certificato di chiusura infortunio". In pratica finchè il medico di base non dichiara in modo scritto che si è guariti. Anche con postumi invalidanti.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa