Oddio, il "rispetto al passato" vale fino ad un certo punto, anche in passato c'erano delle buone alternative...gallongi ha scritto:Chutetsu ha scritto:Ma sono l'unico che considera la Golf un auto onesta?
Conosco molti golfisti che si trovano bene con la Golf.
Marketing? Mentono? Mah, non credo, credo solo che abbiano acquistato un auto.
Penso che la Golf si sia l'auto che vada bene al ragazzino come al padre di famiglia come al nonno, non è un auto che punta su un qualcosa di particolare, punta tutto sul fatto che... è un auto normale, l'accendi, ti porta da A a B comodamente e la spegni, chiuso!
Assurdi i paragoni del GTI con il WRX, il GTI è un concetto, non è un auto sportiva come lo è il WRX, il GTI è un auto da usare tutti i giorni, non si va in pista col GTI per strappare il tempo, col GTI si va a fare la spesa, si va a lavoro, si va in montagna come al mare, si va in pista per provare velocità che in strada non si possono fare, ma mica è un astronave, è un auto normale con un motore potente...
Vabbè, parlo perchè il golf mi è sempre piaciuta, mai comprata, ma sempre considerata.
Staremo a vedere come si presenterà la Mk 7, se sarà la "solita solfa" o se snatureranno il concetto del "è sempre la stessa auto con cui ti sei trovato bene".
non no,sarebbe stupido dire il contrario...ma qui si sta appunto dicendo che l'auto e' buona eccome,solo che rispetto al apssato non si puo' definire a priori migliore senza prima valutare bene le alternative...non so se hai letto ma rispetto a una 308,astra,c4 e compagnia la golf e' una spanna sopra,rispetto ad una mazda 3 siamo li perche' ha una notevole raffinatezza tecnica ma interni meno belli aimho,rispetto ad una focus benche' abbia multilink posteriore e un buon telaio,nel momento che si paga meno e' un conto,quando di avvicina alla golf bisogna fare attenzione...![]()
Io ad esempio pochi mesi fa guardavo un "giovane" usato e la scelta è ricaduta su un bmw serie 1, come costi eravamo li li: dopo un po le differenze di prezzo si assottigliano, e la TP ha vinto sul TA, fermo restando che comunque son sempre macchine comuni niente di stratosferico.
Non nascondo che se avessi qualche anno di più, sarei andato di Golf Mk VI 2.0 TDI: un buon compromesso, non spicca in nulla, ma se la cava sempre: mica poco!