Ti ringrazio Ax
Dunque l'unico problema sarebbe la durata...mmm....
Ti ringrazio Ax
ok...mi sono letto 4 pagine e se prima ero scettico verso le gomme 4season...ora sono confuso.
Vivo a Torino e per fortuna lavoro a 5 km da casa, usando la macchina in orario di ufficio classico (8-9 e 18-19). Chiaramente nelle ferie l'auto fa dai 1.000 ai 5.000 km a "vacanza" estate ed inverno e praticamente mai in montagna.
In precedenza fa avevo due treni di gomme (invernali ed estive) ma anche esigenze differenti oltre che inverni decisamente più rigidi, come ben vedete oggi ci sono 15 gradi qui...negli ultimi 4 anni ho cambiato 2 auto sono 4 anni che viaggio con gomme estive e non ho mai sentito la necessità delle invernali nemmeno nell'unica nevicata che ho preso (sono andato piano ed ero in città).
Potrei semplicemente continuare ad essere fuori legge ma essendomi nato un figlio, voglio evitare tutti i problemi legati alla sicurezza.
Dunque vi chiedo:
- montassi le crossclimate, sarei a posto con la legge ma dovrei accettare un compromesso nella performance estiva, corretto? non ho un'auto con grossa cavalleria ma mi piace fare l'asino ogni tanto...
- facendo pochi chilometri (10.000/anno), sono gomme che diventano dure presto (come le invernali) o almeno 4/5 stagioni potrei farle?
Grazie
Luca
Ti ringrazio Ax
Piu' che altro, se fai un busso con le Estive, in Inverno....
L' Assicurazione sai dove ti manda....?
Pare di no
Se non sbaglio la Michelin pubblicizza il fatto che le crossclimate hanno strati differenti in modo che con l'invecchiamento mantengono le caratteristiche iniziali
Non necessariamente; io ne avevo sui 35.000 quando vendetti l' auto.
E quello che la ritiro', noto' subito che erano allseasons....
Ma non fece alcun commento tipo, devo toglierle x Euro dalla valutazione
eh appunto...catene a bordo e comunque in città non sono obbligatoriePerché ? Se hai le catene a bordo sei in regola
Perché ? Se hai le catene a bordo sei in regola
eh appunto...catene a bordo e comunque in città non sono obbligatorie![]()
Non credero'
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Che se bussi e nevica le catene la hai
MA SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Nel baule, l' Assicurazione, se poi il busso e' grosso, ti paghi.
beh fredda direi proprio di no...ieri c'erano 13 gradi alle 8 di mattina, oggi 10...anni fa forsePerò dipende dalls città forse perché in ambito urbano è prevista la sanzione cioè 41€ anziché 85. A genova è chiaro che no ma Torino? È una città più fredda in teoria
Queste le mie Alpin 5 dopo 4 stagioni... (dot 3614)Eh sì ma le pubblicità....anche le alpin 6 promettono lunghissima durata ma se si secca o invecchia hai voglia..poi se è per andare in comdizioni facili vai con tutto.
beh fredda direi proprio di no...ieri c'erano 13 gradi alle 8 di mattina, oggi 10...anni fa forse
comunque no, non sono obbligatorie in città: e per fortuna direi, se lo fossero in pianura, nelle città molto più a nord dovrebbero girare con le chiodate come in finlandia.
se non sono male informato, non lo sono nemmeno in tangenziale...verificherò comunque...
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa