Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Allseasoncontact vs crossclimate+

Allseasoncontact vs crossclimate+ | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. federo76

    federo76

    Iscritto:
    1355594459
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    Ho le crossclimate sulla mia auto, misura 225/45R17, su tratto collinare innevato con pendenze del 10% non ho avuto nessun problema. Come estive sono abbastanza silenziose.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sì non voglio spingerti verso prodotti più performanti sulla neve, anche perché non ho grande esperienza a riguardo.
    Il mio era un discorso più verso le 4S che spesso vengono catalogate come un compromesso anche da chi non le usa.
    E' vero sono un compromesso ma d'inverno vanno molto meglio delle estive, d'estate perdono un po' rispetto a quest'ultime (anche se nel mio caso non ho notato peggioramenti) e nelle mezze stagioni vanno meglio delle invernali se la temperatura sale oltre i 10° e delle estive se scende sotto. Insomma per chi non fa troppi km/anno secondo me sono la scelta migliore, anche perché oltre i 4-5 anni la mescola invecchia e perde in prestazioni quindi avere delle invernali o delle estive vecchie è peggio in ogni caso.

    Secondo me per l'uso che ne fai e appunto essendo una seconda auto, prendi pure le crossclimate non credo che ne sarai deluso, anzi semmai è il contrario ti chiederai perché non le hai prese prima.
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    In italia? le mie riportano la scritta made in germany :emoji_thinking:
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Su qr viene evidenziata la fabbricazione italiana. Unica nel confronto.
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sapevo che Michelin ha una fabbrica in Italia dove vengono prodotte le energy, le pilot e a quanto pare le crossclimate (anche io ho come fonte 4R).
    Probabile che abbia più di un sito produttivo per coprire la domanda oppure in base alle taglie
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    bisognerebbe capire se producono in un solo stabilimento o in più parti d'europa
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non so però delle michelin prodotte in Italia ho memoria in altre occasioni. Forse le alpin?
     
  8. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Ho un piccolo dubbio: ero interessato anche io alle crossclimate ma leggendo le recensioni nei principali siti di vendita di gomme ho letto, a fronte di qualche utente soddisfatto, decine e decine di recensioni negative nelle peggior maniera, le maggiori lamentele per la scarsa tenuta su pioggia (e ovviamente neve), scarsa tenuta laterale, usura precoce, indurimento precoce, tasselli che partono, ecc. Comunque leggendole ne usce fuori un quadro non bellissimo e il rapporto qualità prezzo è spesso menzionato come scarso, in effetti costano un botto (non ne parliamo di quelle per la mia auto). Adesso io vorrei capire una cosa: se un prodotto è costruito bene e ha delle caratteristiche uniche che si evidenziano nei fatti (e il prezzo non è per niente basso) dovrebbe avere quasi tutte recensioni positive o almeno vicine al massimo: posso capire che qualcuno metta 4 stelle su 5 perchè magari sul suo tipo di auto, vuoi per il telaio/peso/struttura/sospensioni/ecc. non ne esce una combinazione perfettissima ma, come dicevo, se la base è ottima potresti scendere di poco, non vedere tutte quelle recensioni da 1 stella o poco più, c'è qualcosa che non và nel prodotto a questo punto e io personalmente non rischio e non le compro.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ogni opinione è legittima ma per esperienza mi sembra esagerata una valutazione negativa tout court.
     
  10. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Bè, sai, con quello che costano se te le ritrovi al limite del pericoloso sul bagnato o non ci riesci a fare un piccolo dislivello con la neve oppure al secondo anno sono diventate di mogano pur avendo pochi km, ti viene da pensare se hai preso una fregatura e di sicuro non le ricompri/consigli. Andate a leggervi le recensioni, giusto per curiosità, non mi sembrano buttate li per spalare cacca sul prodotto dalla concorrenza anche perchè ne ho letto esperienze simili su vari forum trovati con google a suo tempo. Il modello attuale ha un suffisso "+" sul nome, forse le hanno modificate ma le recensioni negative che ho letto sono recenti, le ho viste la settimana scorsa perchè le puntava mio fratello per la sua Octavia e ovviamente ha già deciso di evitare l'acquisto.
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  11. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Anche io ho letto questo...però credo che la versione plus sia migliorata!
    Infatti qualche dubbio mi è venuto,però,è da capire quanti hanno avuto modo di provare le + già con kikometraggi importanti !
     
  12. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Eterno dilemma anche per me, prendere o no le 4S ?

    Ho letto anch'io parecchie recensioni negative in rete, magari sono false oppure no, chi lo sa ?

    Dalle temperature di adesso, e siamo a Novembre, le invernali per chi abita in pianura sono sicuramente un lusso inutile.
    Capisco per chi abita sopra i 2000 metri, ma per chi abita in città non servono proprio.
    Le due cose che mi frenano ancora sono l'effettiva efficacia su neve (se rimani bloccato su una salita cosa fai ?) e la durata della mescola (2-3 o più stagioni ?).

    Attualmente la soluzione che sto maturando è spendere meno con una gomma di seconda fascia, ma cambiarla più spesso.

    Spendere tutti quei soldi per le CC e poi rischiare di guidare sulle uova dopo 2 stagioni non è il massimo.
    A me è capitato già con le Alpin 4, pensavo di avere comprato il top invece già dalla seconda stagione erano saponette (magari era un treno fallato, chi lo sa ?).

    Magari delle Falken o Kebler o BFgoodrich potrebbero bastare. Fai due stagioni piene, poi se proseguono si tengono, altrimenti sai quanto hai speso...
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Ai limiti del pericoloso? No è assurdo scusa. Neanche con le ricoperte mi sono sentito così in pericolo. Non posso crederle vere ma magari sbaglio
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Le plus sono uno step sopra poi bisogna considerare che sono quelle più equilibrate che significa non essere il meglio ma fare davvero di tutto e quindi adatte a chi vede poca neve. Invece chi la vede già di più farebbe meglio ad optare per continental ,il test parla chiaro. O Pirelli. Perdendo sul resto con meno equilibrio generale.
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  15. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Il problema è che quando vedi la neve magari ti penti !!
    Secondo me al massimo cateni o sgonfi un po'la gomma e a casa ci torni in tranquillità ed andando piano.
    Al di là delle battute credo anche io che michelin sia una estiva con un buon margine di sicurezza rispetto alle altre estive in caso di condizioni invernali.
    Le altre sono termiche meno estreme (noi abbiamo sul mercato termiche medie mentre nei paesi scandinavi hanno mescole più specifiche e forse hanno anche gomme chiodate in qualche caso) e,purtroppo distinguiamo le condizioni invernali in ghiaccio o neve mentre in nord Europa hanno una classificazione dei tipi di neve !
    Parlando di marchi parlano bene di Bridgestone ma,la mia misura,non è disponibile!
     

Condividi questa Pagina