Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Allseasoncontact vs crossclimate+

Allseasoncontact vs crossclimate+ | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matt.ross7891@gmail.com

    matt.ross7891@gmail.com

    Iscritto:
    1538573450
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Io sono a quasi 30.000 km con le crossclimate (non plus) su una skoda octavia. Davvero non posso lamentarmi di nula. Provate su neve, asciutto e bagnato e mi son sempre sentito sicuro. Le ho fatte prendere anche alla mia ragazza.

    Mi piacerebbe provare le continental al prossimo cambio, giusto per fare un paragone!

    Io ho scritto la mia recensione completa su questo nuovo sito, non so se possa interessare o no

    https://www.gripdetective.it/patterns/crossclimate
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  2. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Ciao,ci puoi segnalare questa prova ??

    Ad ogni modo oggi,ho fatto caso alle varie gomme ed ho visto 2 auto con allseasoncontact e 5 con michelin,non è una statistica fondata ma vedo molte auto con queste gomme e questo mi da fiducia!
    Ovviamente non metto in dubbio la bontà di continental,ai vertici della qualità!
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Il TCS svizzero (assieme all'ADAC tedesco) pubblica periodicamente test comparativi sulle gomme, estive invernali e da poco 4S.
    https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-all-season.php
    Nella tua specifica misura, le Continental si sono dimostrate ben più performanti delle Crossclimate, che invece hanno fatto bene su una misura più grande.
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  4. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Ho scritto al tcs ma,la mia paura su continental è l'usura e l'invecchiamento della gomma...con michelin so che la gomma durerà a lungo e in estate non avrò problemi ma di continental non ne sono certo !
    In inverno so che continental sarebbero migliori ma se in estate si rovinano il secondo anno quali delle due saranno meno rovinate ?
    Non avendo esperienza specifica,ad occhio,direi di essere più tranquillo con michelin!
     
  5. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Alla fine un modello è meglio nella parte estiva, il concorrente nella parte invernale, tira e ritira, la coperta è sempre corta…

    Basta andare piano e tutte le gomme vanno bene, chiaro no ?

    :emoji_smile::emoji_smile:
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  6. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Eheh,pur andando piano con tutte le rotonde che ci sono di dimensioni microscopiche perdere grip con due goccie di pioggia è un attimo così come fare fuori le gomme in estate a dai di girare in tondo !
    Infatti,se non hanno paletti al centro,con 18 cm di altezza da terra:emoji_kissing_smiling_eyes: !!
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Immagino che quelli del TCS abbiano testato le gomme percorrendoci alcune migliaia di km, e non le abbiano portate sulle tele.
    Il loro giudizio comunque riporta come le Michelin si consumino più lentamente, come da tradizione per il marchio.
     
    A Hollwer piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Purtroppo no , avevano usato una golf gti. Provo a gugolare qualcosa. Beh a livello di marca michelin è al top ma anche continental e dipende un po dalle tue valutazioni. Insomma una risposta univoca non c'è e nel tuo caso solo tu puoi valutare i percorsi. Se sono quelli che hai detto per me estremizzare la all seasons troppo in chiave " neve" percui invernale non ha molto senso. O diciamo utilità.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Poi diventano di legno e non vanno più giù tipo le energy saver
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il concetto è questo
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    http://www.auto.it/news/primi-test/...eumatici_usati_ecco_la_sorpresa/?cookieAccept

    Questo quel che dice una rivista concorrente. Su asciutto per mia esperienza è cosi
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  13. Hollwer

    Hollwer

    Iscritto:
    1541674372
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    5
    Siete stati molto gentili e,non posso che ringraziarvi !
    Io spero di cadere in piedi con entrambe le scelte.
    Partendo dal presupposto di usare le estive mi viene da dire michelin anche per il discorso usura.
    Al contrario,pensando di provenire dal doppio treno (scelta ideale) andrei di continental.
    Vedendo il confronto del tuv direi continental ma,mi piace di più guidare con le estive rispetto alle termiche perché sono più precise (e allora michelin) però so che continental sono una garanzia a 360° ma non vorrei che si comportassero in estate come termiche e che si cuocessero trovandomi all'inverno successo punto a capo!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    ok...mi sono letto 4 pagine e se prima ero scettico verso le gomme 4season...ora sono confuso.
    Vivo a Torino e per fortuna lavoro a 5 km da casa, usando la macchina in orario di ufficio classico (8-9 e 18-19). Chiaramente nelle ferie l'auto fa dai 1.000 ai 5.000 km a "vacanza" estate ed inverno e praticamente mai in montagna.
    In precedenza fa avevo due treni di gomme (invernali ed estive) ma anche esigenze differenti oltre che inverni decisamente più rigidi, come ben vedete oggi ci sono 15 gradi qui...negli ultimi 4 anni ho cambiato 2 auto sono 4 anni che viaggio con gomme estive e non ho mai sentito la necessità delle invernali nemmeno nell'unica nevicata che ho preso (sono andato piano ed ero in città).
    Potrei semplicemente continuare ad essere fuori legge ma essendomi nato un figlio, voglio evitare tutti i problemi legati alla sicurezza.
    Dunque vi chiedo:
    - montassi le crossclimate, sarei a posto con la legge ma dovrei accettare un compromesso nella performance estiva, corretto? non ho un'auto con grossa cavalleria ma mi piace fare l'asino ogni tanto...
    - facendo pochi chilometri (10.000/anno), sono gomme che diventano dure presto (come le invernali) o almeno 4/5 stagioni potrei farle?
    Grazie

    Luca
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Provo a rispondere ai quesiti :

    Punto 1 : a leggerti non vedo problemi visto che la neve non la vedi e se la vedi la vedi in situazioni mooolto soft
    Punto 2 : ok 3 stagioni ma su quarta e quinta quando avrai circa 30000 km il battistrada potrebbe essere congruo ma attenzione che non siano secche perche Michelin frega sotto questo punto di vista perché invecchiano ma restano circa accettabili alla vista ( come battistrada) .
    Mi permetto dato che da oltre dieci anni o io o i miei familiari le montiamo di diverse misure e/o modelli .
     
    A Luca Funkytarro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina