lpandolfino ha scritto:cagnetto1971 ha scritto:Ciao Emavita,emavita ha scritto:Caspita io ho la Clio3 con il 105CV del 2006 e sono a 95000km.... che dio me la mandi buona!!
Intanto finita la garanzia i tagliandi me li sto facendo da me con il MOBIL1 e ogni 15k km e non ogni 20k, speriamo che questo serva a qualcosa per aumentare la durata!! Consumo d'olio neanche una goccia anche con lo 0w40 che è più fluido a freddo.
Comunque rendiamoci conto che di questi motori ce ne sono migliaia se non milioni in giro quindi statisticamente i casi riportati possono non essere significativi.
ti vorrei fare 2 domande:
1- come fai ad azzerare il contakm parziali che indica i km mancanti al prossimo tagliando?!
2- il problema delle bronzine intorno a quale chilometraggio si verifica?! C'è modo per prevenire il problema?!?
ciao e grazie!
Non c'è un chilometraggio in particolare (anche se pare che già dagli 80.000km ci sia rischio), molto dipende da come viene usata l'auto, da come sono stati fatti i tagliandi e quanto spesso.
Sicuramente l'utilizzo di olii certificati (attenzione quando fate i tagliandi a quello che viene messo), non arrivare all'ultimo momento alla sostituzione dell'olio e una guida non troppo spinta allungano la vita del motore.
Ciao e grazie a tutti per le preziose risposte!
La mia clio ha quasi 5 anni e finora ho fatto i tagliandi presso officine autorizzate Renault, ora per risparmiare sto valutando l'ipotesi di fare i tagliandi presso un officina di mia fiducia, ma non autorizzata dalla Renault...che ne pensate?! Voi dove fate i tagliandi?!
Spero rispondiate numerosi in modo da poter avere opinioni di piu persone...
Ciao e buona giornata a tutti
Alessandro.