Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio | Pagina 76 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    a proposito, giusto per mettere i puntini sulle i, dopo il richiamo di 1.160.000 Audi sono appena state richiamate 410.000 Vw
     
  2. Hudson Rocket

    Hudson Rocket

    Iscritto:
    1526290428
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Grazie, Pilota 54.
    Mi scuso per non essermi presentato (posso portare a parziale discolpa il..."nervosismo" di questi giorni?).
    Da luglio scorso ho una fantastica Stelvio 210 Q4.
    Auto davvero notevole. Sono tornato ad Alfa dopo tantissimi anni, di cui gli ultimi 18 passati con Audi. Macchine eccellenti, nulla da dire.
    Stelvio però è a un altro livello. Piacere di guida unico, interni una spanna sopra tutti, in particolare col pack lusso che porta i profili in legno bordati alluminio che ricordano tanto la Giulia 1300 Ti e la 1750.
    Proprio la prima foto rubata degli interni della First Edition, con questi particolari in evidenza, mi ha fatto capire che quest'auto, di cui seguivo da tempo le indiscrezioni, sarebbe stata la mia auto.
    Un grandissimo piacere di guida, non solo quando si viaggia su strade affascinanti, ma anche nella guida di tutti i giorni, in città, portando a scuola i figli.
    Purtroppo a febbraio iniziano i problemi (ci possono stare, tutte le auto ne hanno o ne possono avere).
    La cosa grave, a mio giudizio, è il livello di risposta e i tempi di reazione da bradipo di FCA.
    A volte ho l'impressione che non si rendano neppure conto di cosa stanno combinando, di come stiano smentendo da soli le affermazioni che avevano scritto poche settimane prima.
    Tre mesi e mezzo di passione.
    Quello che trovo davvero vergognoso è che ci sia un gruppo di persone che ha progettato, industrializzato e costruito una (meglio due) auto fantastiche, e un altro gruppo che pur essendo deputato alla cura del cliente sembra fare di tutto per rovinare quanto di positivo i primi hanno realizzato.
     
    A LucaD. piace questo elemento.
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Grazie per il tuo post cosi chiaro ed esauriente.Spero vivamente che nelle prossime settimane siano capaci di svegliarsi e mettere tutto a posto cosi come deve essere.
     
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Non solo Audi e VW sono colpiti, come Alfa, ma anche BMW


    BMW richiama oltre 300.000 automobili nel Regno Unito
    L'elettronica può fallire completamente
    11.05.18 | Autore: DPA
    La BMW X1 è uno dei modelli colpiti. (Foto: BMW)
    Aziende sul tema
    ACtronics BV Condividi me
    Condividi me
    Tweet me
    Condividi me
    Raccomandare PDF Print BMW vuole ricordare circa 312.000 veicoli nel Regno Unito a causa di un errore di elettronica. Questo è stato condiviso da un oratore il mercoledì su richiesta dell'agenzia di stampa tedesca. L'azione viene dopo diversi rapporti sulle automobili, la cui elettronica dovrebbe essere completamente fuori strada. In un caso, un veicolo colpito è stato anche coinvolto in un incidente mortale.
    Secondo BMW, il richiamo si estende sia a benzina e veicoli diesel della serie 1er, 3, Z4 e X1. Sono stati prodotti tra il 2007 marzo e il 2011 agosto. Il guasto deve essere causato da usura e strappo sulla spina di una distribuzione di potenza. Le riparazioni necessarie non avrebbe preso più di due ore, si è detto in una comunicazione BMW.
    Già l'anno scorso, la casa automobilistica aveva ordinato circa 36.000 auto nel Regno Unito a causa dello stesso problema nei workshop. BMW è stato esposto alle accuse di non rispondere abbastanza rapidamente. La British Road Safety Authority DVSA ha dichiarato che la BMW aveva riferito incidenti tra 2011 e 2014 in modo errato.
    Visualizzazione

    C'è attualmente un'indagine in Gran Bretagna sulla morte accidentale di un uomo nel dicembre 2016, dove il difetto avrebbe potuto svolgere un ruolo. L'auto è stata incrinata contro un albero dopo che il conducente ha cercato di schivare una BMW, che era difficile da rilevare a causa di un fallimento completo di elettronica di notte sulla strada.
    Secondo il fornitore di automobile, il difetto con la ripartizione del BMW era il difetto elettronico, che ora è di essere riparato. "Siamo profondamente rattristati per l'incidente," un portavoce BMW condiviso.
     
  5. linoclem

    linoclem

    Iscritto:
    1240327511
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno,

    Una domanda per i proprietari di Stelvio con tetto apribile,
    è funzionale, lo consigliereste?
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Direi di si , normalmente é funzionale , ma si porta dietro un po di Peso.
    Piu peso significa piu consumo
     
  7. Hudson Rocket

    Hudson Rocket

    Iscritto:
    1526290428
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Mah! Su un'auto che fa della leggerezza e della agilità alcune delle sue carte vincenti, aggiungere peso (credo un centinaio di kg, c'è chi dice 150) nella parte più alta mi lascia perplesso.
     
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    100 kg in piú non credo che cambino molto la sportivitá. Ovviamente parlo per un normale automobilista.
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    100 Kg per un tetto apribile..???
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Forse sono tantini, ma il vetro stratificato pesa di certo più della lamiera, poi aggiungi telaio, tutta la meccanica per movimentarlo, magari qualche rinforzo strutturale alla carrozzeria (aprendo un foro sul tetto potrebbe rivelarsi necessario), facile ci sia un incremento di peso sensibile.
     
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Certamente, rimane il fatto che 100 Kg mi sembrano tanti, supponendo il progresso tecnologico..
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Sono circa 30 kg (aggiungi cristallo ma togli lamiera)
     
    A Brumista e arizona77 piace questo messaggio.
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Forse i 100 o più kg sono riferiti ad un auto decappottabile rispetto alla versione chiusa.
    Almeno per quanto mi riguarda è così perchè, che il solo tetto in vetro ( è togliendo la lamiera) possa pensare 100 fino a 150 kg è troppo.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    A Brumista piace questo elemento.
  15. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.913
    Piaciuto:
    1.298
    Oggi peregrinando per acquisti di mobili, luci da giardino e altro a Brescia ho notato molte Stelvio, mi sono sorpreso. L'auto si fa notare, diverse nere ed un paio anche rosse. Il confronto con Giulia sui miei avvistamenti odierni è impietoso. Le berline ormai son proprio di nicchia.
     
    A albertof24 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina