Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio | Pagina 77 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
    Le Berline....non se le fuma nessuno....da un pezzo
    Se non " Lui "
     
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    La vera vittima dei SUV non sono le berline, ma le SW.
    Ecco perchè quel "lui" non ha perso tempo e soldi a fare una Giulia SW.
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Lui dovrebbe cambiare fumo....quello attuale ha effetti deleteri.
     
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Sto notando esattamente la stessa cosa, sia nella mia zona che nella Svizzera italiana (con targhe svizzere). Anzi, in Svizzera ne sto vedendo di più, in proporzione, complice anche il tenore di vita più alto. La cosa è positiva, ed ancora più positivo è il fatto che le targhe non siano solo ticinesi, ma anche di altri cantoni.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
    Puo' darsi;
    ma se le berline vendavano 10, le SW vendevano 100.
    Anche calando proporzionalmente di piu', gli spazi erano e sono,
    ben maggiori
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Magari.
    Se di Giulia prima di Stelvio ne vendevano 1000 al mese (conto tondo) non penso proprio che di Giulia SW ne avrebbero vendute 10000 al mese, forse 1000, di cui 500 al posto delle berline, che fa quindi 1500.
    Con l'arrivo di 1000 Stelvio al mese, le SW andavano a 500, e 500 le berline che fa 2000. Che è quello che vendono più o meno, di pezzi al mese in media Giulia+Stelvio, e senza Sw.
    Ma che vendessero 10000 Giulia SW al mese, neanche col miracolo economico....
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298

    Le SW " qualcosa " avrebbero fatto in Europa.
    Anche li' si vendono piu' delle berline.
    Ormai le berline si vendono solo in Cina
     
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Su questo hai ragione, qualcosa in Germania soprattutto avrebbero potuto fare, ma non più di un solletico alle pari sw della triade.
    Ma i "qualcosa", sono come le "buone intenzioni": ne sono lastricate le vie dell' inferno....
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    ..... commettendo un grosso errore !!!
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Oramai neanche la Panda vende 10.000 pezzi al mese in Italia.
    Ma con una Giulia sw le vendite sarebbero state piu' che doppie con oltre 2000 pezzi/mesi in Italia e circa 5000 in europa.
    Non penso che la Stelvio (che parte da oltre 46mila euro di listino) possa fare molta concorrenza alla Giulia (che parte da quasi 37mila che sarebbero circa 39mila per la SW).
    Purtroppo la Giulia, che puo' essere considerata il riferimento tecnico nella sua categoria, ha come principale difetto la poca fruibilita' a livello di carico (difetto comune a tutte le sue dirette concorrenti), qualita' che mediamente sono al primo posto per chi acquista l'auto di famiglia.
    Qualita' che non mancano alla Stelvio, che pero' si colloca in una fascia di prezzo piu' alta, lasciando molto spazio per una Giulia SW che in Europa, secondo me, potrebbe vendere circa 30mila pezzi (la meta' in Italia) lasciando buoni margini di guadagno, visto che parliamo sempre di un auto che con optional e tutto mediamente costa attorno ai 40mila euro.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298

    Sperare per sperare,
    ( le famose 400.000....)
    valeva comunque buttarsi a produrre la SW che ha un bacino appetibile piu' grande della berlina
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
     
  13. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Sulle 5000 in Europa sono d' accordo, anche se parliamo di 400 vetture/mese; sulle 2000/mese SW in Italia mah non ne sarei così sicuro: quanti avrebbero rinunciato a tutte le certezze tetragone delle SW Audi, BMW o MB a favore di Giulia SW? E te lo dico da possessore di una Giulia, sai quanti, e se n'è discusso anche qui, mi hanno detto "bella, ma alla fine è una Fiat" oppure "per quei soldi prendevo nientepopodimeno che la solita tedesca".
    Meglio un modello Alfa Romeo C-SUV subito, secondo me.
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    È lui, oltre non fare la sw, non fa neppure la Stelvina bensì la Stelviona e pure con la versione allungata per soddisfare il mercato cinese. Come se in Cina fossero tutti lí ad aspettare una AR.
    Pensare che la Jaguar, oltre fare una sw fa pure una decappottabile.
    È un genio.....ghe niente de fa.
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2018
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Effettivamente una certa mentalitá esterofila non è mai mancata. Una serie 3 è migliore a prescindere.
    Valli a capire.....
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina