156jtd105 ha scritto:
156jtd105 ha scritto:
key-one ha scritto:
Gt_junior ha scritto:
pilota54 ha scritto:
470 cm mi sembra la misura ideale, oggi. Sarà però molto importante il peso, che potrà essere ridotto con parti in alluminio o eventualmente in carbonio (es. cofano anteriore).
Sarà fondamentale anche la linea, che dovrà essere innovativa ma concettualmente molto "Alfa". Ottima la decisione di adottare un nuovo pianale con trazione posteriore.
E quindi, mia curiosità, quali sono gli elementi di innovazione sul render di 4R ?
Non dirmi i fanali, perché non basta una rondine per fare primavera.
E poi, perdonarmi, quali sarebbero i concetti molto Alfa sul render?
Innovazioni non ne vedo , vedo semmai una vaga somiglianza - per esempio piegatura della lamiera in rilievo sulla fiancata - con la serie 3 , la GT però , la quale non è certo considerata una bella macchina .
Se la nuova segmento D è questa anticipata da Quattroruote , allora invece che uno Wow ho paura che dal pubblico degli astanti , dei potenziali clienti e degli appassionati esca un enorme... yawn (sbadiglio) :!:
Onestamente mi pare un PS piuttosto banale che spero niente avrà a che fare con la Giulia.
Persino la maniglia posteriore è visibile a differenza di 156 e Giulietta. Comunque a parte questo dettaglio di poco conto , il frontale è veramente banale.
Va comunque detto che non è facile fare meglio di 156 1°serie e 159
Ci si potrebbe provare , anche perchè da quelle riuscite linee son passati
quasi 20 anni per la prima e 10 per la seconda...
Occorre però avere il coraggio di dimenticare la Giulietta , non che -fari ant. e musone a parte sia brutta- , ma perchè nulla c'entra con una berlina sportiva di segmento D e trazione posteriore . A meno di non voler risolvere alla buona anche il nome e chiamare la nuova Alfa Romeo , "Giuliettona"