Maxago2 ha scritto:
montaq52 ha scritto:
Maxago2 ha scritto:
per Arizona77 devi ricordare che la PSA è stata salvata dallo stato che ha comprato una parte della società e dei cinesi, pensa se ci fossero stati gli aiuti di stato anche alla Fiat cosa avremmo detto qui da noi.
certe affermazioni mi mettono proprio di buonumore, qui lo stato ha pompato soldi e non ha quote di partecipazione....siamo avanti noi
Quello che affermi è esatto a metà, da quando c'è Marchionne lo stato non ha più versato una lira alla Fiat, prima si. Scusa ?uro.
scusami la domanda, ma dopo tanto tempo che leggo e poco che scrivo, mi sorge questo dubbio. Ma cosa ti hanno fatto?
Lo stato italiano ha letteralmente regalato la produzione automobilistica nazionale a Fiat non permettendo a nessun altro di produrre qui, gli ha regalato Alfa Romeo, gli ha regalato stabilimenti, gli ha regalato DECENNI di cassa integrazione ingiustificata.Gli ha regalato il jobs act e l'abolizione dell'art.18, gli ha regalato il permesso di versare soldi spostando le sedi fiscali altrove (ricordo che lo stato sociale vive delle tasse pagate anche da FCA), gli ha permesso l'uscita indenne da Confindustria, mancava solo il 5x1000 e telethon.
Non so, vuoi che gli diamo ancora qualcosa?
Poi possiamo ancora dire per due anni che la Giulia è meravigliosa, che la Q fa con 500cv quello che neanche le altre da 700cv fanno, che dopo l'armistizio ci sarà un'altra resa dei conti con i tedeschi. Io trovo che il senso della misura sia definitivamente sparito, insieme all'emersione del vittimismo. Prima la stampa parlava male di Alfa, adesso parla bene ma vedrete che poi ne parlerà male. Boh.