Una mia piccola analisi sui giornalisti di questo articolo:
I tedeschi: troppo sicuri di se da voler concedere tutto il dovuto a "Cesare" e anche forse più del dovuto (tanto sanno che, ad esempio, BMW venderà sempre di più rispetto ad Alfa).
I francesi: per loro qualsiasi cosa non si imbarchi (rollare è poco) in curva è un mostro mangia asfalto (battutaccia

), quindi la Giulia non può che essere "magnifique".
Gli inglesi: hanno da poco sfornato la XE che vende poco....meglio non esagerare coi complimenti alla Giulia, sennò poi manco gli inglesi se la comprano la Jaguarina.
Analisi extra:
Gli italiani: fin troppo esaltati da questa Giulia che ogni difetto viene proclamato come innovazione assolutamente perfetta o dettaglio perfettamente integrato.
Mi piacerebbe santire l'opinione anche dei "pappa sushi" e dei "pappa hamburger"....
Provo a tirare delle ipotesi:
I Giapponesi: "L'abbiamo provata per 400.000 km non-stop, ma purtroppo ci siamo dovuti fermare troppo presto, abbiamo dovuto cambiare ben 2 lampadine e 1 bobina, questo è inaccettabile, l'auto non è abbastanza affidabile nonostante abbia un assetto quasi degno della NSX".
Gli americani: " L'abbiamo provata per 4 km ed erano pure troppi, la scarsità di porta bicchieri non soddisfa le esigenze dell'americano medio, il quale necessita di spazio minimo per 2 bicchierozzi da un litro ciascuno di Coca e Sprite, i sedili seppur comodi sono troppo stretti per i nostri pancioni, l'assetto troppo rigido ci ha fatto roversciare la Sprite e cadere sul pavimento le patatine alla paprika sulla moquette...le abbiamo mangiate comunque"
Insomma....l'obbiettività è sempre velata, o da un pizzico di invidia, o da un pizzico di arroganza o da un pizzico ignoranza (non in senso negativo) o da un pizzico di patriottismo...
Io di sta Giulia non c'ho capito un ca...