Che l'uomo per sua natura è infallibile ce lo ricordi nel cognome del noto Giorgetto 8)MPcardesign ha scritto:La mia è schiettezza unita ad un minimo di consapevolezza, caro Maxetto.Maxetto883 ha scritto:Parli di mediocrità di chi ha disegnato la Giulia, non ti pare di essere un poco presuntuoso?
L'uomo per sua natura non è infallibile.
Anche Giuggiaro ha prodotto lavori non propriamente egregi quindi...
Voglio essere schietto anche io: le proposte dei forumisti/designer sono un tributo di certi elementi caratteristici di alcune Alfa, l'apoteosi di certi tratti distintivi, ma questi non sono legati tra loro.GenLee ha scritto:Credo che in molti si stia dicendo non che la Giulia non piaccia (almeno così mi par di capire) ma che un poco di coraggio in più non avrebbe guastato. E' pur vero che oggi il design di tutti i Marchi si è molto affinato ma Alfa aveva molto da attingere per segnare qualche tratto distintivo e originale in più. E le proposte dei nostri bravissimi forumisti/designer lo dimostrano. Intanto peró aspettiamo con ansia di poterla vedere dal vivo.
RossoAlfa130 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:MPcardesign ha scritto:DESMO16 ha scritto:Certo nel giudizio estetico non gli ho dato il massimo dei voti perché si poteva fare di più, ma certamente é una vettura eccellente su di ogni profilo, per cui mi chiedo come si può sputare veleno su di un auto che ha fatto infiammare subito i cuori di appassionati e non come se ci trovassimo negli anni '70...
Questa é una vettura superlativa sotto ogni profilo, per cui anche se l'estetica non é proprio come ce l'immaginavamo, o sognavamo, é comunque l'inizio e l'antipasto di una grande operazione di rilancio...
Ma scrivo in cirillico o hai semplicemente la coda di paglia?
Nella mia disamina ho sottolienato a chiare lettere che la Giulia, ora che poggia su solide basi tecniche, potrebbe risentire di un design non all'altezza di tutto il resto.
Oggi il design è elemento essenziale per una vettura.
Un design anonimo pesa negativamente fin troppo.
E stiamo parlando della QV, perchè se la "standard" sarà come il render sottostante, stiamo messi ancor peggio.
Alfa Romeo doveva da subito dare una svolta anche da quel punto di vista.
Non c'era bisogno di stravolgere nulla.
Bastava semplicemente non fare una vettura dai tratti stilistici troppo simili alle dirette concorrenti.
Questo "volare basso" (sempre che sia voluto e non indice di una certa mediocrità), non lo comprendo.
Stiamo parlando dell'Alfa strategicamente più importante della storia.
Non del lancio di una Fiat come tante.
Saluti.
Ma tu parli delle cose che pensi come se fossero una verità assoluta?
Questi tratti stilistici simili alle dirette concorrenti non sono un copia-incolla, sono somiglianze come ci sono nel 90% dei casi.
Per esempio qualcuno parlava di fiancata somigliante a quella della Toledo di 15 anni fa, ma scherziamo? E' una provocazione.
Parli di mediocrità di chi ha disegnato la Giulia, non ti pare di essere un poco presuntuoso?
A me pare che da questo sondaggio e da altri di altri forum la Giulia piaccia alla stragrande maggioranza delle persone, se a te e a qualche altro non va bene pazienza.
Mi tocca quotarti, ebbene da adesso faccio parte dell'altra sponda del forum. :lol: :lol:
Ovviamente si parla di auto e non di sessualità. :lol:
159ti ha scritto:cuorern ha scritto:In realtà, come diceva pilota, con il restyling la C-klasse AMG di punta ha la stessa cavalleria di Giulia (375kw e 700nm) quindi ci siamo, anche se pesa di più!
http://www.mercedes-benz.it/content...s/w205/facts/amgmodels/mercedes-amg-c63s.html
E no invece, proprio non ci siamo.
Mi hanno spaccato l'anima per anni sul fatto che ho la "159 balena" "159 elefante", pierugo la chiama "plinto"![]()
![]()
(complimenti per la fantasia
) ed avrò si e no 50 kg in più .................... e ora sento da te che "quindi ci siamo, anche se pesa di più!
". Che c'avrà una DESMO16 nel portabagagli?
Adesso il titolo "balena" "elefante" o "plinto" se lo cucca la amg-c63s.
Qualche sassolino dobbiamo pure togliercelo.![]()
cuorern ha scritto:159ti ha scritto:cuorern ha scritto:In realtà, come diceva pilota, con il restyling la C-klasse AMG di punta ha la stessa cavalleria di Giulia (375kw e 700nm) quindi ci siamo, anche se pesa di più!
http://www.mercedes-benz.it/content...s/w205/facts/amgmodels/mercedes-amg-c63s.html
E no invece, proprio non ci siamo.
Mi hanno spaccato l'anima per anni sul fatto che ho la "159 balena" "159 elefante", pierugo la chiama "plinto"![]()
![]()
(complimenti per la fantasia
) ed avrò si e no 50 kg in più .................... e ora sento da te che "quindi ci siamo, anche se pesa di più!
". Che c'avrà una DESMO16 nel portabagagli?
Adesso il titolo "balena" "elefante" o "plinto" se lo cucca la amg-c63s.
Qualche sassolino dobbiamo pure togliercelo.![]()
No, mi hai assolutamente frainteso!
Quando ho scritto "ci siamo" intendevo solo che a cavalleria siamo pari, ma con anche solo 100-120 kg in meno (anche se sembrerebbero di più) e una taratura meccanico-sospensiva così "estrema" per la QV direi che il confronto in piste guidate non dovrebbe rappresentare una sfida impossibile da superare per la Alfa!
Devo scriverlo fuori dai denti?
Io mi aspetto che sia sul dritto che sul guidato risulti meglio di TUTTE le altre senza dubbio alcuno!
Prevedo anche, a latere del materializzarsi di questa situazioni, la corsa a versioni "speciali" di tutte le altre volte a chiudere il gap (e ci sarà da ridere sui prezzi che potranno chiedere a potenziali compratori).
In fondo competere in un segmento/settore significa proprio questo: stimolare tutti (te incluso) a non fare lo "sparagnino" e a migliorarsi sempre e molto!
Anzi, nell'ultima decina d'anni pare che tra i marchi della triadi regni una specie di patto di non belligeranza per cui alla fine la concorrenza specifica e reale è più limitata di quanto potrebbe essere.
AR in questo caso ha voluto entrare a gamba tesa, con il DNA che ha è giusto così, DEVE far paura agli altri costruttori...
Maxetto883 ha scritto:Voglio essere schietto anche io: le proposte dei forumisti/designer sono un tributo di certi elementi caratteristici di alcune Alfa, l'apoteosi di certi tratti distintivi, ma questi non sono legati tra loro.GenLee ha scritto:Credo che in molti si stia dicendo non che la Giulia non piaccia (almeno così mi par di capire) ma che un poco di coraggio in più non avrebbe guastato. E' pur vero che oggi il design di tutti i Marchi si è molto affinato ma Alfa aveva molto da attingere per segnare qualche tratto distintivo e originale in più. E le proposte dei nostri bravissimi forumisti/designer lo dimostrano. Intanto peró aspettiamo con ansia di poterla vedere dal vivo.
Quegli elementi stanno insieme forzatamente e rendono il modello poco coerente. Questa è la mia impressione di non addetto ai lavori.
ottovalvole ha scritto:Eppure un paio di punti in comune con la giulietta ci sono, forse per non distaccarla eccessivamente, la parte alte del parabrezza e la cornice dello scudetto.....e anche i fari posteriori. Comunque ripeto è un mix di già visto apparentemente pulito ed equilibrato
cuorern ha scritto:Anche io trovo che la 159 non fosse poi questa bellezza.
A parte il frontale molto aggressivo mi è sempre parsa, in versione berlina non molto proporzionata e addirittura un po' sgraziata nella parte laterale e posteriore.
La SW l'ho sempre trovata molto più filante ed omogenea (ed è assurdo) della berlina!
Temugin73 - 22 ore fa
streak1 - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa