japjap ha scritto:
E io continuo a ripetere che è stupido, come è stupido togliere una stella euroncap per un cicalino mancante, tu continui ad impuntarti sul fatto che è così perchè il cicalino non c'è ma io sto dicendo un'altra cosa, ovvero che le cose dovrebbero cambiare e quindi avere più flessibilità, io preferisco vedere il pupazzo del crash test tutto verde che una mancanza di cicalini o cose simili, poi magari l'auto più pericolosa per gli occupanti riceve più voti per due scemenze in più nell'allestimento testato, ecco abbiamo tirato fuori un altro argomento che si basa sullo stesso concetto di quello di cui si sta parlando da 15 pagine.]
Sostanzialmente d'accordo; però, per quanto fallaci e migliorabili siano le norme euro, quelle che regolano i crash test o quelle che identificano i consumi dichiarati, senza quelle non ci sarebbe stata una spinta a fare auto più sicure, meno inquinanti e meno assetate
Comunque un'auto col pupazzo un po' arancione ed il cicalino non prendeva più stelle di una col pupazzo verde senza cicalino; se entrambi i pupazzi risultavano verdi, quella col cicalino prendeva una stella in più