Gunsite ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
Gunsite ha scritto:
per quanto scusbili dato il momento trovo fuori luogo come minimo le uscite dei parenti....
non sono fuoriluogo! a mio parere la politica ha molte colpe! la prima è l'ipocrisia..
mi ricordo quando in iraq nn mandavano i mangusta xke erano elicotteri d'assalto poi.. dopo un po di morti...li hanno mandati!
loro parlavano di portare a casa tutti.....cosa c'entra coi mangusta....poi durante la 1 guerra mondiale li mandavano in ciabatte in montagna......
certo se c'è qualcosa da fare per aumentare la sicurezza delle truppe penso sia necessario farla ma senza sparare cagate come fanno quelli che pensano di spere tutto di strategie, logistica, tattiche ecc. i problemi li hanno tutti, anche quelli con spiegamento di mezzi impressionante e truppe super addestrate....se no i Seal ed i Ranger non morirebbero mai...invece...
il punto è che un conto è che si da il meglio ai soldati... e anche se muoiono nn si poteva fare di +!
un altro conto è mandare i soldati in missione e nn dotarli di attrezzature armi e company che possediamo ma nn sono politicamente corretti!
xke chi comanda ha paura del 2% della popolazione che è pacifista ad oltranza!
è successo con entrambi i governi centro-destra e centro-sinistra..
è il tentennamento che mi fa incavolare!
a questo punto è meglio dipietro che almeno il coraggio di prendere una decisione lo ha "ritiro" bella o brutta che sia è una decisione!
perchè o si fa GUERRA al terrorismo con incursioni e aggressioni da noi a loro oppure mi sembra stupido stare li e difendersi quando i talebani decisono di attaccare!