Certo, esattamente come su una Fiat sei costretto a farne 30 mentre sulla Porsche una sola.Secondo me queste tabelle vanno tenute in considerazione(con le dovute pinze)solo da chi cambia l auto molto spesso con altre nuove......con una riparazione di una porsche ne fai 30 su di una fiat,paragone fatto solo per capire cosa intendo dire
Graziebah non sei degno nemmeno di risposta e qui chiudo
Quoto.Comunque dissento, tabelle del genere hanno maggior peso per chi l'auto la tiene a lungo perchè mostrano una minor propensione ai guasti.
Secondo me queste tabelle vanno tenute in considerazione(con le dovute pinze)solo da chi cambia l auto molto spesso con altre nuove......con una riparazione di una porsche ne fai 30 su di una fiat,paragone fatto solo per capire cosa intendo dire
Io non le leggo praticamente mai, però credo personalmente che servano di più a chi le macchine le tiene per molto tempo, perchè è in quel caso che serve di più l'affidabilità.
Salvo che si prenda per mera sfortuna un'auto "nata male".
ma lo bannate? Va bene essere di parte, ma quando si parla di gente che si lamenta di difetti a 400.000km si trolla e bastaMolti, che spesso parlano male di auto che vengono considerate tra le migliori come sono costruite (e QR difatti individua le tedesche), spesso sono persone che le hanno acquistate usate (e potrebbero essere tra quelle riuscite male) forse a oltre 100.000 km le tengono altri 300.000 km e poi si lamentano che a 400.000 km si è rotta la pompa dell'acqua o perdono olio, o.... o.....Ma dico io compratele nuove e vedete quali sono quelle per cui nei primi 6 mesi tornate spesso e malvolentieri dal concessionario per far riparare questo o quello.
Forse ci si accorgerebbe che le macchine peggiori, sono altre.
Perchè tenere in conto i costi di riparazione? meglio un difetto che 3, anche se quel difetto costerebbe il triplo di tutti e 3 messi assieme. Forse si tiene conto dei difetti di riparazione se si acquista un catorcio. Si puo' acquistare un'auto usata, ma sempre con una copertura di manutenzione garantita.Quello che volevo dire Pilota è che anche i costi delle riparazioni sono molto importanti ,almeno secondo me .Preferisco un auto che in teoria puo avere 3 problemi di un altra che ne può avere 2 ma al doppio del prezzo ,e per avere queste differenze non si deve per forza andare a fare paragoni assurdi(ma voluti per enfatizzare la cosa) come quello fatto da me
Se non riesci a capire le iperboli, credo sia un tuo problema.ma lo bannate? Va bene essere di parte, ma quando si parla di gente che si lamenta di difetti a 400.000km si trolla e basta
Perchè tenere in conto i costi di riparazione? meglio un difetto che 3, anche se quel difetto costerebbe il triplo di tutti e 3 messi assieme. Forse si tiene conto dei difetti di riparazione se si acquista un catorcio. Si puo' acquistare un'auto usata, ma sempre con una copertura di manutenzione garantita.
Quello che da fastidio è proprio la rottura di balle per portare la macchina a riparare, il fermo macchina, la perdita di tempo, la macchina sostitutiva.
L'esempio che hai fatto te è non è propriamente azzeccato per quello che intendevi dire (che ha un senso), in quanto una Porsche a fronte di costi superiori (acquisto, mantenimento, manutenzione) offre prestazioni commisurate ai prezzi; farei perciò un confronto a similarità di segmenti, per esempio una Panda contro una Aygo, dove gli alti costi di riparazione della seconda (cambiarle la frizione richiede 700€..) vengono compensati dal fatto che si rompa di meno. Quindi magari nell'intero ciclo di vita i costi si equivalgono, ma con una ti è toccato andare in officina più volte rispetto all'altra, con inevitabili scocciature per il tempo perso e per il tempo passato senza poterne usufruire. In questo senso, a parità di costi io scelgo senza dubbio chi mi fa perder meno tempo, se i costi divergono allora posso valutare se il minor prezzo valga la pena.Ma l esempio che ho portato io è un po' differente,e sono esempi per far capire il ragionamento.Io non parlavo di 3 che costano come 1 ma di 2 che costano il doppio di tre,Logicamente sono ragionamenti che si fanno persone come me,con il problema di far quadrare il bilancio familiare... chi non ha di questi problemi ragiona in tutt altro modo, Ahime non siamo tutti ricchi o benestanti![]()
agricolo - 20 minuti fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa