Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità automobili - a chi credere?

Affidabilità automobili - a chi credere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.527
    Piaciuto:
    16.264
    Prendendo lo spunto da una domanda di un utente sull'affidabilità delle Jaguar, domanda posta appunto nell'area Jaguar, ho pensato di aprire un argomento in ZF.

    Quali sono quindi le case più affidabili, i modelli più affidabili, i motori più affidabili? Effettuando la consueta e inevitabile ricerca sul web, ho selezionato 4 articoli, che se vengono esaminati uno per uno emettono responsi direi diametralmente opposti o quasi.

    Nel precisare che, come fonte originaria del sondaggio, sono di provenienza geografica diversa (uno inglese, uno tedesco, uno italiano e uno americano), io onestamente ho apprezzato di più, tra le 4 fonti, l'analisi effettuata da un ex meccanico, poi ispettore presso una multinazionale dell'autonoleggio. Questo per la sostanziale imparzialità della fonte e perchè basata su una esperienza diretta e non su dati riferiti da utenti che magari hanno a cuore una tale casa o una tal'altra.

    Questo è il sondaggio inglese (compagnia di assicurazioni - 2014):
    http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520

    Questo è il sondaggio tedesco (analisi di mercato - 2016):
    http://www.omniauto.it/magazine/39651/auto-piu-affidabili-classifica-per-marca-2016

    Questo è l'articolo dell'ex meccanico italiano (2016):
    http://www.autofficinasicura.com/19081-classifica-affidabilita-costruttori-auto/

    E questo, infine, è l'articolo di Quattroruote.it basato su un sondaggio americano (2016):
    http://www.quattroruote.it/news/cur...l_top_della_classifica_sull_affidabilita.html