...E posta dell'affidabilità superiore, magari di una Jazz?Ci sarà pure chi prende una giapponese e poi tace dei suoi, dopo aver cantato ai 4 venti che le europee sono solo baracche.
...E posta dell'affidabilità superiore, magari di una Jazz?Ci sarà pure chi prende una giapponese e poi tace dei suoi, dopo aver cantato ai 4 venti che le europee sono solo baracche.
Così mi piaci!!!Può essere...
beh, viene da dire che le statistiche sono non consono a certi dati di costo.L'esempio che hai fatto te è non è propriamente azzeccato per quello che intendevi dire (che ha un senso), in quanto una Porsche a fronte di costi superiori (acquisto, mantenimento, manutenzione) offre prestazioni commisurate ai prezzi; farei perciò un confronto a similarità di segmenti, per esempio una Panda contro una Aygo, dove gli alti costi di riparazione della seconda (cambiarle la frizione richiede 700€..) vengono compensati dal fatto che si rompa di meno. Quindi magari nell'intero ciclo di vita i costi si equivalgono, ma con una ti è toccato andare in officina più volte rispetto all'altra, con inevitabili scocciature per il tempo perso e per il tempo passato senza poterne usufruire. In questo senso, a parità di costi io scelgo senza dubbio chi mi fa perder meno tempo, se i costi divergono allora posso valutare se il minor prezzo valga la pena.
Divenda normale che una 500 non si puo paragonare con una E classe MB.
Assolutamente vero; fa però pensare quando fra le prime posizioni in affidabilità trovi vetture complesse (Lexus, Porsche) mentre in fondo trovi le Fiat, sicuramente più semplici e meno pretenziose.Il discorso tutto quello che non c'è non può rompersi è un po' estremo ma ha un fondo di verità.
E poi anche il costo dei ricambi molto inferiore fa si che una sola riparazione di una vettura blasonata possa equivalere a livello di spesa a tre o quattro riparazioni di una vettura più piccola.
Vero in generale, soprattutto in passato ma ora non sempre verificato; il kit frizione di un bmw 320d costa esattamente quanto quello di una Aygo, e ben meno di quello di una Jazz precedente serie. I fattori son molteplici, e nel costo totale entra spesso in maniera preponderante la manodopera, anche sulle piccole che a volte son più problematiche a causa del minor spazio a disposizione per lavorare.Un po' di tempo fa' guardando online il prezzo del kit frizione per la mia Y ho visto che il kit per una berlina di lusso può costare anche 10 volte tanto.
beh, però i ricambi della panda tra un po' li trovi dal panettiere, e tutti ci sanno mettere le mani, dovrai portarla tre volte, ma magari in totale stai meno senza auto con 3 rotture della panda che con 1 stop solo dell'altraL'esempio che hai fatto te è non è propriamente azzeccato per quello che intendevi dire (che ha un senso), in quanto una Porsche a fronte di costi superiori (acquisto, mantenimento, manutenzione) offre prestazioni commisurate ai prezzi; farei perciò un confronto a similarità di segmenti, per esempio una Panda contro una Aygo, dove gli alti costi di riparazione della seconda (cambiarle la frizione richiede 700€..) vengono compensati dal fatto che si rompa di meno. Quindi magari nell'intero ciclo di vita i costi si equivalgono, ma con una ti è toccato andare in officina più volte rispetto all'altra, con inevitabili scocciature per il tempo perso e per il tempo passato senza poterne usufruire. In questo senso, a parità di costi io scelgo senza dubbio chi mi fa perder meno tempo, se i costi divergono allora posso valutare se il minor prezzo valga la pena.
Boh, a me pare di andare normale, non ho mai preso una multa per velocità in tutta la mia vita.
Assolutamente vero; fa però pensare quando fra le prime posizioni in affidabilità trovi vetture complesse (Lexus, Porsche) mentre in fondo trovi le Fiat, sicuramente più semplici e meno pretenziose.
Vero in generale, soprattutto in passato ma ora non sempre verificato; il kit frizione di un bmw 320d costa esattamente quanto quello di una Aygo, e ben meno di quello di una Jazz precedente serie. I fattori son molteplici, e nel costo totale entra spesso in maniera preponderante la manodopera, anche sulle piccole che a volte son più problematiche a causa del minor spazio a disposizione per lavorare.
Guarda, come vedi il modo di arrivare a dire che FIAT E' MEGLIO nonostante spicchi luminosa in ultima posizione si trova comunque... basta paragonarne i costi di riparazione con Porsche... Io preferisco evitare giramenti di frittate rimanendo sul dato di fatto incontestabile ovvero che le Fiat nel mercato statunitense hanno una difettosità notevolmente superiore a quella dei concorrenti.Da tenere conto anche che la classifica parla di problemi in generale e cmq non tiene conto della diffusione delle varie marche.la porsche ne ha 110 su 100 vetture prodotte la fiat 298.Questo vuol dire che con la fiat in teoria potrei andare in officina quasi 3 volte ,con un porsche 1 volta e qualcosa,ora dite quello che vi pare ma visto l enorme differenza di prezzo fra le 2 categorie chi ne esce meglio può anche essere fiat . Altra cosa...secondo me ad esempio per la fiat l 80% dei problemi di sicuro saranno il sedile che scricchiola ,il finestrino che vibra ,la portiera da registrare meglio etcetc con dei costi in caso di riparazione bassi.Mentre sulla porsche auto con una attenzione ai dettagli molto ma molto più alta sarei curioso di sapere a cosa si riferiscono i problemi riscontrati.Ecco ho rifatto il paragone con la porsche e ora mi saltate di nuovo tutti alla gola eheheh ma viene automatico fare la differenza tra le prime e le ultime.Alla fine stiam parlando di affidabilità e non di qualità
U2511 - 2 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa