JessyJames2009 ha scritto:Quindi, se fosse vero, dovremmo attenderci la versione a metano per fine 2016? Ma adatteranno il 1.4 a metano o metteranno su il 1.6 150cv a metano della zafira, per migliorare l'economia di scala? chissa...(grazie dell'info comunque)
Ho fatto anch'io di recente un giro in concessionarie Opel per Astra GPL. Per ora non si parla di GPL poiché sulla nuova versione sono montati motori ad ignezione diretta, devono quantomeno sviluppare il kit.
Anche a me hanno anticipato della versione a metano, inizalmente per l'autunno, poi spostatata a inizio 2017.
L'indiscrezione era per il vecchio motore 1.6 della Zafira ecom.
Sicuramente testato ma ho letto forse non essere la soluzione migliore, motore di vecchia concezione con coppia sopra i 2200-2400 giri contro 1750 del 1.4 T. E provate a cercare dei problemi degli iniettori lamentati da alcuni, tra l'altro sembra relegati all'Italia, quasi a conferma di cattivo carburante, soppratutto in certe nostre zone.
E pensare che opel avrebbe da anni la versione ecom, basta vedere le concessionari di PR e PC che trasformavano il 1.4 (aspirato e Turbo) a metano con bombole sottoscocca (~ 100lt) semplicemente rimuovendo il vano ruota di scorta e una leggera modifica ad un raccordo dello scarico (tutto con nullaosta Opel) ottenendo percorrenze anche superiori ai 25 Km/kg (autonomia > 450Km). Apparentemente l'unico inconveniente erano i 1000? per la modifica.