99octane ha scritto:'Scolta.. la mia MOTO ha una cilindrata superiore... :twisted:
Lo sterilizzatore per i biberon di mia figlia tiene 3 litri... vale? E ovviamente ha più kW del tuo bronzo di Riace.
99octane ha scritto:'Scolta.. la mia MOTO ha una cilindrata superiore... :twisted:
lsdiff ha scritto:elancia ha scritto:Ma io mi chiedo, se in questo forum arriva a postare uno sceicco che non sa che caxxo fare e vi racconta che siete delle merde perchè non avete 1001 cv e 16 cilindri, che tutte le altre auto sono cacca in confronto alla sua... ...voi non vi sentireste un pò irritati dal suo fare da sbruffone?
P.S. lo sceicco ha 18 anni ed è neo-patentato.![]()
Ehm... non colgo il riferimento... :?
elancia ha scritto:Qua mi sembra un forum di bambini che fà a chi ce l'ha più grosso o chi ce l'ha che vibra di meno...
...i dati sono dati... ...i gusti sono gusti... ...i soldi sono soldi...
Oggettivamente questi post si basano sul niente, si confrontano fasce di auto diverse, esigenze diverse e, non ultimo, si parla di turbodiesel troppo diversi tra loro: criticare certi turbodiesel è come sparare sulla croce rossa.
Uno parla in tedesco e l'altro risponde in cinese e quell'altro lo insulta in arabo...![]()
Come si scrive "fanculo" in tutte le lingue del mondo?![]()
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elancia ha scritto:lsdiff ha scritto:elancia ha scritto:Ma io mi chiedo, se in questo forum arriva a postare uno sceicco che non sa che caxxo fare e vi racconta che siete delle merde perchè non avete 1001 cv e 16 cilindri, che tutte le altre auto sono cacca in confronto alla sua... ...voi non vi sentireste un pò irritati dal suo fare da sbruffone?
P.S. lo sceicco ha 18 anni ed è neo-patentato.![]()
Ehm... non colgo il riferimento... :?
elancia ha scritto:Qua mi sembra un forum di bambini che fà a chi ce l'ha più grosso o chi ce l'ha che vibra di meno...
...i dati sono dati... ...i gusti sono gusti... ...i soldi sono soldi...
Oggettivamente questi post si basano sul niente, si confrontano fasce di auto diverse, esigenze diverse e, non ultimo, si parla di turbodiesel troppo diversi tra loro: criticare certi turbodiesel è come sparare sulla croce rossa.
Uno parla in tedesco e l'altro risponde in cinese e quell'altro lo insulta in arabo...![]()
Come si scrive "fanculo" in tutte le lingue del mondo?![]()
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Vaffanculo (Italiano)
Fuck you (Inglese)
Vaffadanterculo (Alcune zone del centro italia)
Otvaly (Russo)
Encule (Francese)
Fick dich (Tedesco)
Lech tiezdayen (Israeliano)
Vipierdalaj (Polacco 1)
Spierdalaj (Polacco 2)
Bai 'e fadi coddai (Sardo)
Va te faire enculè (Francese-belga)
Mavvattelappija'nderculova (Romano di Cencio)
mavadavialkul (Bergamasco 1)
'ncules (Bergamasco 2)
'nculet (Bergamasco 3)
da ti eba maikata (Bulgaro)
Borocunbede (Persiano)
mah, ho trovato questo... ...basta?![]()
lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:'Scolta.. la mia MOTO ha una cilindrata superiore... :twisted:
Lo sterilizzatore per i biberon di mia figlia tiene 3 litri... vale? E ovviamente ha più kW del tuo bronzo di Riace.![]()
99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:'Scolta.. la mia MOTO ha una cilindrata superiore... :twisted:
Lo sterilizzatore per i biberon di mia figlia tiene 3 litri... vale? E ovviamente ha più kW del tuo bronzo di Riace.![]()
Ma fa meno rumore, quindi perde! :lol:
lsdiff ha scritto:elancia ha scritto:lsdiff ha scritto:elancia ha scritto:Ma io mi chiedo, se in questo forum arriva a postare uno sceicco che non sa che caxxo fare e vi racconta che siete delle merde perchè non avete 1001 cv e 16 cilindri, che tutte le altre auto sono cacca in confronto alla sua... ...voi non vi sentireste un pò irritati dal suo fare da sbruffone?
P.S. lo sceicco ha 18 anni ed è neo-patentato.![]()
Ehm... non colgo il riferimento... :?
elancia ha scritto:Qua mi sembra un forum di bambini che fà a chi ce l'ha più grosso o chi ce l'ha che vibra di meno...
...i dati sono dati... ...i gusti sono gusti... ...i soldi sono soldi...
Oggettivamente questi post si basano sul niente, si confrontano fasce di auto diverse, esigenze diverse e, non ultimo, si parla di turbodiesel troppo diversi tra loro: criticare certi turbodiesel è come sparare sulla croce rossa.
Uno parla in tedesco e l'altro risponde in cinese e quell'altro lo insulta in arabo...![]()
Come si scrive "fanculo" in tutte le lingue del mondo?![]()
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Vaffanculo (Italiano)
Fuck you (Inglese)
Vaffadanterculo (Alcune zone del centro italia)
Otvaly (Russo)
Encule (Francese)
Fick dich (Tedesco)
Lech tiezdayen (Israeliano)
Vipierdalaj (Polacco 1)
Spierdalaj (Polacco 2)
Bai 'e fadi coddai (Sardo)
Va te faire enculè (Francese-belga)
Mavvattelappija'nderculova (Romano di Cencio)
mavadavialkul (Bergamasco 1)
'ncules (Bergamasco 2)
'nculet (Bergamasco 3)
da ti eba maikata (Bulgaro)
Borocunbede (Persiano)
mah, ho trovato questo... ...basta?![]()
I bergamaschi sono dei veri virtuosi del "fanculo"... chapeau! :lol:
lsdiff ha scritto:stratoszero ha scritto:lsdiff ha scritto:Mah... sarò strano io, ma normalmente guido i benzina - anche i milletré - tra 1.000 e 2.000 giri, cambiando comunque sotto i 4.000... E non sento la mancanza di maggior "tiro".
Per una guida così tranquilla, con un diesel puoi cambiare benissimo a 2000 giri/min, altro che 4000!
I turbodiesel "funzionano" in genere tra 2.000 e 4.000 giri: chi me lo fa fare di prenderne uno da usare sotto coppia?
hewie ha scritto:Mah, difficile dare torto o ragione...
Io credo che la diatriba diesel vs benzina, sia un po come discutere se è più buono il vino bianco o il vino rosso...
Come il vino, dipende dal contesto, dai gusti e gli abbinamenti.
I' unica cosa che mi sembra evidente, è un abuso dei motori diesel, nel senso che posso capire che su certe macchine è quasi una scelta obbligata, non capisco, invece, l'ostinazione a comprare il diesel su macchine medio/piccole per brevi percorrenze annue...però, come dicevo, saranno gusti!
Io ho un 1.6 mj di cui sono molto soddisfatto e ne gradisco la coppia, ma, a volte, preferirei avere meno coppia e più distribuita in un range di giri più ampio che, a mio avviso, si traduce in una guida più gradevole. I diesel con "vagonate" di coppia, possono essere piacevoli in molti contesti, ma sgradevoli in altri perchè risultano sempre ruvidi e "nervosi"...
Forse, la verità, è che abbiamo talmente assimilato la guida dei ds che non ci ricordiamo più come si guida un bz aspirato e non ne cogliamo più i vantaggi...sarà questo...
Io, cmq, dopo anni di diesel, ora che non faccio più grandi percorrenze, un pensierino serio di tornare al bz lo sto facendo...![]()
stratoszero ha scritto:lsdiff ha scritto:stratoszero ha scritto:lsdiff ha scritto:Mah... sarò strano io, ma normalmente guido i benzina - anche i milletré - tra 1.000 e 2.000 giri, cambiando comunque sotto i 4.000... E non sento la mancanza di maggior "tiro".
Per una guida così tranquilla, con un diesel puoi cambiare benissimo a 2000 giri/min, altro che 4000!
I turbodiesel "funzionano" in genere tra 2.000 e 4.000 giri: chi me lo fa fare di prenderne uno da usare sotto coppia?
Sei tu che hai detto di guidare normalmente i benzina fra 1000 e 2000 giri/min. Vuoi farmi credere che a quei regimi sono "in coppia"? :shock:
stratoszero ha scritto:Comunque, sappiamo tutti che i regimi di utilizzo ottimali dei diesel, nella maggior parte dei casi, sono nettamente inferiori a quelli dei benzina: vuoi sostenere il contrario?
Forse stai facendo un pò di confusione, perchè da quello che dici sembra che un aspirato benzina spinga dai 1.000 ai 6.000 giri costantemente, cosa assolutamente falsa...un benzina aspirato solitamente entra in coppia non prima dei 3.000 giri...ed ecco li che già 2.000 giri sono andati a farsi benedire...poi che arrivi a 6.000 giri è vero, ma a 6.000 giri molti benzina aspirati (v-tec honda a parte) sono morti perchè hanno già usfruito di tutta la coppia prima dei 6.000 giri.lsdiff ha scritto:Ottimali... in che senso? Relativamente a cosa? I diesel esprimono una coppia maggiore a un regime più basso. Punto. Ma che questo sia un vantaggio per il modo in cui IO guido la macchina LO NEGO CATEGORICAMENTE.
E poi, tutti "sanno" anche che il diesel "è più elastico" del benzina... mai fu detta cazzata più grande, visto che il concetto di elasticità si applica all'ampiezza del range di utilizzo e rispetto a un aspirato a benzina, i naftoni offrono un arco utile quasi dimezzato (da 2.000 a 4.000 giri appunto, contro 1.000-6.000 del benzina tipico).
arhat ha scritto:persino il Metano, pur se pericolosissimo (statene alla larga) dona una guida più fluida dei turbopuzzacessorail. :lol:
arizona77 - 5 giorni fa
momonedusa - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa