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abbasso i diesel!

abbasso i diesel! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lsdiff

    lsdiff

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    Per quanto ben fatti io i naftoni non riesco a farmeli piacere: impagabili i benzina per fluidità, dolcezza, immediatezza della risposta e allungo. È come paragonare un pianoforte a... un tamburo. :D
     
  2. PCafiero

    PCafiero

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    'nzomma, anche loro devono spingere di più per comprimere magari 24:1 invece che 12:1, pistoni ed imbiellagi più pesanti per via delle diverse pressioni in gioco, numero di cetano dei gasoli a 55 . . . mbèè non è che si possano fare miracoli!!!
     
  3. uselindelacomare

    uselindelacomare

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    PER PAR CONDICIO URLO
    ABBASSO LA PORTINAIAAAAA....


    bello il mio naftone 1.9cdti....che stà davanti a tanti 2000 a benza
     
  4. bumper-morgan

    bumper-morgan Guest

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    il diesel no, i suv no...........
     
  5. skamorza

    skamorza

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    sono d'accordo. la mia meriva 1.4 benzina è un ottimo esempio di fluidità immediatezza di risposta ed allungo. quando la guido ho la pelle d'oca. peccato, stavo per valutare un 335 d. sigh!
     
  6. uselindelacomare

    uselindelacomare

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    il tuo cos'è ? un cassone della monnezza? :D :D :D
     
  7. kanarino

    kanarino

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    Eh si che belli gli attuali aspirati benzina, motori che se non cambi le marce sotto i 3.000 giri consumano come idrovore e che per affrontare un sorpasso veloce o una salite ripide devono scalare marcia o cambiare oltre i 4.000 giri :D :D :D

    Abbasso i diesel invece, che si fanno le salite di V con un filo di gas, che consumano meno e non hanno bisogno di girare in alto perchè hanno la coppia disponible in basso e che stanno avanti a parecchi benzina aspirati :D :D :D
     
  8. lsdiff

    lsdiff

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    Intendiamoci: tecnicamente li ammiro. È che non mi piace guidarli... ;)
     
  9. emmeocchi

    emmeocchi

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    Purtroppo dici la verità....
    Se non ci fossero gli inutili FAP nafta a vita
     
  10. PCafiero

    PCafiero

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    Se arrivano a 6.000 giri e oltre è chiaro che i regimi di cambiata non possono essere con numeri da Diesel. Soprattutto visto che i Diesel di oggi sono praticamente solo turbo, il confronto lo devi fare coi turbo a benzina in fatto di coppia ed il divario potrebbe non essere così abissale.
     
  11. lsdiff

    lsdiff

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    I diesel con un filo di gas non vanno da nessuna parte, visto che quasi tutti sono "morti" sotto i 1.750 giri. Al contrario, quasi tutti gli aspirati a benzina riprendono fluidi fin dal minimo. I naftoni tirano forte ai medi, ma solo a quelli e in modo un po'... agricolo!
     
  12. PCafiero

    PCafiero

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    infatti . . . partono da 1.750 e si fermano a 4.000
     
  13. lsdiff

    lsdiff

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    Aggiungo: che un naftone stia davanti a un benzina è del tutto irrilevante, visto che stiamo parlando di auto stradali e non da corsa.
     
  14. skamorza

    skamorza

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    scherzi a parte qui sono d'accordo. la mia meriva di cui sopra viaggia tranquillamente a 45 orari in 5^ marcia senza vibrazioni e volendo riprende anche (con tutta calma). non ricordo diesel che facciano lo stesso, anzi in sesta sotto gli 80 orari è difficile viaggiare.
     
  15. kanarino

    kanarino

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    Infatti il confronto con i turbo benzina è improponibile ;)
     

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