156jtd. ha scritto:tirare in ballo un incidente dove ci sono 2 morti per colpa di un co.glione alcolizzato e un presunto difetto dello sterzo di una Punto (cosa c'entra alfa lo sa solo la tua mente meschina e schifosa a dir poco) è verametne una cosa di basso livello!!! preferisco non continuare a risponderti potrei insultarti per molto tempo.
VERGOGNATI!!!!!!!!
P.s.
Tu pensa ai 170cv della Bmw che spesso ti lasciano a piedi nel migliore dei casi
P.s.2 se fosse un problema dello sterzo sarebbe veramente molto grave e Fiat dovrebbe correre immediatamente ai ripari!
Caro 156, come puoi leggere mi sono accuratamente guardato dal trarre conclusioni. Mi sorprende di averti, con una semplice richiesta di parere in merito, scatenato una crisi di nervi al punto da farti arrivare agli insulti ( a proposito, se fossi in te li cancellerei ).- Ma vedi, non credo che si debba evitare l'argomento perchè ci sono due vittime. Anzi, ti dirò: ho quasi la sensazione che sia tu a "tirare in ballo" le vittime, ed a strumentalizzarle con finto scandalo, affinchè NON se ne parli. A me, guarda un po', pare il caso di parlarne proprio per questo - fermo restando che si tratta di un'ipotesi da verificare, ovvio. Del resto constato che nello stesso forum Fiat i fiattari ( gente non sospetta ) continua a parlarne con allarme e non c'è dubbio che ( cito te ) "se fosse un problema dello sterzo sarebbe veramente molto grave e Fiat dovrebbe correre immediatamente ai ripari!", quindi non vedo il punto della tua crisi di nervi.
Ripeto il mio pensiero: il fatto che un imbecille giri ubriaco ed al di sopra dei limiti in centro a Roma - già un fattore di rischio molto grave e da sanzionare - temo non autorizzi il servosterzo di una Punto a salutarti nel mezzo di una curva, che rappresenta un rischio aggiunto ed indebito. Specie se dovesse emergere, come mi pare di leggere in giro, che il difetto sarebbe noto.
Mi chiedi poi cosa c' entra Alfa Romeo con la Fiat? Mi soprende che tu sia l'unico ad ignoralo, ma credo che per tutti gli altri non sia un segreto che la Mito condivide con la Punto le stesse componenti tecniche. Tra le altre cose credo condividano anche lo stesso (servo)sterzo meccatronico, con tarature diverse per la Mito, comandate attraverso il meccatronico smanettino. Quindi vedi bene che potrebbero condividere anche lo stesso problema. Insomma, se io avessi una Mito o una Punto, e se Fiat non intende fare richiami perchè costano troppo, come scrivono i fiattari di là, un saltino dal meccanico lo farei, si sa mai...
Detto questo, spero tu capisca che, a livello di difettosità varie, ognuno ha i suoi problemini, e quindi è sempre meglio andarci cauti prima di lanciare il sasso. Soprattutto, se proprio se ne deve parlare, allora meglio parlare dei prodotti attuali, che di prodotti vecchi che temo tu conosca non benissimo. Anche perchè se tanto mi dà tanto, e considero quello che sai delle auto attuali, ora che sei grandicello e patentato ( v. sopra, comunanza tecnica fra Mito e Punto, su cui mi caschi dalle nuvole ), non oso pensare a cosa tu possa sapere di auto che giravano quando tu ancora non avevi la patente.
Stai rilassato e Saluti ;-)