loopo ha scritto:Vanguard ha scritto:loopo ha scritto:Vanguard ha scritto:loopo ha scritto:renexx ha scritto:napocapo ha scritto:per par condicio: visto che accusare sepre Fiat ce ne sono sempre tanti
Chi si ricorda dell'AUDI TT che a causa del profilo ad ala creava un effeftto portante con il posteriore che letteralmente si alleggeriva rendendo la macchina altamente instabiel ad alta' velocita' con vari casi di gravi incidenti (non ricordo se anche mortali).
Stesso problema ruiguardava anche il New Beetle ma li causa la scarsezza dei motori montati il problema era leggermente minore.
Qui almeno il servosterzo lo produce un fornitore che setrve anche altri costruttori.
Per Audi eN: Beetle è stato proprio un grave errore di progettazione (grandi ingegneri tetteschi) poi recuperato in extremis solo inserendo un alettone in coda.
"par condicio" probabilmente la conosci come espressione (abusata abbondantemente), ma meno come significato. Il tuo livore nei confronti di Audi e VW rasenta il risibile. Al Beetle non è stato aggiunto alcun alettone in coda, visto che non sembra abbia dato problemi di stabilità: tutte le prove ne hanno elogiato il comportamento stradale.
Per la TT prima serie, si erano evidenziati problemi: "Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210Km/h) , infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la Casa madre applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo..... Sulle versioni prodotte dall?Ottobre 1999, non viene riscontrato alcun problema."
Non si parla di incidenti mortali, ed in ogni caso, Audi pose IMMEDIATAMENTE fine al problema.
Se quello che sospetta BelliCapelli corrisponde a verità, la cosa grave che getta un'ulteriore ombra sulla tragedia è che una Casa automobilistica abbia (FORSE, come dice BelliCapelli) trascurato la segnalazione di un guasto potenzialmente molto pericoloso.
Problemi che in Fiat o Alfa non hanno.
ma cosa hai bevuto ??
FORST
lascia perdere non ti fa bene.
![]()
e tu?
IO la birra la bevo poco cosi come il vino, poco e solo in piccole dosi.