anche su ferrari si sta lasciando lo schema a quadrilateri... sia la California che l'appena presentata 458 Italia che verrà commercializzata l'anno prossimo, adottano ora un multilink a cui sono state dedicate moltissime ore per la messa appunto perfetta... a giudicare dai risultati il risultato è eccellente...
questo potrebbe dimostrare che il rimanere troppo "fedeli" ad uno schema sospensivo pensando sia il migliore per sempre, potrebbe non essere giusto... e che uno schema che magari da profani non si ritiene possa andare bene per una sportivissima con il cavallino, se ben studiato può invece addirittura dare dei vantaggi in più rispetto a prima...
questo per cercare di spegnere un po' le sterili polemiche sui vari bi-link, tri-link, ecc... che verranno adottati sulla prossima Milano...
aspettiamo di giudicare i risultati su strada per dare i voti... e concentriamoci i ns giudizi sui veri aspetti che ci aspettiamo da un'Alfa:
handling eccellente, motorizzazioni all'altezza del marchio, linea aggressiva e qualità di fattura... qualcuno aggiungerà ritorno alla trazione posteriore su alcuni modelli...ok lo concedo...
ma non cadiamo nell'errore di giudicare a priori ogni passo come negativo e lesivo dell'immagine dell'Alfa... anche quando ancora non conosciamo il risultato...
spero che a nessuno venga in mente ora di paragonare le nuove Ferrari alla Golf o alla Focus perchè hanno lo stesso schema delle sospensioni...
ciao
questo potrebbe dimostrare che il rimanere troppo "fedeli" ad uno schema sospensivo pensando sia il migliore per sempre, potrebbe non essere giusto... e che uno schema che magari da profani non si ritiene possa andare bene per una sportivissima con il cavallino, se ben studiato può invece addirittura dare dei vantaggi in più rispetto a prima...
questo per cercare di spegnere un po' le sterili polemiche sui vari bi-link, tri-link, ecc... che verranno adottati sulla prossima Milano...
aspettiamo di giudicare i risultati su strada per dare i voti... e concentriamoci i ns giudizi sui veri aspetti che ci aspettiamo da un'Alfa:
handling eccellente, motorizzazioni all'altezza del marchio, linea aggressiva e qualità di fattura... qualcuno aggiungerà ritorno alla trazione posteriore su alcuni modelli...ok lo concedo...
ma non cadiamo nell'errore di giudicare a priori ogni passo come negativo e lesivo dell'immagine dell'Alfa... anche quando ancora non conosciamo il risultato...
spero che a nessuno venga in mente ora di paragonare le nuove Ferrari alla Golf o alla Focus perchè hanno lo stesso schema delle sospensioni...
ciao