FurettoS
0
caterpillar ha scritto:a fure'...mo so caxxi
"al mio segnale.....scatenate l'inferno"![]()
Maremma 'mpestata lercia e caciucco maiale.
Mi tocca chiedere l'asilo... no forse è meglio le elementari!
caterpillar ha scritto:a fure'...mo so caxxi
"al mio segnale.....scatenate l'inferno"![]()
FurettoS ha scritto:lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:Niente, non c'è verso!
Alfa Romeo Giulietta. Acciaio temprato attraverso lo stampaggio a caldo pari al 7%
Audi A1. Acciaio temprato attraverso lo stampaggio a caldo pari all' 11%
Puo essere normale che se la A1 è curata meglio della Giulietta costi di più di una Y o di una 500, di una MiTo ed una DS3?
Ora arriva l'armata del Biscione a farti la pelle..![]()
![]()
E', purtroppo le percentuali quelle sono. :twisted:
Cmq reputo la Giulietta ciò che di meglio Alfa ha attualmente in produzione.
Fra, ma se mi aggredisce il biscione tu una mano me la dai, si! Almeno prestami lo scudo con l'elica per difendermi, io con gli anelli bucati come faccio! :lol:
SediciValvole ha scritto:non è detto,spesso mi capita di vedere gente di una certa età con la MiTo e giovani magari con una 320d usata,non dovrebbe essere il contrario? Il giovane gioca a fare il grande e preferisce la macchina seria ma usata,l'anziano magari ha già avuto la macchina grande e vuole godersi le comodità della sua ex ammiraglia associandole a quelle di una utilitaria. L'Audi non ha inventato l'acqua calda,la Lancia è da 25 anni che fa la sua piccola ammiraglia e sono 25 anni che le stravende senza farle ne strapagare ne svendere. Ovviamente non generalizzo ma nella massa ci sono anche queste due personalità. Così come è raro vedere una Ypsilon guidata da una racchia,di solito sono tutte bonazze ma anche mamme (bonazze) e nonne (che quando avevano la Y10 erano bonazze ahahah).
provocantibus ha scritto:Anch'io le macchine le compro con il cuore e pertanto sono portato a spendere non poco per avere quello che mi piace. Ma, e siamo sempre li, ho anche una disponibilità finanziaria che me lo consente. Quando è uscita la Mini e piaceva a mia moglie non mi sono messo con il calcolatore a fare mille conti l'ho comprata e basta non certo pensando di fare un affare (anzi ho sempre pensato che buttavo un pò di soldi dalla finestra) Avessi avuto meno disponibilità col cavolo che la compravo.gallongi ha scritto:si certo pero' la tua bmw ha un discreto limite di utilizzo che credo ammetterai senza problemi,la A1 poi tanto limitativa non e' purche',siam sempre li, non venga acquistata da un padre di famiglia che sarebbe fuori nel caso..concordo sulla polo,x altro qualitativamente al top di livello nelle utilitarie ma non costa poi cosi poco e non ha l'appeal della a1,e' una scelta piu' razionale..ma c'e' chi dice che al cuor non si comanda
![]()
Invece conosco troppa gente che si inguaia con rate eterne per la macchina che fa "figo" e questo francamente lo trovo da sconsiderati.
La A1 è sicuramnte una bella auto ma non fa vibrare le corde della passione.
Almeno secondo il mio modesto punto di vista
Ma comunque, aldilà dei gusti e delle passioni, resta un auto che costa decisamente troppo proprio per i suoi contenuti (che più di tanti non ne ha)
lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:Niente, non c'è verso!
Alfa Romeo Giulietta. Acciaio temprato attraverso lo stampaggio a caldo pari al 7%
Audi A1. Acciaio temprato attraverso lo stampaggio a caldo pari all' 11%
Puo essere normale che se la A1 è curata meglio della Giulietta costi di più di una Y o di una 500, di una MiTo ed una DS3?
Ora arriva l'armata del Biscione a farti la pelle..![]()
![]()
E', purtroppo le percentuali quelle sono. :twisted:
Cmq reputo la Giulietta ciò che di meglio Alfa ha attualmente in produzione.
Fra, ma se mi aggredisce il biscione tu una mano me la dai, si! Almeno prestami lo scudo con l'elica per difendermi, io con gli anelli bucati come faccio! :lol:
Certo che la Giulietta, ora come ora, è il meglio che Alfa ha.. ma anche l'unico, col compito di tirare le vendite di tutto il Biscione!!
Mi perdonerai se l'ho buttata lì a tarallucci e vino, ma almeno ti ho bloccato in tempo prima che iniziassi a riepilogare tutte le differenze tra A1 e Polo![]()
anche se dubito l'avresti fatto visto il paragone con la Laguna coupè che non c'entra nulla se non per il prezzo.. notoriamente un elemento oggettivo di confronto.. non come il segmento di appartenenza od il target di clientela. :twisted:
Quando ho preso la Cooper era decisamente un progetto interessante con telaio specifico e guidandola ho provato un immediato e formidabile feeling con la strada. Tanto per dirti neanche con la Z4 ho lo stesso feeling.Si ma tu hai idea di cosa costi mettere su un macchinario che ti lavori uno stampo a caldo? Hai valutato anche l'ipotesi che tale lavorazione comporta un'usura maggiore dello stampo?
Non guardiamo sempre il cannocchiale nel verso sbagliato per vedere le cose più piccole di quello che invece sono nella realtà.
Io sono il primo a dire che il prezzo della A1 è superiore alla media ed ho attaccato non poco la scelta del marketing di far pagare inizialmente tutto, ma bisogna anche avere un pò la modestia di comprendere come quel prodotto viene creato.
l'Audi R8 viene passata sotto un tomografo, come quello che si usa in medicina, per una verifica integrale, non mi pare che sia una prassi di tutte le case.
Il concetto è che il disegno è a gusto ma non si può negare le doti costruttive di questa auto che sono superiori alla concorrenza, non sto parlando di motori, prestazioni, ecc. ma di come questa auto viene realizzata e come è stata progettata.
La Polo costa meno ma non ha gli stessi procedimenti costruttivi.
Il Segmento offre una marea di proposte, la A1 si differenzia per questo, è piccola ma realizzata come una berlina.
A chi interessa questo aspetto la sceglie, chi cerca altro punta alla miriade di alternative che pullulano nel segmento B.![]()
provocantibus ha scritto:Quando ho preso la Cooper era decisamente un progetto interessante con telaio specifico e guidandola ho provato un immediato e formidabile feeling con la strada. Tanto per dirti neanche con la Z4 ho lo stesso feeling.Si ma tu hai idea di cosa costi mettere su un macchinario che ti lavori uno stampo a caldo? Hai valutato anche l'ipotesi che tale lavorazione comporta un'usura maggiore dello stampo?
Non guardiamo sempre il cannocchiale nel verso sbagliato per vedere le cose più piccole di quello che invece sono nella realtà.
Io sono il primo a dire che il prezzo della A1 è superiore alla media ed ho attaccato non poco la scelta del marketing di far pagare inizialmente tutto, ma bisogna anche avere un pò la modestia di comprendere come quel prodotto viene creato.
l'Audi R8 viene passata sotto un tomografo, come quello che si usa in medicina, per una verifica integrale, non mi pare che sia una prassi di tutte le case.
Il concetto è che il disegno è a gusto ma non si può negare le doti costruttive di questa auto che sono superiori alla concorrenza, non sto parlando di motori, prestazioni, ecc. ma di come questa auto viene realizzata e come è stata progettata.
La Polo costa meno ma non ha gli stessi procedimenti costruttivi.
Il Segmento offre una marea di proposte, la A1 si differenzia per questo, è piccola ma realizzata come una berlina.
A chi interessa questo aspetto la sceglie, chi cerca altro punta alla miriade di alternative che pullulano nel segmento B.![]()
Permettimi di dirti che con la A1 questo feeling non l'ho provato.
Certamente resta un' ottima vettura e pure meglio rifinita della Mini ma purtroppo non si fa particolarmente amare e te lo dice uno che è appossianatissimo di auto sfiziose.
Comunque tutto quello che ho scritto non era certo per attaccare la A1 (sarebbe oltretutto da stupidi) ho solo detto che è un auto di lusso per la sua categoria (non in assoluto, ovviamente) con la differenza, per quel che mi riguarda, che sei anni fa se mi fossi trovato a scegliere fra Cooper e A1 non avrei avuto nessun dubbio a prendere la prima.
I tuoi post li leggo sempre tutti perchè sei competente e simpatico e condivido in larghissima parte su quello che scrivi (compreso le differenze costruttive fra A1 e Polo) ma alla fine resto sempre convinto che la A1 sia un prodotto sopravvalutato e c'è da capirlo, l'AUDI ha il vento in poppa e ne approfitta.(lo farei anch'io)![]()
BARON SAMEDI X ha scritto:FurettoS ha scritto:Per dare una risposta più concreta che dia seguito al titolo del 3d questi sono i risultati del primo trimestre 2011 in Italia.
- Audi A1 = 4.084 vetture immatricolateMini = 4.627 vetture immatricolate
http://www.unrae.it/files/pocket_3mesi_11.pdf
Non c'è da scampanare ma sicuramente la strada è quella giusta segno che l'auto piace ma di certo il grosso freno era l'incoerenza della politica commerciale che richiedeva un esborso di troppo superiore alla media, anche di Mini, per avere una vettura con dotazioni logiche per chi sceglie un'Audi A1.
4.084 vetture, e quante di queste vetture sono finite realmente in mano a dei clienti veri?
NEWsuper5 ha scritto::shock: 28mila ? per una A1 1400 da 122cv??? :shock: :shock: :shock:renexx ha scritto:exLorenz-A4 ha scritto:% Immatricolato
1.2 TSI 86cv: 9% - valore medio listino immatricolato: 22?/000
1.4 TSI 122cv: 44% - valore medio listino immatricolato: 28?/000
1.4 TSI 185cv: 4% - valore medio listino immatricolato: 35?/000
1.6 TDI 105cv: 43% - valore medio listino immatricolato: 27?/000
Dal che si evince che il target giusto per la A1 si aggira intorno ai 27/28 mila euro; se aggiungessero ancora un po' in termini di dotazioni/versioni (non ultima la 5 porte), potrebbe essere venduta molto bene.
ieri esposta al concessionario ho visto una laguna coupè monaco GP col 2000 dci da 150 cv a 27mila....NUOVA e ancora da scontare :shock:
.........stessa figura su strada
bah...de gustibus...![]()
FurettoS ha scritto:Per dare una risposta più concreta che dia seguito al titolo del 3d questi sono i risultati del primo trimestre 2011 in Italia.
- Audi A1 = 4.084 vetture immatricolateMini = 4.627 vetture immatricolate
http://www.unrae.it/files/pocket_3mesi_11.pdf
Non c'è da scampanare ma sicuramente la strada è quella giusta segno che l'auto piace ma di certo il grosso freno era l'incoerenza della politica commerciale che richiedeva un esborso di troppo superiore alla media, anche di Mini, per avere una vettura con dotazioni logiche per chi sceglie un'Audi A1.
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa