Ma veramente, secondo qualcuno, questo mezzo è pensato per fare consegne o per un artigiano che gira in città.
Costa anche 56.000 €, tra il resto.
Per favore, non prendiamoci in giro.
Riferendomi al post di Submarine U14
Non avevo considerato l'effetto...SUV
Motivo in più per evitare i SUV
AR Giulia 210 cv mjet Q4, se tengo velocità media 84 km/h, direi percorrenza media 18 - 19 km/litro
Su 100 k km, compresa Autobahn, montagna e città, sto sui 16,5 km/litro
Autonomia reale 600 - 700 km, tenendo un buon margine per rifornire presso distributori conosciuti e non esosi
A 84 km/h di media, con il mio furgoncino saranno al massimo 12,5 litri di gasolio (e probabilmente meno di 12 litri), quindi in questo specifico caso il rapporto è di circa 4,5 kWh per litro di gasolioil conto mi sembra... sballato
222 km, di solo gasolio direi meno di 20 euro, anche con l'esoso prezzo alla pompa di 1,6 €/litro
Il discorso dei 300 cavalli lo lascerei perdere (comunque quelli del GC sono 240...), nella pratica d'uso di un mezzo come quello lo zerocento non è sul podio delle priorità, l'autonomia autostradale è molto più in alto.....
Appunto.... e comunque, ribadisco che continuare a mettere in evidenza "eh, ma l'elettrica ha 400 cavalli...." è un'argomentazione inutile ai fini dei confronti, l'elettrico ha caratteristiche di erogazione completamente diverse da quelle del termico, è come confrontare una Sacher con la parmigiana di melanzane....E, comunque, particolarmente in autostrada, il consumo dipende dalla potenza assorbita, pochissimo da quella installata.
E come ho già scritto è tra l'altro falso. Perché a libretto le elettriche ne hanno una frazione.Appunto.... e comunque, ribadisco che continuare a mettere in evidenza "eh, ma l'elettrica ha 400 cavalli...." è un'argomentazione inutile ai fini dei confronti, l'elettrico ha caratteristiche di erogazione completamente diverse da quelle del termico, è come confrontare una Sacher con la parmigiana di melanzane....
Appunto.... e comunque, ribadisco che continuare a mettere in evidenza "eh, ma l'elettrica ha 400 cavalli...." è un'argomentazione inutile ai fini dei confronti, l'elettrico ha caratteristiche di erogazione completamente diverse da quelle del termico, è come confrontare una Sacher con la parmigiana di melanzane....
Mi autocito perché oggi ho avuto occasioen di fare autostrada ed ho provato a mettermi a 110 km/h di cruise, in piano il cdb indicava un consumo istantaneo che oscillava tra 5,0 e 5,5 l/100 km (da 20 a 18 km/litro), in tre occupanti, compressore del clima spento, tempo fresco e asciutto.A 84 km/h di media, con il mio furgoncino saranno al massimo 12,5 litri di gasolio (e probabilmente meno di 12 litri), quindi in questo specifico caso il rapporto è di circa 4,5 kWh per litro di gasolio
Dipende. È la media, più o meno che tenevo io nel tragitto di circa 80km per andare al lavoro a PV, circa 50-60 minuti da garage al timbro. Ma la velocità di crociera stava, a seconda dei limiti, tra 70 e 120... e ci sono autoarticolati che arrivano anche oltre 100 di cruise, almeno 90-95 effettivifare 84 km/h di media dovrei mettermi a 90 di cruise ed ogni tanto sorpassare qualche camion
Certo, su un tratto lungo casa-lavoro ci sono moltissime variabili.Dipende. È la media, più o meno che tenevo io nel tragitto di circa 80km per andare al lavoro a PV, circa 50-60 minuti da garage al timbro. Ma la velocità di crociera stava, a seconda dei limiti, tra 70 e 120... e ci sono autoarticolati che arrivano anche oltre 100 di cruise, almeno 90-95 effettivi
4.0-4.2 di cdb, 4.4-4.5 effettivi medi da pieno a pieno. Ma, pur essendo in piano, il consumo a 100, poniamo, oscillava tra poco più di 3 a poco oltre i 5 cl/km. Quando rigenerava da 6 a 8 circa. Adesso su autostrada meno scorrevole, con più oscillazioni e dislivelli e molto più breve, consumo almeno il 10% in più, media totale casa-timbro analoga, poco sotto i 100, andando tra i 70 ed i 140...Certo, su un tratto lungo casa-lavoro ci sono moltissime variabili.
Che consumi rilevavi te con il tragitto garage-PV-garage?
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa