arizona77 ha scritto:http://gazzettadimantova.gelocal.it/italia-mondo/2014/09/17/news/padova-su-66-alunni-dell-asilo-solo-un-italiano-1.9948106
L' unica bimba Italiana si integrera' perfettamente, anche per
una forma di cortesia verso gli ospiti
HomerJ-2 ha scritto:arizona77 ha scritto:http://gazzettadimantova.gelocal.it/italia-mondo/2014/09/17/news/padova-su-66-alunni-dell-asilo-solo-un-italiano-1.9948106
L' unica bimba Italiana si integrera' perfettamente, anche per
una forma di cortesia verso gli ospiti
Mi prenderò del razzista, ma questa cosa mi fa schifo.
U2511 ha scritto:per nostra ipocrisia non possiamo o non vogliamo creare delle classi differenziate per mettere gli stranieri a pari con l'italiano
Ora capisci perché ci siamo infilati nel bagno di sangue già dalla materna (posto che il nido di fatto è obbligatoriamente privato) con previsione fino alla media (molto banalmente, a naso avrei potuto farmi e mantere per pari periodo un X3 ogni 5 anniCometa Rossa ha scritto:Mio figlio ha iniziato la prima elementare ( adesso la chiamano primaria, vabbè) 7 giorni fa; 25 alunni in classe, 8 italiani. Va da sè che può non voler dire nulla sulla formazione scolastica, ma, nel dubbio, stiamo già prendendo contatti per le scuole medie private, costi quello che costi ( ovvero, un bagno di sangue, ma l'istruzione è molto importante).
U2511 ha scritto:Ora capisci perché ci siamo infilati nel bagno di sangue già dalla materna (posto che il nido di fatto è obbligatoriamente privato) con previsione fino alla media (molto banalmente, a naso avrei potuto farmi e mantere per pari periodo un X3 ogni 5 anniCometa Rossa ha scritto:Mio figlio ha iniziato la prima elementare ( adesso la chiamano primaria, vabbè) 7 giorni fa; 25 alunni in classe, 8 italiani. Va da sè che può non voler dire nulla sulla formazione scolastica, ma, nel dubbio, stiamo già prendendo contatti per le scuole medie private, costi quello che costi ( ovvero, un bagno di sangue, ma l'istruzione è molto importante).)
E tra qualche anno (caspita quanto corre il tempo ... ) temo si aprirà il discorso "superiori" :evil:
U2511 ha scritto:Ora capisci perché ci siamo infilati nel bagno di sangue già dalla materna (posto che il nido di fatto è obbligatoriamente privato) con previsione fino alla media (molto banalmente, a naso avrei potuto farmi e mantere per pari periodo un X3 ogni 5 anniCometa Rossa ha scritto:Mio figlio ha iniziato la prima elementare ( adesso la chiamano primaria, vabbè) 7 giorni fa; 25 alunni in classe, 8 italiani. Va da sè che può non voler dire nulla sulla formazione scolastica, ma, nel dubbio, stiamo già prendendo contatti per le scuole medie private, costi quello che costi ( ovvero, un bagno di sangue, ma l'istruzione è molto importante).)
E tra qualche anno (caspita quanto corre il tempo ... ) temo si aprirà il discorso "superiori" :evil:
a_gricolo ha scritto:U2511 ha scritto:per nostra ipocrisia non possiamo o non vogliamo creare delle classi differenziate per mettere gli stranieri a pari con l'italiano
Appunto. E questi sono i risultati.
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:U2511 ha scritto:per nostra ipocrisia non possiamo o non vogliamo creare delle classi differenziate per mettere gli stranieri a pari con l'italiano
Appunto. E questi sono i risultati.
Riporto quanto detto al riguardo al TIGGI:
il motivo dei 65 a 1 sarebbe dovuto al fatto che negli asili si
entra coi punteggi e quindi gli Italiani ( notoriamente miliardari )
non riescono, se non con fatica, piu' ad entrare.
Cometa Rossa ha scritto:U2511 ha scritto:Ora capisci perché ci siamo infilati nel bagno di sangue già dalla materna (posto che il nido di fatto è obbligatoriamente privato) con previsione fino alla media (molto banalmente, a naso avrei potuto farmi e mantere per pari periodo un X3 ogni 5 anniCometa Rossa ha scritto:Mio figlio ha iniziato la prima elementare ( adesso la chiamano primaria, vabbè) 7 giorni fa; 25 alunni in classe, 8 italiani. Va da sè che può non voler dire nulla sulla formazione scolastica, ma, nel dubbio, stiamo già prendendo contatti per le scuole medie private, costi quello che costi ( ovvero, un bagno di sangue, ma l'istruzione è molto importante).)
io le superiori le ho fatte, e so quanto doveva sborsare il "vecchio"; attualizzo alla situazione attuale e so che tanti sfizi non potrò permettermeli, ma, ripeto, per me l'istruzione del pargolo è la priorità. Le primarie le abbiamo scelte pubbliche solo per una questione "logistica" (5 minuti a piedi da casa mia, 1 minuto a piedi da casa dei miei), altrimenti saremmo andati di privata anche li.
Però ora lancio la provocazione: è giusto e corretto che per avere un'istruzione non dico superiore,ma decente, uno sia obbligato a pagare di tasca propria oltre a pagare già le tasse per questo? Per me non è giusto
Manco per idea :!:Cometa Rossa ha scritto:Però ora lancio la provocazione: è giusto e corretto che per avere un'istruzione non dico superiore,ma decente, uno sia obbligato a pagare di tasca propria oltre a pagare già le tasse per questo? Per me non è giusto
Condivido appieno. Questa soluzione avrebbe pure il pregevole effetto collaterale di desindacalizzare (nel senso di levare gli aspetti deteriori) il mondo della scuola. Non so perché, ma la vedo di difficile attuazione :XD: :twisted:iAnSa ha scritto:Fosse per me tutta la spesa che lo Stato ha per l'istruzione scolastica deve essere ripartita come credito tra le famiglie.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa