Bo, io le auto le ho sempre intese come modello e versioni (se ce ne sono), i kit sportivi li ho sempre intesi una cosa in più, infatti il kitt SS viene pubblicizzato come optional non come una versione......
Per quanto riguarda la ford, l'esempio che dicevo è che c'è il kit sportivo, e anche li aggiungono una S (di sport) alla scritta dell'auto, dopo averti fatto le modifiche previste dal kit, ma non è una versione, è un modello che sopra gli viene montato un kit, poi ognuno è libero di chiamarla con il suo nome modificato ma sotto e in origine anzi a listino non esiste già direttamente così.
Non esiste il modello abarth SS esiste l'abarth + l'optional kit SS, io la vedo come una cosa leggermente differente e abbastanza chiara.
E' come ad esempio la punto EVO active, fino ad arrivare alla versione Sport, poi in più oltre a questo ci sono altri pacchetti, che possono essere di vario tipo, come quello SS per l'abarth, ma di 500 abarth c'è una sola versione, punto, poi possiamo stare qui a parlarne XD anche fino alla fine dell'anno, ma se chiedi anche ad un concessonario sono convinto che loro a listino il kitt SS ce l'hanno solo come optional.....
Io comunque non l'avevo intesa come un differenziare lo stesso tipo di auto con l'una avente il kit in più, tanto è vero che poi ha detto che ci ha fatto la modifica con il kit, quindi o si è espresso male o ne ha sparata una grossa.
Non bisogna inventarsi strani nomi, potrei capire su un auto che ha molte versioni, ma nel caso dell'abarth e visto il tono poco a michevole con cui è subentrato direi che non l'ha scritto senza cognizione di causa.......