NEWsuper5 ha scritto:
scrivi bene.
una segmento B con 5 stelle è ben più sicura.
le stelle euroncap valgono SOLO per la categoria dell'auto.
visto che conosci bene il sito dell'euroncap dovresti averlo letto
infatti nota lo schianto tra 500 e Q7....entrambi 5 stelle.
Scusa se sono diretto ma quando è troppo è troppo...con quest'altra uscita confermi le tue approssimative capacità mentali, confermi di non aver capito qual'è lo scopo dell'EuroNcap, e confermi di scrivere senza prima informarti adeguatamente.
una segmento B con 5 stelle è ben più sicura.
E'
FALSO Non esistono le stelle di "serie A" e le stelle di "serie B". Le stelle sono assegnate a seguito dei risultati registrati dopo lo stesso identico test effettuato allo stesso identico modo e con la medesima velocità da ogni vettura che verificano. Dalla Smart al Cayenne. Quindi la validità delle stelle è la medesima per tutte. In più l'EuroNcap non valuta la sicurezza in assoluto. La sicurissima 500 fa un frontale con un Q7 e ne esce distrutta. La sicurissima (non tanto) Q7 fa un frontale con un tir e ne esce distrutta.
le stelle euroncap valgono SOLO per la categoria dell'auto.
visto che conosci bene il sito dell'euroncap dovresti averlo letto
Ho girato il sito in lungo ed in largo e non ho trovato alcuna indicazione in tal senso. Forse tu ti riferisci a questo:
"Euro NCAP?s frontal impact test simulates a car crashing into another of similar mass and structure. In real life, when two cars collide the vehicle with the higher mass has an advantage over the lighter one. Generally speaking, vehicles with higher structures tend to fare better in accidents than those with lower structures. Therefore, ratings are comparable only between cars of similar mass and with broadly similar structures. Euro NCAP groups cars into the following structural categories: passenger car, MPV, off-roader, roadster and pickup. Within each of those categories, cars which are within 150kg of one another are considered comparable."
Se è cosi a me pare di capire una cosa diversa. Innanzitutto la premessa che l'EuroNcap
svolge un tipo di test che simula l'impatto contro vetture di massa analoga. Nella realtà però è chiaro che ci si può scontrare anche con mezzi notevolmente più grossi che generalmente in tale situazione hanno la meglio per questioni di massa.
Pertanto precisano che i risultati sono paragonabili solo con vetture con "strutture simili" ed elenca le categorie d'auto in cui si dividono i test e infine aggiunge la considerazione che entro queste categorie e con masse differenti non oltre i 150kg i confronti sono possibili.
Considerato, come dicevo sopra, che i test sono uguali per tutte, è lapalissiano che i risultati siano parimenti efficaci per tutte e diversificati solo in base ai danni che riportano i manichini. Questo messaggio reperibile sul sito dell'ente in questione innanzitutto sta ad indicare come diceva sagittario che nella realtà un incidente tra veicoli di masse notevolmente diverse vede avvantaggiato quello grande, ma non solo.
Sta a specificare che i tipi di test che loro svolgono simulano l'impatto con un veicolo di massa e struttura analoga e di conseguenza valutano i danni che riportano i manichini. Mai nessuno, ne sul sito dell'ente ne qui sul forum, ha asserito che dallo scontro fra un utilitaria ed un megasuv quest'ultimo ne esca peggio. Ma serev ad indicare che se una 500 ed un Q7 fanno rispettivamente un frontale, ipotizzo, la prima con un'altra vettura da 1000kg e la seconda con un'altra da 2500kg, in virtù dei danni che hanno riportato i manichini nei test (500 5 stelle, Q7 4 stelle), gli occupanti della 500 escono dall'incidente meglio degli occupanti della Q7. Questo e nient'altro.
infatti nota lo schianto tra 500 e Q7....entrambi 5 stelle. :roll
Come ti dicevo all'inizio, o sei approssimativo, oppure, e non so qual'è peggio, parli senza esserti proprio informato.
Risultati Audi Q7
http://www.euroncap.com/results/audi/q7.aspx