sem1972 ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
sem1972 ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
sem1972 ha scritto:
Non è una prova tanto leale considerando che l'Alfa ha il manuale mentre la Vw ha il doppia frizione....
Comunque qualche dato:
Vel max a 5500 g/min 234,319 km/h -- GTI DSG 238,106 km/h a 5900 g/min
Consumo (130 km/h) 11 km/l -- GTI DSG 11,2 km/l
0-100 km/h ---> 7,2 sec. -- GTI DSG 6,8 sec.
Tempo sul giro 1'25"419 -- GTI DSG 1'26"066.
Cx 0,343 -- GTI 0,322.
N.b. la prova "effettiva" della GTI risale al numero di luglio 2009.
Grazie Sem bel confronto, hai per caso qualche dato sulla gommatura e soprattutto sul numero dei km percorsi dagli esemplari provati??
Prego

Le gomme sono le stesse a parte che la Giulietta ha il cerchio 18 mentre la GTI provata da 4Ruote il cerchio da 17, cmq sono le Bridgestone Potenza 225/40/18 (GTI 225/45/17) RE050, i km percorsi sono: 4281 per l'italiana e 2956 per la GTI, il peso invece rispettivamente 1529 e 1528
grazie mille ma son riuscito a trovare Quattroruote in edicola era l'ultimo :lol: che dire, letto tutto l'articolo e confrontati rilevamenti e giro di pista ne viene fuori proprio una signora Giulietta e anche la Golf direi pur essendo stata raggiunta e un tantino superata in pista riceve giudizi lusingheri. Solo un paio di cosette negative ho notato, per la Giulietta tanta cura negli interni ma con qualche sbavatura non presente sulla VW, mentre sulla Golf frenate un po lunghette. Tu hai la GTse non sbaglio vero??
@Visa79 niente tetto panoramico

Si ho la GTI, sulla frenata non posso che essere d'accordo con le riviste (non è solo 4Ruote ha denunciare la cosa) perchè in effetti non è da vettura con 210 cv, soprattutto a caldo le frenate si allungano abbastanza, di sicuro è tutto l'impianto che andrebbe rivisto, anche se dei dischi traforati all'anteriore avrebbero aiutato qualcosina

L'altra cosa che non mi convince (ho il manuale) è la ripresa in sesta, è troppo lenta a salire, forse perchè faccio sempre il paragone con la mia ex Uno turbo euro zero...però una sesta più reattiva era sicuramente più gradita. L'unica noia l'ho avuta alla frizione sostituita in garanzia a circa 10000 km... e che ogni tanto specialmente in estate devo rabboccare pochissimo liquido antigelo, per la concessionaria è normale con questo motore, almeno così dicono...per il resto ottima vettura
Ciao caro Sem!
Sai una cosa? Leggendo il tuo post si comprende come in Vw siano perfettamente riusciti a lusingare e fidelizzare l'utente, tanto da rendere del tutto perdonabile una magagna come quella da Te lamentata (frizione a 10K km..!!); e questo, x carità, va a loro merito..
Immagina cosa accadrebbe ad es. sul forum Alfa, costantemente "presidiato" da utenti di altre marche, se uno venisse a lamentare un simile guaio su una Giulietta!!
P.s.: anch'io rimpiango la "bara volante"!
La uno turbo era assolutamente coinvolgente, ti appiccicava ai sedili serpeggiando in accelerazione, senza presidi elettronici ad ammanzirla e solo il tuo piede a dominarla!
Altri tempi e altri...noi!

Saluti