modus72
0
Ma quando mai???BufaloBic ha scritto:la bara volante era la Citroen-Maserati la ricordi??
Ma quando mai???BufaloBic ha scritto:la bara volante era la Citroen-Maserati la ricordi??
bhe ci sono diversi parametri diversi,dovrebbero lo stesso giorno in configurazione più simile possibile per renderci conto delle reali differenze.AlfistaMilano ha scritto:la giulietta ha dato prova di equilibrio e sportività, però i commenti di quattroruote sembrano molto più entusiastici di quelli di auto riguardo motore ed elettronica. restando presente l'incognita dei cv effettivi tbi vs gti, vorrei chiedere quanto il dsg abbia influito nel giro veloce rispetto al cambio manuale della giulietta. i 6"" infatti non sono spiegabili nella diversa gommatura.
Ciao Procidaprocida ha scritto:sem1972 ha scritto:@Visa79 niente tetto panoramicoBufaloBic ha scritto:sem1972 ha scritto:PregoBufaloBic ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è una prova tanto leale considerando che l'Alfa ha il manuale mentre la Vw ha il doppia frizione....
Comunque qualche dato:
Vel max a 5500 g/min 234,319 km/h -- GTI DSG 238,106 km/h a 5900 g/min
Consumo (130 km/h) 11 km/l -- GTI DSG 11,2 km/l
0-100 km/h ---> 7,2 sec. -- GTI DSG 6,8 sec.
Tempo sul giro 1'25"419 -- GTI DSG 1'26"066.
Cx 0,343 -- GTI 0,322.
N.b. la prova "effettiva" della GTI risale al numero di luglio 2009.
Grazie Sem bel confronto, hai per caso qualche dato sulla gommatura e soprattutto sul numero dei km percorsi dagli esemplari provati??![]()
Le gomme sono le stesse a parte che la Giulietta ha il cerchio 18 mentre la GTI provata da 4Ruote il cerchio da 17, cmq sono le Bridgestone Potenza 225/40/18 (GTI 225/45/17) RE050, i km percorsi sono: 4281 per l'italiana e 2956 per la GTI, il peso invece rispettivamente 1529 e 1528
![]()
grazie mille ma son riuscito a trovare Quattroruote in edicola era l'ultimo :lol: che dire, letto tutto l'articolo e confrontati rilevamenti e giro di pista ne viene fuori proprio una signora Giulietta e anche la Golf direi pur essendo stata raggiunta e un tantino superata in pista riceve giudizi lusingheri. Solo un paio di cosette negative ho notato, per la Giulietta tanta cura negli interni ma con qualche sbavatura non presente sulla VW, mentre sulla Golf frenate un po lunghette. Tu hai la GTse non sbaglio vero??![]()
Si ho la GTI, sulla frenata non posso che essere d'accordo con le riviste (non è solo 4Ruote ha denunciare la cosa) perchè in effetti non è da vettura con 210 cv, soprattutto a caldo le frenate si allungano abbastanza, di sicuro è tutto l'impianto che andrebbe rivisto, anche se dei dischi traforati all'anteriore avrebbero aiutato qualcosina
L'altra cosa che non mi convince (ho il manuale) è la ripresa in sesta, è troppo lenta a salire, forse perchè faccio sempre il paragone con la mia ex Uno turbo euro zero...però una sesta più reattiva era sicuramente più gradita. L'unica noia l'ho avuta alla frizione sostituita in garanzia a circa 10000 km... e che ogni tanto specialmente in estate devo rabboccare pochissimo liquido antigelo, per la concessionaria è normale con questo motore, almeno così dicono...per il resto ottima vettura![]()
Ciao caro Sem!
Sai una cosa? Leggendo il tuo post si comprende come in Vw siano perfettamente riusciti a lusingare e fidelizzare l'utente, tanto da rendere del tutto perdonabile una magagna come quella da Te lamentata (frizione a 10K km..!!); e questo, x carità, va a loro merito..
Immagina cosa accadrebbe ad es. sul forum Alfa, costantemente "presidiato" da utenti di altre marche, se uno venisse a lamentare un simile guaio su una Giulietta!!
P.s.: anch'io rimpiango la "bara volante"!
La uno turbo era assolutamente coinvolgente, ti appiccicava ai sedili serpeggiando in accelerazione, senza presidi elettronici ad ammanzirla e solo il tuo piede a dominarla!
Altri tempi e altri...noi!
Saluti
Appunto viva la Dacia Logan MPV!!!!sem1972 ha scritto:Ciao Procidaprocida ha scritto:sem1972 ha scritto:@Visa79 niente tetto panoramicoBufaloBic ha scritto:sem1972 ha scritto:PregoBufaloBic ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è una prova tanto leale considerando che l'Alfa ha il manuale mentre la Vw ha il doppia frizione....
Comunque qualche dato:
Cx 0,343 -- GTI 0,322.
Grazie Sem bel confronto, hai per caso qualche dato sulla gommatura e soprattutto sul numero dei km percorsi dagli esemplari provati??![]()
Le gomme sono le stesse a parte che la Giulietta ha il cerchio 18 mentre la GTI provata da 4Ruote il cerchio da 17, cmq sono le Bridgestone Potenza 225/40/18 (GTI 225/45/17) RE050, i km percorsi sono: 4281 per l'italiana e 2956 per la GTI, il peso invece rispettivamente 1529 e 1528
![]()
grazie mille ma son riuscito a trovare Quattroruote in edicola era l'ultimo :lol: che dire, letto tutto l'articolo e confrontati rilevamenti e giro di pista ne viene fuori proprio una signora Giulietta e anche la Golf direi pur essendo stata raggiunta e un tantino superata in pista riceve giudizi lusingheri. Solo un paio di cosette negative ho notato, per la Giulietta tanta cura negli interni ma con qualche sbavatura non presente sulla VW, mentre sulla Golf frenate un po lunghette. Tu hai la GTse non sbaglio vero??![]()
Si ho la GTI, sulla frenata non posso che essere d'accordo con le riviste (non è solo 4Ruote ha denunciare la cosa) perchè in effetti non è da vettura con 210 cv, soprattutto a caldo le frenate si allungano abbastanza, di sicuro è tutto l'impianto che andrebbe rivisto, anche se dei dischi traforati all'anteriore avrebbero aiutato qualcosina
L'altra cosa che non mi convince (ho il manuale) è la ripresa in sesta, è troppo lenta a salire, forse perchè faccio sempre il paragone con la mia ex Uno turbo euro zero...però una sesta più reattiva era sicuramente più gradita. L'unica noia l'ho avuta alla frizione sostituita in garanzia a circa 10000 km... e che ogni tanto specialmente in estate devo rabboccare pochissimo liquido antigelo, per la concessionaria è normale con questo motore, almeno così dicono...per il resto ottima vettura![]()
Ciao caro Sem!
Sai una cosa? Leggendo il tuo post si comprende come in Vw siano perfettamente riusciti a lusingare e fidelizzare l'utente, tanto da rendere del tutto perdonabile una magagna come quella da Te lamentata (frizione a 10K km..!!); e questo, x carità, va a loro merito..
Immagina cosa accadrebbe ad es. sul forum Alfa, costantemente "presidiato" da utenti di altre marche, se uno venisse a lamentare un simile guaio su una Giulietta!!
P.s.: anch'io rimpiango la "bara volante"!
La uno turbo era assolutamente coinvolgente, ti appiccicava ai sedili serpeggiando in accelerazione, senza presidi elettronici ad ammanzirla e solo il tuo piede a dominarla!
Altri tempi e altri...noi!
Saluti
Sai, dipende molto da chi guida una ttettesca...io non nascondo gli eventuali problemi ne tanto meno credo che la casa sia riuscita a fidelizzarmi, acquisto l'auto che mi piace e soddisfa al momento, magari la prox sarà una Hyundai..non posso saperlo adesso...proprio perchè sono consapevolissimo che l'uomo non potrà mai creare l'auto perfetta...è anche vero ciò che dici riguardo al fatto che se fosse stata una Giulietta con un problema al cambio apriti cielo...che ci vuoi fare? Per le auto italiane è un classico sopportare certi discorsi da bar...lascia perdere tanto è una causa persa con certe persone, credono ancora alle favole quando si presentano in concessionaria e commettono il più grande errore nell'acquisto di una vettura quando scelgono in base ai pregiudizi e non in base a quello che gli detta il cuore...io dico sempre viva l'auto che piace, non quella che può sembrare migliore! Se poi si riescono a prendere 2 piccioni con una fava ben vengano
Ciao e buona serata con la tua Giuly TBI![]()
angelo0 ha scritto:Ho notato che per la Giulietta in prova viene dato un peso di 1529Kgsem1972 ha scritto:PregoBufaloBic ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è una prova tanto leale considerando che l'Alfa ha il manuale mentre la Vw ha il doppia frizione....
Comunque qualche dato:
Cx 0,343 -- GTI 0,322.
![]()
Alfa dichiara un peso di 1395 incluso conducente su strada per una QV di base,da cio debbo trarre che una giulietta con opzional che ha la macchina in prova ,abbia messo su la bellezza di 134 Kg.
È possibile sapere cosa sono questi 134Kg di Optional
valvonauta_distratto ha scritto:Da questi dati anch'io le giudico alla pari. Ma in fiat potevano rare meglio, la G10 è parecchio alta, un corpo vettura più basso a mio avviso avrebbe permesso anche tempi migliori seppur di poco. Mi lascia un po' perplesso lo 0-100 della G10, 7"2 con 235cv non sono chissà che.
MultiJet150 ha scritto:quadamage76 ha scritto:però se ho ben capito la Golf ha 210cv mentre la Giulietta 235, vero? Se così si dimostrerebbe ancora una volta che il gruppo Fiat non lavora a sufficienza sull'aerodinamica.
Tanto a Milano fino alla fine di Marzo si viaggia a 70 Km/h. :twisted:
modus72 ha scritto:Ma quando mai???BufaloBic ha scritto:la bara volante era la Citroen-Maserati la ricordi??
Pregodanilorse ha scritto:Grazie Sem bel confronto, hai per caso qualche dato sulla gommatura e soprattutto sul numero dei km percorsi dagli esemplari provati??![]()
ricordo che una volta le Fiat venivano esaltate proprio per l'aerodinamica,la Tipo specialmente....tutto sommato Bravo e Delta secondo me sono più aerodinamiche della Giuliettaquadamage76 ha scritto:purtroppo tra le tante critiche a senso unico e poco obiettive al gruppone raramente si è parlato della scarsa qualità aerodinamica delle sue vetture, cosa che dura almeno da 10 anni
SediciValvole ha scritto:l'unica cosa che si capisce è che la Golf è una macchina sparadritto perchè malgrado tutti i dati a suo favore in pista fa comunque peggio della Giulietta che sulla carta è più lenta.
ma il prodotto italiano resta il preferito, stavolta per il motivo opposto...Quattroruote ha scritto:l'italiana è più passionale e "latina", mentre la tedesca è perfettina e superequilibrata, ma non meno efficace. In più, la Golf sa essere molto "civile" nella vita di tutti i giorni.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa