pilota54 ha scritto:Luca-Imola ha scritto:pilota54 ha scritto:Si, diciamo che AUTO appare meno "nazionalista" e infatti la sua valutazione delle due vetture è più in equilibrio. Quattroruote evidenzia i caratteri delle due auto con maggiore precisione e dalla prova emerge una decisamente maggiore soddisfazione di guida per l'Alfa.
Io non ho mai guidato una Golf ma devo dire che ho provato due "Giuliette" (una in pista) e mi sono divertito abbastanza.
Io ho provato entrambe...
ti consiglio di provarla una Golf GTI (con DSG)... anche solo per toglierti una voglia...
trovarla è molto semplice (molte concess. ne hanno una in prova, a differenza dell'Alfa in VW sanno cos'è il marketing)
Mah, la Giulietta l'ho provata perchè resto un alfista e comunque un appassionato di auto italiane, quindi la Golf, che in fondo è solo una segmento C, non ho molto interesse a provarla. Senza offesa per nessuno, voglio dire che fino al segmento C io compro comunque italiano. Non ho preclusione in assoluto per le straniere ma sono convinto che fino al segmento D non abbiamo assolutamente nulla da invidiare a nessuno.
Mi piacerebbe molto di più provare una Porsche Cayman o una Lotus Evora.![]()
Peccato che per ben 2 volte in Porsche mi abbiano prenotato un test drive con la Cayman ma poi nessuno si sia fatto vivo..............magari in VW sono più onesti e non prendono per i fondelli. Tra l'altro avendo io una GTV 3.0 e una Maserati Ghibli non sono certo un "perditempo".........
mi trovi d'accordo. Pure io sono sempre stato interessato, almeno fino al C, alle italiane. Almeno fino a quando nel 2003, dovendo scegliere fra la Golf 4 e la Stilo, optai per la prima.
Beh... 7 anni di soddisfazioni...mentre gli interni delle stilo che usavo i contemporanea per lavoro si disfacevano.
PS - Il GTV Busso è sempre stato il mio sogno di gioventù. Beato te :thumbup: